Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2010, 15:58   #1
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
Unhappy Sotto La comfortshell

Ciao a tutti,

Dopo aver consultato il forum e chiesto a voi navigatori ho deciso di comperare la comfortshell... Due comfortshel per me e mia moglie.
La giacca la trovo comoda e vestibile, non entro in merito alle temperature di questi giorni dove certo con una giacca traforata si sta decisamente meglio, ma volendo una copertura anche dalla pioggia ho deciso di partire per Francia, Spagna e Portogallo con la comfort, viaggio che inizierà ai primi d'agosto.
Ho provato la giacca gironzellando sulle prealpi e la cosa che mi ha infastidito è stato il senso di appicicaticcio che mi ha dato sulle braccia che erano a contatto diretto con la giacca avendo sotto solo una maglietta, il quesito è; Voi sotto cosa mettereste?
Avevo pensato ad una maglia in cotone a manica lunga, ma poi quando ti fermi... c'è Caaaldooo, una maglia in microfibra sempre a manica lunga... ma l'idea che mi sta balenando è quella di trovare dei "manicotti" tipo ciclista da mettere sotto la giacca e quando mi fermo per la sosta li tolgo, ma dovrei trovare qualcosa di leggero, magari in microfibra, proprio per non avere la pelle a contatto della giacca.
Voi cosa mi consigliate di indossare sotto la giacca con queste temperature estive?

Aperte le danze per i consigli
Grazie a Tutti
Max

Pubblicità

Vecchio 23-07-2010, 16:28   #2
darrenstar
Mukkista

L'avatar di darrenstar

ubicazione: Alba (CN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,

Dopo aver consultato il forum e chiesto a voi navigatori ho deciso di comperare la comfortshell... Due comfortshel per me e mia moglie.
La giacca la trovo comoda e vestibile, non entro in merito alle temperature di questi giorni dove certo con una giacca traforata si sta decisamente meglio, ma volendo una copertura anche dalla pioggia ho deciso di partire per Francia, Spagna e Portogallo con la comfort, viaggio che inizierà ai primi d'agosto.
Ho provato la giacca gironzellando sulle prealpi e la cosa che mi ha infastidito è stato il senso di appicicaticcio che mi ha dato sulle braccia che erano a contatto diretto con la giacca avendo sotto solo una maglietta, il quesito è; Voi sotto cosa mettereste?
Avevo pensato ad una maglia in cotone a manica lunga, ma poi quando ti fermi... c'è Caaaldooo, una maglia in microfibra sempre a manica lunga... ma l'idea che mi sta balenando è quella di trovare dei "manicotti" tipo ciclista da mettere sotto la giacca e quando mi fermo per la sosta li tolgo, ma dovrei trovare qualcosa di leggero, magari in microfibra, proprio per non avere la pelle a contatto della giacca.
Voi cosa mi consigliate di indossare sotto la giacca con queste temperature estive?

Aperte le danze per i consigli
Grazie a Tutti
Max
maglietta a manica lunga di quelle super-traspiranti per fare trekking. le trovi da decathlon o negozi specializzati in articoli da montagna.

d.
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 19:16   #3
lorenzogs63
Mukkista in erba

L'avatar di lorenzogs63

ubicazione: dove sono nato
predefinito

si uso ank'io una maglietta da montagna con le maniche lunghe....io trovo i pantaloni un po caldi xke non cè modo di poterli areare.....peccato
lorenzogs63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 21:18   #4
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

io uso questa soluzione per braccia e gambe,in coolmax ( 4 volta piu traspirante del cotone e si asciuga molto prima) e x-static (evita la formazione dei cattivi odori)

Abbigliamento Funzionale Lungo
Sempre perfetto

Materiale: Fibra Funzionale Be Cool ™ , il 70 % poliammide , 25% poliestere , 5% Elasthan
Traspirante
Antibatterico ANCHE DOPO ripetuti Lavaggi
Novità: ¾ Pantalone, per evitare di Una scomoda sovrapposizione con i Calzini funzionali ad asciugatura rapida
Abbigliamento intimo Ideale per la Stagione mezza e per i motociclisti il Che , per Motivi igienici , non vogliono Viaggiare con abbigliamento Corto

uso ache i pantalicini tipo cilisti dello stesso tipo.
Vecchio 24-07-2010, 13:28   #5
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Grazie,
Effetivamente ci avevo pensato anch'io... ma con il caldo intenso vanno bene queste magliette? e poi quando ti fermi sei comunque in maniche lunghe...
Vecchio 24-07-2010, 14:43   #6
vadocomeundiavolo
Mukkista doc

L'avatar di vadocomeundiavolo

ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
predefinito

anche in pieno deserto mi sono trovato bene ,gambe comprese e consigliate.

oltre al completo BMW ho anche un completo mico dello stesso materiale,ma piu' sottile e leggero.
solo che è molto difficile da trovare,si usa come sotto tuta da sci nelle competizioni,io l'ho ordinato per tempo.

http://www.mico.it/catalog/product.p...id=48&offset=0

Ultima modifica di vadocomeundiavolo; 24-07-2010 a 14:55
vadocomeundiavolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 17:36   #7
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Ah
Grazie mille, ho visto che nella mia città ci sono molti negozi che trattano questa marca, magari lo hanno in casa, però il quesito di mia moglie è: poi quando mi fermo da qualche parte devo rimanere in maniche lunghe a meno che non trovo un posto dove cambiarmi...
lo so.. lo so... le donne...
Ho visto anche delle magliette della bikers che non erano male, un po care, ma guardo se trovo qualcosa,
Anche se la mia idea sarebbe sempre quella dei manicotti, tipo maglietta in microfibra a manica corta e poi manicotti, arrivi in un posto, li togli e resti a maniche corte...

Grazie Ancora!
Max
Vecchio 07-08-2010, 18:12   #8
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
predefinito

Io porto sempre un sotto tuta con maniche lunghe e calzamaglia lunga, sempre di materiale traspirante..., non usare mai cotone o lana, si inzuppano di sudore e non asciugano mai!
All'occorrenza lavi tutto in albergo e, in una notte o con l'aiuto di un phon, asciughi tutto, con il cotone o la lana ci vogliono 3 giorni.
Vecchio 07-08-2010, 19:34   #9
Anto.ferro
Pivello Mukkista

ubicazione: Salerno
predefinito

Io l'ho provata sia in Corsica che sulle Dolomiti, ed ho potuto constatare che e'ottima da 17 a 27 gradi perché quando le temperature scendono hai freddo alle gambe, (dovresti metterti o l'antipioggia o una calzamaglia) invece oltre i 27/28 gradi inizi a sudare, ottima come antipioggia, ho beccato un acquazzone in Trentino, acqua a catinelle per almeno tre ore e nemmeno una goccia .
Vecchio 07-08-2010, 20:22   #10
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Si Grazie a tutti,
Unico mio appunto era quello sulla maglietta a manica lunga...
Ho risolto in questo modo, ho preso un paio di magliette in coolmax e dei manicotti da ciclista sempre traspiranti molto leggeri, così quando arrivo a destinazione togliendo la giacca tolgo i manicotti e mi ritrovo a maniche corte...
Spero che la configurazione vestiario vada bene...
Max
Vecchio 07-08-2010, 21:21   #11
pierachi
Mukkista

ubicazione: bari
predefinito

scusami ma anziche'fare il travet di una volta non potresti alzarti le maniche??
Quote:
Originariamente inviata da Maxrcs Visualizza il messaggio
Si Grazie a tutti,
Unico mio appunto era quello sulla maglietta a manica lunga...
Ho risolto in questo modo, ho preso un paio di magliette in coolmax e dei manicotti da ciclista sempre traspiranti molto leggeri, così quando arrivo a destinazione togliendo la giacca tolgo i manicotti e mi ritrovo a maniche corte...
Spero che la configurazione vestiario vada bene...
Max
pierachi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 22:03   #12
Maxrcs
postavoaccazzo doc

L'avatar di Maxrcs

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pierachi Visualizza il messaggio
scusami ma anziche'fare il travet di una volta non potresti alzarti le maniche??
Si vero avevo pensato anche questo....