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Vecchio 06-08-2010, 17:45   #1
dylan108
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predefinito Sella Alta o sella Bassa

Buon giorno a tutti,
ho cambiato la mia r1200r con una RT la ritiro il 23/08 sono indeciso se prendere la sella bassa o la sella"normale" visto che comunque si puo' regolare in due posizioni. Chi di voi può consigliarmi? Non vorrei perdere molto in comodità.
grazie e buone vacanze
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Vecchio 06-08-2010, 18:15   #2
robertag
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complimenti per il nuovo acquisto!
io sono alto 1,72 e ho la sella normale che uso in posizione bassa trovandomi molto bene...
buone vacanze anche a te e sopratutto tanti bei kilometri!
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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Vecchio 06-08-2010, 18:35   #3
umby
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ciao se per sella bassa intendi meno imbottitura persoanalmente avendola sulla mia Rt te la scosiglio vivamente e le tue natiche sarebbero concordi con me se dopo averla provata quella sella potessero ancora parlare.
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Vecchio 06-08-2010, 18:41   #4
dylan108
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Ciao robertag,
grazie per la tua risposta, io sono alto 1,70 e con la r mi trovavo bene con la sella normale.
Purtroppo non ho potuto provare la moto quando l'ho ordinata.
Quando la ritiro faro un Po di prove
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Vecchio 06-08-2010, 18:55   #5
dylan108
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Ciao umby, grazie non so se meno imbottita, pero' se tu che l'hai usata mi dici che e' scomoda, ci credo e come.
GRAZIEEE

Ultima modifica di dylan108; 07-08-2010 a 11:46
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Vecchio 06-08-2010, 19:24   #6
mario fiorentino
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Se puoi, la sella "comfort" è il massimo, putroppo costa 580 €....
__________________
R 1200 RT 2011
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Vecchio 06-08-2010, 19:37   #7
olmo
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Ciao, io ho quella normale e la tengo nella posizione alta perchè amo sentire un po' d'aria in faccia!! Se guardassi la comodità la metteri bassa!!!
ciao complimenti e.....buon viaggI!!!
__________________
NON VADO FORTE .... MA CI PROVO!
R 80 R - EX R 1200 RT MY 2010 - R 1200 GS ADV MY 2008 - .......
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Vecchio 06-08-2010, 19:53   #8
Billa
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io sono 1.70 (quando il tempo è bello, sennò anche 1.69)
e uso la sella bassa nella posizione più alta. Sono un po' al limite e sicuramente se devo andare in due la riporterei alla posizione minima.

La posizione più bassa è piuttosto scomoda per le ginocchia.
La sella ribassata ha un telaio differente rispetto a quella standard, il ribassamento non è ottenuto rimuovendo l'imbottitura, quindi da un pari comfort (comunque mediocre) rispetto alla sella standard.
__________________
R1200RT Nera '09
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Vecchio 06-08-2010, 20:13   #9
rbuonoit
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dylan108.........complimenti per il nuovo acquisto....................
__________________
Roberto - Torino
..dopo due Burgman 650 e 90K km
nuovi km con R1200RT LC 2015
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Vecchio 06-08-2010, 20:31   #10
umby
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ciao Billa ,confrontando la mia sella ribassata e una standard la differenza di imbottitura e lampante e anche al tatto(comprimendola) la differenza e notevole.
Pensavo di sostituirla e mettere quella standard ,ma visto che dici cosi riguardo la comodita o meglio scomodita ci ripenso.
umby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-08-2010, 20:59   #11
Fulch
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1,76... in città sto' in posizione bassa per appoggiare meglio il piede, se faccio dei viaggi sto' alto per aver le gambe stese. La sella è standard.
__________________
Lui, Sfera 50,Skipper 150,Majesty250, Atlantic 500,Burgman650,RT1200..... a quando la GW?????
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Vecchio 06-08-2010, 22:29   #12
dylan108
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Grazie a tutti per i vostri preziosi interventi.
Credo proprio che domani scriverò al commerciale BMW che mi ha venduto la moto (persona splendida e a mio avviso ottimo venditore) chidendo di prepararla con sella standard.
Siete grandi
Ciao

Ultima modifica di dylan108; 06-08-2010 a 22:31
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Vecchio 07-08-2010, 12:54   #13
capitanachab
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Billa, come ti capisco!!! Ho scelto la sella ribassata dopo aver fatto le prime esperienze con la sella normale: quel che ho guadagnato come sensazione di controllo della moto soprattutto se carica mi ripaga del lieve disagio da posizione più rannicchiata e di qualche formicolio in più (sarà poi vero??) alle chiappe dopo parecchi chilometri!! Non tornerei indietro!
__________________
R1200RT Pequod (2009) 91000 km
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Vecchio 07-08-2010, 13:59   #14
dylan108
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Ciao capitanachab, se ho capito bene tu preferisci la sella bassa.
Io sono 170 e come dicevo non ho avuto modo di provare la sella bassa, ma qualche mese fa la BMW ha organizzato una giornata in cui si potevano provare, ne ho approfittato, la moto era equipaggiata con la sella normale, e per un piccolo giretto a Milano e mi ero trovato bene.
Ma se in futuro volessi cambiarla quanto costa?

r1200rt

Ultima modifica di dylan108; 07-08-2010 a 14:41
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Vecchio 07-08-2010, 16:16   #15
doc.53
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Se sei alto 1,70 puoi optare per la sella standard ma è consigliabile farla modificare da un tappezziere specializzato che deve togliere un pò di imbottitura laterale,ciò consente di toccare bene con la pianta del piede.Complimenti per la scelta.



R 1200 RT
doc.53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-08-2010, 16:46   #16
Paolo75
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Dylan, se sei disponibile ad un cambio, io ho la sella bassa e sto cercando quella alta... Sono 1,90 e francamente le ginocchia soffrono un pò...
__________________
R1200RT MY2007 44500 Km, in vendita sul mercatino
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Vecchio 07-08-2010, 17:20   #17
dylan108
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Ciao Paolo75,
io ritirero' la moto il 23/08 e visto i consigli sicuramente prendero' la sella la standard.
Grazie comunque.
Tu sai quanto costa la sella bassa in BMW?


r1200rt
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Vecchio 07-08-2010, 17:41   #18
giunpy79
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Io sono 1.67.... Ho provato la standard e la bassa...e ho messo la bassa...per il comfort, sinceramente ad oggi le ciapet non si sono ancora lamentate!!!! Per il resto devi scegliere quella che ti da maggior feeling e fiducia verso la mukkona...ps auguri!!!!!!
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Vecchio 07-08-2010, 23:51   #19
capitanachab
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Originariamente inviata da dylan108 Visualizza il messaggio
Ma se in futuro volessi cambiarla quanto costa?

r1200rt
ciao dylan! Ho comprato la sella bassa circa un anno fa.....non trovo lo scontrino, ma il costo era intorno ai 200 euro (sella riscaldata)! Non è certo cosa da poco, ma dopo un viaggio in bretagna in due con valigie e bauletto stracarichi, con le sospensioni settate di conseguenza e dopo aver zampettato in punta di piedi in stradine anguste, quei soldi mi son sembrati davvero ben spesi!! Una cosa è provare la moto da soli, con sospensioni settate per un carico leggero, altra cosa è viaggiare sul misto ed in città con moto carica!
Il test migliore: una bella inversione a U con moto carica e in due su di una strada stretta!!
__________________
R1200RT Pequod (2009) 91000 km
capitanachab non è in linea   Rispondi quotando
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