Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-05-2005, 13:19   #1
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma
Cool Dalla R1150R al 999 (e ritorno...)

HEhehhehehehe...

La eRRe è una poltrona morbidosa...

Sabato breve (e tardo) giro fuori porta con amico e relativi zainetti, lui arriva con il suo 999 all'appuntamento con una bella vite nel posteriore...
Regge l'aria, ma perdiamo due ore in cerca di un kit di riparazione (io avevo finito tutti i tasselli )...

Si mangia panino (doppio) zozzone con dentro pure i capperi e ketchup e mayonese, sbraco al sole qualche ora per riprendersi, e si riparte per casa.

Stavamo organizzando un weekend fuori, e stavo cercando di convicerli ad andare in moto (la sua ragazza è quasi convinta): 350km da Roma, per loro è un'infinità ma è più di un mese che non guido la macchina... tento il record...
Parliamo un po', gli dico di prendere l'altra moto per il weekend (ovviamente), gli "presto" una mia valigia per i bagagli... etc. ect.

In tutto questo Chiara (il mio zainetto) è incuriosita da come si stia sul 999, allora, per il ritorno facciamo a cambio di moto (l'avevo gia guidata, ma per brevi tragitti).

Il mio amico sale sulla eRRe, e io gli faccio: "al primo benzinaio quando riprendiamo la Flaminia, mi fermo e riprendo la mia".

Partiamo, vado tranquillo (ho Chiara dietro, la moto non è mia), Fabio mi vede e mi fa segno con la mano di "dare gas".
Io proseguo scorrevole, dopo qualche centinaio di metri mi rendo conto che la sto facendo girare a 3mila giri (brutta cosa abituarsi al boxer che cammina come una macchina...)
Mi stupisco del fatto che il motore giri cmq tranquillo, pensando all'uso per cui è stato "creato", e dai vaghi ricordi del 916 e 996...

Si fanno un po' di curve, c'è un po' di traffico, con i semimanubri non mi trovo benissimo (ancora ne manca di esperienza in moto...), strada libera... sempre scorrevole, ma divertente: Chiara mi stringe, poverella, da li dietro, penso, ha paura di scivolare via... passa il primo benzinaio, passa il secondo... il mio amico mi dice "guidala te fino a casa"...
Li per li non capisco...

Continuiamo, la moto è una goduria, è bello, dare il gas in curva e sentire che hai ancora una spinta notevole (e sapere che non sei in grado di sfruttarla...).

Imbocchiamo il raccordo: panico. Tutto bloccato, traffico a passo d'uomo...
La moto che era gia calda, sale sui 77 gradi: effetto "palle sudate" (come dicono a Oxford). Faccio segno al mio amico di fermarci per ri-scambiare le moto, lui: "tranquillo, vai!"...

Arriviamo a casa, ginocchia bruciate, completamente bagnato... e nel tragitto avevo anche caldeggiato l'idea di mollare le ragazze al primo autogrill e tornare indietro...

Fabio, il mio amico, mi guarda e fa: "grazie di avermi evitato mezz'ora di tortura sul raccordo!!!"... Bastardo!!!
La sua ragazza tutta contenta sta li a parlare con la mia su come si sta comode sulla eRRe, sulla posizione, sul vento, sulla sella "morbidosa"...

Fabio ghigna ed è tutto contento... io lo guardo e penso, la stessa persona che due anni fa, quando stavo comprando la eRRe mi ha chiamato dall'inghilterra e mi ha detto "Se ti fai la BMW non ti parlo più", ora sta li a snocciolare elogi al mio panettone con le ruote (però il ducatone se lo tiene stretto... )

È un virus... colpisce anche gli insospettabili...
Vabbè, in settimana si fa un giro senza zainetti...

Gran moto, ci sto "un po' piccolo" e guidandola capisci al volo che non ti perdonerà mai le cazzate che invece la eRRe ti fa passare liscie ogni volta (sono cmq imparagonabili, ovvio, fra loro)...
Un'altra cosa che ho notato è che allunga molto rispetto al 996, ma molto probabilmente ricordo male io...

Risalgo in sella, braccia larghe, vibra, pesa, esci e dai gas e sei sempre li'... fermo... però l'adoro