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Vecchio 11-08-2010, 18:03   #1
dapuglio
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Surriscaldamento gomma e cerchio posteriore

Ho una R 1150 RT ed ho un problema con le gomme, e in modo particolare con quella posteriore. Avevo montato le Dunlop e mi ci trovavo benissimo, quando avevano 8.000 km mentre andavo a Garmisch improvvisamente sono aumentate le vibrazioni provenienti dalle gomme, per intenderci mi sembrava di camminare con gomme tassellate, mi sono fermato ed ho notato che la gomma era visibilmente ondulata. Al rientro sono andato dal mio gommista che ha provveduto a segnalare la cosa alla Dunlop la quale ha voluto visionare le gomme, solo per dirmi che potevo andare tranquillo che le gomme erano a posto.
A questo punto ho voluto cambiare le gomme ed ho montanto le BT 023, ma dopo soltanto 900 km mi stà iniziando di nuovo il problema.
A questo punto mi stà venendo un dubbio, che non sia colpa delle gomme ma della moto. A qualcuno è successo la stessa cosa?
dapuglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 19:51   #2
Enzino62
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Ciao,
Io ho appena venduto una moto(Deauville 700)con le Dunlop roadsmat su'e fino 12000 km andavano benissimo ed erano ancora al 50-60%.
Un'altro mio amico stessa moto stesse gomme solo dopo 8000 km in autostrada e successo come te all'anteriore che aveva quasi alla frutta,a lui pero'era uscita fuori una patata,le tele erano andate.
Sulla mia RT 1200 adesso ho montato le Bridgestone bt023 sono sotto da 5000km e vanno da dio senza un sonsumo eccessivo e sempre uniforme.
Il tuo problema l'ho avuto con la vecchia mia moto con per PR2 la moto vibrava,piu'mettevo precarico e piu'vibrava,problemi mai trovati...
Sicuramente nel tuo caso o una botta al cercio e si è leggermente ovalizzato o qualche mozzo che non gira giusto,ma sono solo ipotesi le mie.

Enzo
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Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 09:55   #3
d@rtagnan
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Ammortizzatori?
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R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 10:11   #4
Il Maiale
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hai l ammortizzatore posteriore sfrenato, se poi giri carico e sgonfio ....si amplifica
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...Ager
Il Maiale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 13:32   #5
dapuglio
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Vi ringrazio per le risposte, mi state confermando il mio dubbio.
Comunque ho già preso l'appuntamento alla BMW per far sistemare gli ammortizzatori, poi vi farò sapere.
dapuglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-08-2010, 13:42   #6
Gioxx
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Stride la cosa!
Alla bmw per far mettere a posto gli ammo!
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Vecchio 18-08-2010, 18:02   #7
naga
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Successa identica cosa - erano gli ammo spompati.

Per gli ammo non si va da mamma bmw, ma li smonti e li spedisci alla Rinaldi che con meno di 450 neuro te li revisiona (cosa che mamma BMW non fa!).
__________________
Prima R 1150 RT, 130k
Ora R 100 GS ….

Lentamente muore chi non viaggia...
naga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-08-2010, 23:38   #8
phantomas
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Buono a sapersi. Ma, in genere, dopo quanti km, in media, sono da rifare gli ammo?
__________________
Grunf of TNT Group
R1200RoTfl2 "Bialby"®
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Vecchio 19-08-2010, 20:53   #9
zangi
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Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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non è che hai indurito troppo il precarico?
@phantomas,altra cosa che mah!!io ti dico la mia prassi,ho after,40k il post 50k l'ant
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Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-08-2010, 10:52   #10
dapuglio
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Originariamente inviata da naga Visualizza il messaggio
Successa identica cosa - erano gli ammo spompati.

Per gli ammo non si va da mamma bmw, ma li smonti e li spedisci alla Rinaldi che con meno di 450 neuro te li revisiona (cosa che mamma BMW non fa!).
Grazie Naga, con questa risposta mi hai dato ancora più fiducia della mia conce "Vittoria di Pisa" perchè loro mi hanno subito consigliato di mandarli da Rinaldi per farli revisionare con la solita spesa che mi hai indicato.
dapuglio non è in linea   Rispondi quotando
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