Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-08-2010, 16:12   #1
mosciattip
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito insegnatemi a usar bene la frizione

Ciao a tutti
da una settimana posseggo il gs 1200 my 2010. Non guidavo una moto da una vita e ho qualche problemino con la frizione. E' pochissimo modulabile. O la lasci pianissimo o rischi il saltellamento e lo spegnimento della moto. Ieri m'è successo in mezzo ad un incrocio e ho stretto. Al tagliando vorri chiedere se è possibile regolarla.
In secondo luogo la scalata con le marce basse in particolare la seconda. Immaginate che sto in rodaggio e quindi vado abbastanza piano, a più di una volta in frenata la ruota s'è bloccata per un istante. Come fa chi tira le staccate in montagna o altro.
Anche a salire il problema del rilascio è evidente, soprattutto se le cambiate sono veloci, senti la botta e non mi piace. Ma come si fa ad unire la cambiata veloce con il rilascio lento?
Ultima cosa, è normale che sulla staccata si avverta un leggero sbandamento a destra, è forse il cardano che attacca?

grazie
mosciattip non è in linea   Rispondi quotando