|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-12-2009, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Fighettismo
Mi domando spesso e volentieri sino a che punto stiamo arrivando nell'umana follia.
Harley, BMW, Malboro, e chi piu' ne ha piu' ne metta, producono accessori, maglie magline scarpe stivali giubbini con la Loro Griffe. Ebbene io pretenderei di essere facilitato per indossare loro prodotti con il loro marchio ben visibile, gli faccio da veicolo pubblicitario!
E invece cosa capita" che per il favore che gli faccio mi fanno strapagare il prodotto con il loro marchio.
Esempio: Stivaletti HD da moto, sono fatti dalla Volverine in negozio costano 60/70 dollari, gli stessi prodotti col marchio HD costano $170.
Idem i prodotti BMW ed altri, ma ci siamo o ci facciamo???
|
09-12-2009, 22:30
|
|
Mukkista
ubicazione: Magna Grecia
|
Basta non cascarci. Siamo bambini a cui serve un giocattolo per divertirci/esibire.
Sono sufficentemente fuori da logiche consumistiche: la mia giacca ha tanti km sulle spalle e se non è più alla moda.... me ne frego.
|
|
09-12-2009, 22:30
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Ti quoto al 100% e non dico altro; ci siamo, ci siamo e LORO lo sanno anche fin troppo bene.
1100 Gs for ever
|
|
|
09-12-2009, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Si si, predichiamo bene ma razzoliamo male! Guardiamoci quando ci incontriamo nei vari giretti che organizziamo. Giacche, pantaloni, tute e stivali...che cifre indossiamo?
|
09-12-2009, 22:40
|
|
Iron Lady cialtrona e piaghina doc
ubicazione: Stube Berry
|
Quote:
Originariamente inviata da lucio1951
che cifre indossiamo?
|
....verissimo lucio...  a pensarci in due anni che mi son rifatta la roba per la moto mi vien un coccolone...
|
|
|
09-12-2009, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona,levata del grontardo, bosco ex parmigiano, gerre dè caprioli, costa sant'abramo e quistro!
|
Guardando la foto fatta a Parigi dal Barba a quel boxerone male in arnese mi son chiesto chi l'usa meglio la moto...chissà come era vestito il tizio che la guidava...chissà se noi riusciremmo mai a sentire come sente lui....
|
09-12-2009, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
è la necessità di appartenere ad un club.
altrimenti non si spiega perchè una polo RL che costa all'origine pochissimi dollari e si trova anche con altri marchi si riesca a vendere a ben oltre 140 euro.
|
|
|
09-12-2009, 22:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Mi domando spesso e volentieri sino a che punto stiamo arrivando nell'umana follia....Idem i prodotti BMW ed altri, ma ci siamo o ci facciamo???
|
Ottimo quesito, Alvit. Io il logo lo porto sul mio ferro, pagato comunque a caro prezzo. Per il resto vado di spacci della varie case. Non so se dalle tue parti si può fare ma quì in italia, regno delle 2 ruote, calan tutti le braghe! Basta saper scegliere con saggezza!
|
09-12-2009, 22:55
|
|
Mukkista doc
|
C'è un proverbio che dice, chi più spende meno spende, sarà ancora valido lo spirito che l'ha generato?
|
09-12-2009, 23:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: da dove ti vedo
|
son troppo povero per potermi permettere di risparmiare.
spesso è vero.
molto spesso non lo è.
bisogna saper scegliere.
|
|
|
09-12-2009, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Mi ricordo uno dei primi casi che mi sono capitati, fine anni 70, le borse krauser per la BMW. Costavano una cifra folle 200 mila lire ma assolvevano la loro funzione egregiamente, con un clic si staccavano e si riattaccavano. Ebbene comparvero le borse BMW, uguali, erano krauser solo con lo sticker bianco e blu della BMW 450 mila  e c'era gia' gente che le comprava
|
09-12-2009, 23:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Apricena (FG)
|
Ma ve lo volete leggere "avere o essere"? O senza leggerlo, interrogatevi su chi siete e cosa volete dimostrare di essere. Un aiuto: siamo quel che facciamo e desideriamo ciò che pensiamo. Significato? Troppa pubblicità vuol far apparire ciò che non è allora o ci piace e amen oppure siamo insicuri di noi stessi e vestendoci in un certo modo speriamo che gli altri ci credano.
Troppe pippe.
Omnia mea mecum fero.
|
|
10-12-2009, 02:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Quote:
Originariamente inviata da whitespirit
agent provocateur
|
La roba di Agent Provocateur, per quanto magari costi pochissimo alla produzione, vale ogni centesimo speso alla distribuzione!
F.
|
|
10-12-2009, 07:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
praticissimo il mio completo lidl.e anche economico.
|
|
|
10-12-2009, 09:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Non credo debba stupire il fatto che la griffe costi di più. Chi firma il prodotto prende delle responsabilità. Per esempio capi tecnici della North Face sono garantiti a vita e mi è capitato personalmente che dopo anni di utilizzo, a seguito di problemi e non di usura o mal utilizzo, mi venisse sostituito l'articolo. Come spiegate allora che una pizza margherita a seconda del locale, a volte dell'ora (pranzo piuttosto che cena) ha costi variabili che possono anche essere doppi?
|
10-12-2009, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Personalmente mi guardo bene dall'indossare, anzi meglio dire dal comprare, perchè se me li regalano...., capi di abbigliamento marcati da BMW. Costano uno sproposito.... soprattutto si possono trovare capi equivalenti, in termini di qualità, al 50% del costo.....
|
10-12-2009, 09:17
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
quel che dice alvit prescinde dal discorso qualita' /prezzo, gia' ampiamente discutibile.
Tutta la merce marcata con un marchio e' un affare multiplo per la casa, fa soldi col pezzo e in piu' pubblicita' gratis!
Del resto la mania di identificarsi con una tribu' o peggio di farsi "cloni" di campioni e' diffusa da sempre, anche nel ciclismo.
Gente col mezzo e con l'abbigliamento che riproduce esattamente il campione preferito
|
10-12-2009, 09:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
Personalmente mi guardo bene dall'indossare, anzi meglio dire dal comprare, perchè se me li regalano...., capi di abbigliamento marcati da BMW. Costano uno sproposito.... soprattutto si possono trovare capi equivalenti, in termini di qualità, al 50% del costo.....
|
Non ho capi BMW, ma i capi tecnici da moto che utilizzo (giacca, pantaloni, ecc.) di case leader nel settore, costano il giusto e ricordo che paragonati agli articoli della casa bavarese, al momento dell'acquisto, non costavano la metà.
|
10-12-2009, 09:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Devo dire che io ho capi bmw ma comperati ad un prezzo che ho ritenuto "consono" per il capo... sicuramente non butto 500 eurozzi su un giubbotto o 400 su un paio di pantaloni... è follia, se dovessi seguire la moda starei sul lastrico... certo che come dicono i vecchi qui da noi "è il consumo che fa il guadagno" finchè ci sta gente che butta certe cifre... e ce ne stà, eccome se ce ne stà......
|
|
10-12-2009, 10:49
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Come dice qualcuno MICHE58 .."avere o essere"... che molti intendono "avere E' essere"...
Ora se puoi permetterti il capo BMW, compralo, sfoggialo, infighettati..perchè no...non ci vedo assolutamente nulla di male.
Ma se non puoi permettertelo...
Beh qui inizia il grosso problema...ho visto molta gente fare spese folli solo perchè "il marchio è di moda" o "il marchio è uno status simbol"...salvo dover restituire il bene perchè non più in gradi di pagarlo dopo 3 rate...e nn parlo solo di moto o abbigliamento BMW.
Insomma...la mia morale è la seguente.
Spendi quello che le tue tasche ti permettono di spendere. Ne hai? compra il completo da 1000€. Fai bene.
Non ne hai? fregatene dell'apparenza e compra il completo da 300€, con meno accessori ma valido altrettanto.. Fai bene.
Ciao a tutti
Ciao
R.
|
|
10-12-2009, 11:03
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Non è solo una questione di marchio, spesso si tratta di estetica.
Del marchio me ne frego, mentre alla seconda un po' ci tengo, pur senza andare a discapito della praticità.
Da un punto di vista stilistico, mi piacciono molto Dainese, BMW e Rev'it, perciò tendo a comprare queste marche e accetto di spendere qualcosa in più rispetto, che so, a Spidi o a Spyke.
BMW è un caso particolare. Sono capi più cari della media, ma con la tessera del Motoclub si ottengono discreti sconti, che rendono il salasso più accettabile.
In alcuni casi poi non hanno concorrenza. Ad esempio, considero la mia vecchia Streetguard-Tourguard del 2001 una cosa veramente superlativa, per confort, tenuta all'acqua (e non si inzuppa mai) e durata, la indosso tutt'ora regolarmente, fregandomene del fatto che è vecchia, e penso che sia uno dei migliori affari che ho fatto, pur avendola pagata una follia.
|
|
|
10-12-2009, 11:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
quoto pezzato, due completi giacca pantalone casco modulare cinture elastiche borsa serbatoio, 5000km questo anno almeno 300km sotto la pioggia ed hanno fatto il suo dovere,il tutto 450 € al lidl, l'unica cosa che cambierò a natale sarenno gli stivali perche tengono l'aqua mo non fanno respirare il piede.
|
10-12-2009, 11:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
acqua scusate l'errore
|
10-12-2009, 11:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
quando indossiamo una griffe non siamo VEICOLO della pubblicità, ma VITTIME della stessa
è per questo che NON siamo pagati per indossarla, ma invece paghiamo DI PIU'
finché ci va bene così...
|
|
10-12-2009, 11:22
|
|
Mukkista
ubicazione: panormus
|
mi trovate daccordo su tutto!  ,io sono un motociclista che non ha mai badato al marchio,giro con il mo giubbotto da 6 anni e non ha uno strappo e me lo tengo.Non ho mai scelto qualcosa bmw abbigliamento perche appunto ritengo siano troppo gonfiati i prezzi!!  ,se proprio volete applicate delle pach
|