Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-06-2010, 19:45   #1
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
Messaggi: 412
predefinito Un applauso alla Modeltek per lo Sportbox!!

Ho di recente acquistato da loro lo Sportbox da mettere al posto della sella passeggero.... http://www.modeltek-accessorimoto-bmw.it/ ....lo vedete qui e, non per fare della pubblicità gratuita (non sò se si può fare eventualmente cancellate il post) ma per fare i complimenti a serietà e disponibilità: il pezzo è appena entrato in commercio e io parto giovedì per caponord, gli ho chiesto di accontentarmi anche se non ancora disponibile l'interno e loro mi hanno mandato provvisoriamente l'interno del prototipo per poi integrarmelo con calma con il definitivo!! Morale....avevano già riscosso e potevano semplicemente dirmi che non facevano in tempo e invece mi hanno accontentato spendendo tempo, mail e rotture di scatole!! Quando ti scontri con aziende e persone così non si può non fargli un applauso e consigliarle a tutti!! GRAZIE

P.S. Gran bell'aggeggio lo sportbox....utile e ben fatto!!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 21:00   #2
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

più o meno cosa ci va dentro.. dalle foto non si capisce molto
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 21:06   #3
WildSte
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jun 2009
ubicazione: Prov. Pisa
Messaggi: 120
predefinito

Costa anche 132€+ iva...
Va tolto per togliere la sella guidatore?
E quoto pv1200 la capienza quanto è?
WildSte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 21:21   #4
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
predefinito

l'ho visto anch'io dal vivo è molto utile per documenti macchina fotografica navigatore etc, le dimensioni sono limitate perchè mantiene la stessa altezza della sella del passeggero, però permette di avere sotto chiave ed a portata di mano tutto senza dover per forza montare bauletto o borse oppure evita di dover tutte le volte aprirle nei viaggi, tra l'altro, non è omologato per fare questo ma, mi ci sono seduto sopra e tutta la struttura regge il mio dolce peso quindi funziona anche come sella d'emergenza...



Uploaded with ImageShack.us
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA

Ultima modifica di Bumoto; 28-06-2010 a 21:24
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 23:03   #5
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dariosilve Visualizza il messaggio
Quando ti scontri con aziende e persone così non si può non fargli un applauso e consigliarle a tutti!! GRAZIE
Quoto
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 07:45   #6
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

L'idea mi sembra veramente intelligente ma non so quanto sia sfruttabile per lasciarci dentro solamente un cellulare e un paio di guanti come da foto o cose di talmente poco ingombro che potrei portare con me o mettere altrove... però di sicuro l'oggetto è bello
più interessante sarebbe per contenere degli attrezzi supplementari magari modelteck potrebbe farlo aggiungendo chessò il kit cambiaruote e per sostituire i pneus
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com

Ultima modifica di pv1200; 29-06-2010 a 07:48
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 08:10   #7
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
predefinito

Secondo me l'idea è tanto semplice quanto geniale. In tempi non sospetti ho comprato una sella passeggero rovinata e ne ho fatto un porta-oggetti (svuotata e incernierata). Sembra poco ma in realtà ti permette di non tenere nulla in tasca durante la marcia. In più questa di Modeltek si chiude pure (la mia no, solo un normale cerniera).
Complimenti per l'idea.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 08:27   #8
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

in effetti non posso non quotarti idea semplice e geniale diventa il cruscotto della moto tuttavia i pochi oggetti che metteresti dentro li puoi riporre anche nel bauletto troverei più utile e interessante predisporre all'interno un contenitore dove riporre gli attrezzi senza che girino a vuoto sbattendo qua e là durante la marcia potrebbe essere un optional interessante
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 09:04   #9
dcsr75krapfen
Mukkista doc
 
L'avatar di dcsr75krapfen
 
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: la nebbia
Messaggi: 2.203
predefinito

beh sarà anche intelligente, ma 132+iva ovvero 158,40 mi paiono tantini...
__________________
tentare è il primo passo verso il fallimento
dcsr75krapfen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:06   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
predefinito

a me sembra molto interessante. Io per la medesima funzione utilizzo uno di quegli "ovetti" givi in tela rigida con la cerniera, posizionato su un miniportapacchi artigianale che ho messo al posto del portapacchi originale.Va bene proprio per riporre guanti, ragno, kit antiforature ,piccoli oggetti.
Se dovessi dare un suggerimento (ma credo che poca gente vorrebbe un oggetto del genere ) ne vorrei una versione con un attacco che possa essere adatto ad andare sul bullone centrale del portapacchi e cosi' faccia la funzione del mio givi ma con la chiave.





dalla foto si vede che non ho fatto alcuna foratura supplementare e irreversibile, il portapacchino e' a sbalzo montato con un bulloncino centrale dove era quello originale in plastica, e poi sotto i due piattelli a fianco (servono per attaccare magneticamente il borsino) ho messo due tamponi in gomma per le porte di casa. Se ci fosse una variante di quello modeltek che sfrutta il solo bulloncino centrale (con una certa base di appoggio perche' lavora del tutto a sbalzo) la comprerei subito. Non so pero' quanto sporgerebbe oltre il faro, forse come e' ora e' troppo sporgente.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:43   #11
NKW
Mukkista doc
 
L'avatar di NKW
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
Messaggi: 1.123
predefinito

Il vantaggio dell'altro è che si aggancia al posto del sellino passeggero per essere solidale alla moto. E per essere chiuso.
In realtà il vantaggio è che si chiude, la storia del solidale alla moto è solo perchè mi piace scriverlo.
__________________
http://motociclistidatavola.wordpress.com/
NKW non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 11:43   #12
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
Messaggi: 412
predefinito

Se viene preso per quello che è...è un gran bell'oggetto, non è un'alternativa ad una borsa o ad una sacca rotolo visto ha la capienza di una sella ma un modo bello e pratico di avere un portaoggetti sotto chiave (tra l'altro quella della moto) per guanti, macchina fotografica, documenti, kit gonfiaggio o una compatta antipioggia!! Io ci andrò a Caponord, viaggerò leggero, con le sole due alluminio e senza rotoli o borse da serbatoio e mi servirà per non doverle aprire per fare una foto o mettermi l'antipioggia e mi permetterà di lasciare la moto in qualsiasi momento senza doverla guardare o senza dover torgliere ad ogni traghetto niente dalla mukka!! Impagabile....anche e soprattutto dopo il viaggio nell'uso urbano o per le gite brevi....vi è mai capitato di dovervi imbottire le tasche di cell, portafoglio, macchina fotografica, o non potervi portar dietro una maglietta di ricambio o l'antipioggia per un giro di 5 ore?? D'ora in poi saranno sempre con me....chi và al mare con la moto o ci esce la sera dove lo mette il telo o il giacchettino per il ritorno???
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 12:51   #13
pv1200
Mukkista doc
 
Registrato dal: 13 Jul 2009
ubicazione: trento
Messaggi: 6.146
predefinito

scusa ma se ci stanno due guanti come può starci un giacchetto o un telo ma anche un antipioggia.. hai già provato
__________________
r1200gs orange namibia
honda xl 600 lm
http://trentinomotoadventure.com
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 12:56   #14
Bumoto
Gran Visir di QdE
 
L'avatar di Bumoto
 
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.570
predefinito

un antipioggia anche di quelle divisibili tipo tucano si, ci sta anche una macchina fotografica tipo reflex, un telo mare di quelli spessi invece credo di no, comunque non è proprio piccolo ed è impermeabile e con l'interno rivestito in gomma quindi ottimo per tutto il materiale elettronico e per i documenti a rischio acqua e furto
__________________

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!


Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 13:45   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.759
predefinito

vista la maestria che hanno con gli stampi in plastica riprenderei una idea impegnativa che proposi al buon muskio in passato. RIfare il plasticone del vano sottosella originale in maniera da aver uno spazio portaoggetti serio, sotto la vaschetta asportabile c'e' un piccolo spazio che se in bmw ci avessero pensato un po' potevano farlo molto piu' profondo e capiente.
Mi rendo conto pero' che sarebbe un lavoro impegnativo e gli acquirenti pochissimi..oppure visto che fanno i fianchetti (e questa invece sarebbe una buona idea), perche' non integrare nello stampo del fianchetto un piccolo vano con sportellino a chiave sfruttando gli spazi attorno al mono?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 13:50   #16
TinDur
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 88
predefinito

Appena comprato sportbox e devo dire che lo trovo comodo,puoi portare qualche oggetto senza dover montare il bauletto,non ingombra minimamente,è tutto sotto chiave e in un attimo smonti e rimetti la sella originale.Io ci ho messo la giacca dell'antiacqua e un paio di guanti più pesanti.Ho comprato anche il BLACKREEF ,funziona bene e si inserisce bene nel contesto
TinDur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-07-2010, 19:35   #17
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
predefinito

Devo fare i complimenti alla Modeltek per la celerità con cui hanno evaso il mio ordine!
Puntuali e precisi! Grazie!
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 16:17   #18
1Muschio1
Mukkista doc
 
L'avatar di 1Muschio1
 
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
predefinito

... Grazie ragazzi! e un ringraziamento al ns. tester d'eccezione Dario! Comunque volevo segnalare che lo Sportbox è disponibile in tutte le finiture: nero goffrato - acciaio spazzolato e carbonio con la sua bella vaschetta interna antiurto!
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 15:34   #19
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
Messaggi: 412
predefinito

Premetto che non percepisco provvigioni e non lavoro per loro ma scrivo di nuovo perchè meritano veramente ogni parola ben spesa!! Sono appena tornato da Caponord e mi è arrivato il loro pacco con dentro la vaschetta definitiva, senza la minima spesa, neanche quelle di spedizione e dentro anche due ragalini per quello che per loro era stato un disservizio mentre per me un bellissimo sforzo per accontentarmi in tempo per il mio viaggio!!

Ditta veramente seria....è un piacere stupirsi per come certa gente lavori in periodi come questo....prodotti di qualità, ottima disponibilità e serietà....non posso che consigliarli a tutti!!

Grazie Luca, grazie Modeltek!!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 21:27   #20
Zec
Mukkista doc
 
L'avatar di Zec
 
Registrato dal: 22 Oct 2006
ubicazione: in un gran bel posto
Messaggi: 1.694
predefinito

Vorrei spezzare anch'io una lancia a favore di Modeltek, sono gli unici a fare veramente un po di sconto agli iscritti al FORUM oltre che ad avere degl'ottimi prodotti.
__________________
Gs 1200 Adv lc.
Zec non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 21:47   #21
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
predefinito

Ma... un borsetto rigido da serbatoio tipo quelli SW-Motech? Io ce l'ho da un anno, non dà noia nella guida ed è anche più comodo perché ce l'ho a portata di mano invece che dietro al posto della sella del passeggero (che sulla mia moto non è asportabile, ma faccio un discorso generale...).

A me nun me pias...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-08-2010, 22:15   #22
dariosilve
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: Follonica
Messaggi: 412
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da EnricoSL900 Visualizza il messaggio
Ma... un borsetto rigido da serbatoio tipo quelli SW-Motech? Io ce l'ho da un anno, non dà noia nella guida ed è anche più comodo perché ce l'ho a portata di mano invece che dietro al posto della sella del passeggero (che sulla mia moto non è asportabile, ma faccio un discorso generale...).

A me nun me pias...
E' che se ho capito bene com'è fatto quello che dici te....se lo lasci una notte sulla moto...te lo fregano!! Quello modelteck (io l'ho comprato anche per questo) diventa solidale alla moto, rigido e sicuro!! Io i guanti, i documenti e il sopra dell'antipioggia (compatto) li lascio sempre li dentro anche quando sono in giro e lascio la moto!!

Poi se nun te pias....nun te pias!! da me si dice: "i gusti sò gusti...il gatto si lecca il cul-!!
__________________
GS 1200 ....... ma non quello ad aste e bilancieri!!!!
dariosilve non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©