|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-08-2010, 11:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: italia
|
Genialloyd meglio evitare
Sempre favorevole alle compagnie internet che fino a ieri erano economiche e …. veloci.
Ho attivato una nuova polizza con Genialloyd giovedì pomeriggio, pagata giovedi, inviati i documenti venerdì mattina alle 8e45 via mail e la polizza non è ancora attiva.
Secondo loro ora ci vogliono 3 giorni lavorativi per attivare la polizza di un cliente già censito (ho altre polizze con loro) e che usufruisce della legge Bersani di una polizza di un veicolo sempre assicurato con loro.
E siccome non ho inviato la distinta di accompagnatoria con il numero del preventivo probabilmente le 72 ore slitteranno a mercoledì.
Non so se ora tutte le compagnie usano il termine delle 72 ore certo è che è l’ultima volta che Genialloyd avrà i miei soldi
|
|
|
02-08-2010, 12:24
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Rubiera (RE)
|
Io ho Genialloyd da diversi anni, sia moto che macchina e devo considerarla una grande compagnia. Quando rinnovo la polizza in giornata mi inviano un sms che mi informa che è stata emessa e riceverò i documenti dopo alcuni giorni. Stessa cosa via email...
|
|
02-08-2010, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brianza InQuinata
|
appena successa la stessa cosa.
pagata giovedì e attivata il mercoledì dopo...
|
02-08-2010, 12:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Guarda io ho Genialloyd da quando esiste la compagnia.
Quattro veicoli assiurati e "n" sinistri PICCOLI e grandi...  
Posso solo dire che sono sempre stati esemplari.
Se mandi i documenti indicando la decorrenza per l'attivazione e poi li chiami, normalmente, tempo 15 ' ti arriva la conferma di attivazione tramnite email.
Non posso aggiungere altro...
Mi spiace della tua esperienza negativa, ma per me sono ancora i numeri 1.
Ciao.
M
PS GIURO CHE NON LAVORO PER LA COMPAGNAI!
|
|
|
02-08-2010, 12:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Si ma un conto è il rinnovo, un conto quando devi attivare una nuova pratica, su un cliente che è già tuo da diversi anni e farlo aspettare almeno 3 giorni lavorativi io credo sia inammissibile.
Vorrei sapere se ora tutte le compagnie adottano il tempo delle 72 ore
|
|
|
02-08-2010, 12:33
|
|
Guest
|
|
|
|
02-08-2010, 12:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Cobra anche io sono loro cliente da anni, ma ora, da quest'anno applicano il tempo delle 72 ore.
Anche io l'ho presa nel .... perchè sapevo che in giornata me l'avrebbero attivata 
Da oggi in poi non ne parlerò altro che male
Doic, ma da quando in qua ci volevano almeno 3 giorni lavorativi per una polizza nuova?
|
|
|
02-08-2010, 12:37
|
|
Guest
|
se non gli mandi la distinta con il codice a barre devo fare l'inserimento a mano ....
|
|
|
02-08-2010, 12:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Accidenti quindi devono digitare a mano il numero della targa?
Pazzesco gli ci vorrà allmeno un giorno
|
|
|
02-08-2010, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Boh... non mi sembra tutto 'sto problema, anche perché in genere se devo fare una polizza mi muovo per tempo. Ma in caso di sinistro sono tra i più veloci e corretti nella gestione del sinistro, per cui non posso che parlarne bene, per esperienza. Ma evidentemente ognuno di noi adotta parametri differenti per fare le proprie valutazioni. In ogni caso il titolo del 3d non mi pare il massimo della correttezza.
|
|
02-08-2010, 13:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Pordenone
|
Diversi mezzi in famiglia con Genialloyd. Mai avuto un problema, nemmeno di tempistiche
|
|
|
02-08-2010, 13:57
|
|
Pivello Mukkista
|
Ok ripeto fatela ora una nuova polizza e vediamo che succede.
Pagata giovedì, decorrenza polizza venerdì (me la data il loro sistema come diosponibile) attivazione polizza forse, dico forse mercoledì prossimo.
Nessuno di voi ha attivato negli ultimi mesi una nuova polizza online anche con altra compagnia per vedere se anche le altre adottano ora le 72 ore?
Poi si pagano, sono corretti ecc ecc ecc, ma avere un mezzo in garage e non poterlo prendere ............
|
|
|
03-08-2010, 12:35
|
|
Pivello Mukkista
|
La polizza non è attiva nemmeno oggi 
Sono passati quindi 4 giorni lavorativi, 3 giorni e mezzo dai se consideriamo il sabato
Forse la polizza non lo sarà nemmeno domani a detta del call center consultato stamattina dopo 4 telefonate dato che dopo 15 minuti la linea cade.
Ora risulta anche complicato parlare con Genialloyd, oggi la mia interlocutrice era davvero stressata e si è lasciata scappare anche me parole di sconforto, i tempi sono cambiati in peggio per loro impiegati e soprattutto per noi utenti
Ultima modifica di gilius; 03-08-2010 a 12:38
|
|
|
03-08-2010, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villafranca di Verona
|
Se volete celerità usate le agenzie tradizionali!!!!
|
|
03-08-2010, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Mai avuto problemi con Genialloyd ... Ne con sinistri ne con rinnovi ne con variazioni e penso di essere stato tra i primi a stipulare on line con loro... se non mandi la pagina giusta anche tu hai sbagliato... Imho .. Poi le sfighe capitano...
Sent from my iPhone using Tapatalk
|
03-08-2010, 16:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino, ma sono lombardo
|
Con la Genial Loyd ho inviato i documenti (con la loro distinta) mercoledi' e venerdi' la polizza era attiva e mi sono stampato dalla email il certificato temporaneo comodamente in ufficio.
Effettivamente prima erano piu' veloci ma hanno imposto un limite per via del grande aumento di clienti, almeno cosi' mi hanno detto.
Nessun problema anche con i sinistri. Se volete qualcosa di piu' forse dovreste pagare di piu' e rivolgervi a compagnie tradizionali.
Come gia' detto basta muoversi solo un po' prima, tanto qualche giorno di interessi su un migliaio di euro per noi non fa differenza, per loro la cosa e' diversa ovviamente.
|
03-08-2010, 16:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano
|
Da 10 anni con Genialloyd 4 veicoli, sempre stati esemplari.
Certo avere la moto nuova e non poterla usare fa girare le palle...
|
|
03-08-2010, 18:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
|
Anche io ho da sempre compagnie tradizionali ma devo ammettere che quando due tizie mi demolirono la cancellata di casa (la guidatrice assicurata Genialloyd) sono stato risarcito in tempi record. Un fax con il preventivo del fabbro, una email con le coordinate bancarie e dopo 5 giorni avevo i soldi della riparazione sul conto. Mai vista una cosa del genere.
Anche se devo ammettere che nel mio esempio la colpa del sinistro era evidente e non c'erano contestazioni.
|
|
03-08-2010, 18:37
|
|
Guest
|
Ma non c'e' il bonus di 10 giorni oltre la scadenza ? O non vale piu' ?
|
|
|
03-08-2010, 18:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ovunque
|
Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
Boh... non mi sembra tutto 'sto problema, anche perché in genere se devo fare una polizza mi muovo per tempo. Ma in caso di sinistro sono tra i più veloci e corretti nella gestione del sinistro, per cui non posso che parlarne bene, per esperienza. Ma evidentemente ognuno di noi adotta parametri differenti per fare le proprie valutazioni. In ogni caso il titolo del 3d non mi pare il massimo della correttezza.
|
Concordo in pieno....
|
03-08-2010, 20:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da passin
|
   Buona questa... è evidente che non ti riferisci ai rimborsi...
|
|
03-08-2010, 21:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Anche se devo ammettere che nel mio esempio la colpa del sinistro era evidente e non c'erano contestazioni.
|
Sei stato fortunato, io anni fa con torto marcio della colpevole, Constatazione amichevole firmata da lei, intervento dei Vigili, mi vidi in seguito arrivare una specie di notizia che, parafrasando, diceva che la tua cancellata aveva invaso la corsia delle due tizie...
|
03-08-2010, 23:27
|
|
Pivello Mukkista
|
Chiusura della storia.
Tra 35 minuti potrò guidare la mia auto nuova.
Ripeto anche io ho diverse polizze con Genialloyd e mai avuti problemi di rimborso o di lentezza, ma ora per le polizze nuove è cambiata la storia e i tempi di attivazione ora sono lunghissimi a meno che 4 giorni feriali per l'attivazione vi sembrino normali.
Oggi la signorina del call center era abbastanza "scazzata" e depressa per il peggioramento del loro modo di lavorare. Sapeva anche il perchè e a cosa è dovuta la lentezza del loro nuovo modo di operare, ma logicamente se lo è tenuto per se.
|
|
|