Quote:
Originariamente inviata da antonioRR
...........
premetto che io ero in 1° corsia a 80/90kmH che ho frenato circa a 50 metri e l'ho centrato (presumo) a circa a 50/60 km orari...
.............
|
caro Antonio innanzitutto sono dispiaciuto anch'io di quel che ti è successo e ti auguro una completa ripresa
dico subito che non voglio fare l'avvocato del diavolo .... però

..... leggendo ciò che hai scritto e mi attengo a quello ..mi sorgono alcune domande e perplessità
se non ho capito male
tu eri ai 80/90 km/h e hai iniziato a frenare a 50 mt di distanza dall'auto e ci hai cozzato contro a 50/60 km/h .....
scusa nè ma mi sembra un pò strano che in 50mt la tua moto abbia diminuito la velocità di soli 30km/h ..... una qualunque moto in quello spazio a 90 km/h con una frenata decisa ma non con ruote bloccate credo che arrivi a 0 km/h
o sbaglio ???
e poi non credi di esserti accorto un pò tardi che quell'ostacolo si stava avvicinando a te ( o forse è meglio dire che tu ti stavi avvicinando a lui ) ??
c'è pure da dire che in moto evitare gli ostacoli con un semplice spostamento laterale è meno complicato che se lo facessi con un'auto o un tir .... ci hai provato ??? ..... mi sembra di vedere che l'auto hai proprio beccata al centro
io rimango del parere che molte volte si evitano gli incidenti rimanendo concentrati nella guida e osservando attentamente tutto ciò che ci circonda e quindi prevendendo le azzardate e cazzute manovre altrui
questo che ho scritto ripeto non è inquisitorio ... è solo per capire meglio la dinamica di un fatto che potrebbe capitare a chiunque