Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-05-2005, 20:29   #1
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito i piloti tester dell'HP2...

vi aspettavate una presa per il culo con una foto di 4 cummenda brianzoli con la panza?

e invece... questi sono i piloti che l'hanno portata in gara nella endurance di 24 ore...
http://www.endurance-day.de/main.htm






questo quello che ha scritto JIMMY LEWIS pilota dakar bmw che l'ha sviluppata nelle gare baja californiane... sul forum ADVRIDER...

Interesting how all the rumors get started!

I'll answer what I know for sure.

The 45mm forks, all forks flex. It is how they flex and how it is tuned into the chassis that matters. I know more than anyone how these forks work and flex is not an issue in the least bit on this bike. I spoke with Motozilla when he frist was going with his project and hinted very strongly about staying away from the 50mm cause of some testing I had done with our rally bike. The flex that you want happens just about the time your stiff bike starts headshaking at about 70MPH.

I haven't ridden his bike so I don't know how it works, but we took some drastic measures to run the 50s on the 900RR. Sometimes....

And we don't plan on wining the Baja 500. We just go to race for fun and do good. I think by then we will have a race version of this bike.

When we were riding the bike last year, I wasn't sure it was testing for production, I thought it was building for a new race bike.

And one thing came out at the press intro.
Some guys didn't get it.
I say if you have to ask, you don't understand. If you don't understand, ride it and you will. I was addicted the first time I rode an early 900RR and this is the best fix for my habbit yet. Could I afford it, not yet. But I'd become a doctor if I had to.
Or a pimp for BMW, which many already think I am.
Doesn't matter, I get one to practice on next week. So you can all drool....

JIMMY

It is more real than you can imagine and the bike is so close to the production one that even I'm surprised. The wheels and exhaust are changed plus the motor on the bikes they are race are tuned by the same guy who did the work on our Boxer Rally bikes.
They really want to learn from the racing activities so they can make the bikes better. It actually looks like Simo was leading the race off the start. It will be interesting to find out how he finished. It was a small German GNCC type race they were testing the bikes at.

JIMMY



azzo ma ha corso in italia.... a LIVORNO!!!

http://italian.cross-country-championship.com/

Dopo il positivo esordio del 26 aprile con la gara di Aulla, torna l’Italian Cross Country UISP con la seconda prova della serie, in programma per domenica 8 maggio presso l’impianto de Il Malandrone (LI). Per l’occasione i soci del MC UISP Tuscania, organizzatori con Baboons Germania, allestiranno un percorso molto vario che utilizzerà parti del campo cross e parti esterne per garantire il massimo divertimento a esperti e principianti. Per gli amanti delle novità, al Malandrone è prevista una anteprima coi fiocchi! Sarà in gara infatti la nuovissima e inedita BMW HP2 guidata dal pilota ufficiale BMW Motorrad, il finlandese Simo Kirssi, che ha già fatto esordire la recentissima fuoristrada della casa bavarese nella gara di apertura del campionato tedesco cross country vinta da Arnaud Demeester.
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 20:34   #2
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

so già come andrà a finire....


secondo te si può fare?


hi hi hi
hitotsu non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 20:37   #3
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

si può fare che?
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 20:40   #4
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

so io....so....


quando si va a provarla?
hitotsu non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 20:59   #5
BEAR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Jan 2004
ubicazione: Parma
Messaggi: 514
Talking i piloti tester dell'hp2

Minchiazza Barba, prima di scatenare queste scimmie dovresti preparare un antidoto

la lotta sarà durissima
__________________
Smaialando s'impara
BEAR non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 21:16   #6
er-minio
Moderatore
 
L'avatar di er-minio
 
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.212
Exclamation

questo post?

http://www.advrider.com/forums/showt...57#post1492457
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
er-minio non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 21:42   #7
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

nella sezione GSPOT c'è un topic di quasi 30 pagine di disquisizioni sul fatto che sia troppo spartana e poco adatta ai viaggioni...

il bello è che gli americani con le GS normali ci fanno le pietraie...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 21:49   #8
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

ok quando la mandano da un conce 'sto cesso di moto?
hitotsu non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 22:04   #9
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

autunno... la vedremo al salone di milano....
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 22:08   #10
Rado
Mukkista doc
 
L'avatar di Rado
 
Registrato dal: 11 Sep 2003
ubicazione: Sardinia Kingdom
Messaggi: 1.420
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
vi aspettavate una presa per il culo con una foto di 4 cummenda brianzoli con la panza?
...
Dopo il positivo esordio del 26 aprile con la gara di Aulla, torna l’Italian Cross Country UISP ... Sarà in gara la nuovissima e inedita BMW HP2 guidata dal pilota ufficiale BMW Motorrad, il finlandese Simo Kirssi, che ha già fatto esordire la recentissima fuoristrada della casa bavarese nella gara di apertura del campionato tedesco cross country vinta da Arnaud Demeester.
La UISP, che organizza i cross country è la Unione Italiana Sport per Tutti (ha anche un sito). Chiunque si può iscrivere, come dice la parola... anche la bmw. L'hp2 è una bella moto che viene iscritta per fini di marketing a queste gare giù per la campagna...
Rado non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 22:10   #11
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

concordo... ma cosa dovrebbe fare? quelle gare costano poco.. e intanto testano la moto... che non venderanno prima del prossimo inverno....

allora la KTM è un pò più fica...

con la 950 ci ha fatto la DAKAR e l'ha vinta... per marketing... mica male...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 22:16   #12
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

maddai???

che forza... veramente è un campionato da scapoli-ammogliati?

ok...preparo il giessino e ci gareggio....
hitotsu non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 22:20   #13
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

non è un campionato da scapoli e ammogliati...

è tipo il campionato rally raid italiano....

logico che se fai correre la HP2 con EVERTS arriva domani mattina...

comunque il secondo da sinistra nella foto in alto è JIMMY LEWIS... chiamiamolo scapolo/ammogliato... ufficiale dakar bmw...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais

Ultima modifica di Barbasma; 18-05-2005 a 22:30
barbasma non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 22:21   #14
Paolillo Parafuera
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolillo Parafuera
 
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
Messaggi: 2.756
predefinito

che figata! sbaaav
__________________
Paolo - K12R
Paolillo Parafuera non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 23:44   #15
hitotsu
Mukkista doc
 
L'avatar di hitotsu
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: nel fruscio dei pini
Messaggi: 1.627
predefinito

non per essere spaccamaroni...


ma 'sta cosa di Livorno si sapeva da 15gg....

nessuno di noi, così tanto impallato, è andato a vederla in prima persona e farsi un'idea di come vada?
hitotsu non è in linea  
Vecchio 18-05-2005, 23:55   #16
Cokay
Mukkista in erba
 
L'avatar di Cokay
 
Registrato dal: 17 Apr 2003
ubicazione: Milano
Messaggi: 455
predefinito

Certo che è bella....
Porca put###a ! Barba baff###lo!!!!!
__________________
[FONT=Century Gothic]R1 " THE ONE "[/FONT]
Cokay non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 08:16   #17
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x hitotsu

io ho letto le opinioni su SOLOENDURO di quelli che l'hanno vista e hanno detto che sta moto... VA!!! AZZO SE VA!!! nel senso che è una vera enduro... salta... derapa...è maneggevole...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 08:39   #18
scagno
Mukkista doc
 
L'avatar di scagno
 
Registrato dal: 13 Jan 2004
ubicazione: Gerenzano (VA)
Messaggi: 1.226
predefinito

stica....questi ti sono entrati anche nelle case
__________________
SuperTénéré 750
DRZ - E 400
scagno non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 14:06   #19
mauriziodan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauriziodan
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: monza
Messaggi: 99
predefinito

barba, il fatto che il ktm ha vinto la dakar non puo' essere a mio parere un metro di giudizio..
le moto ufficiali non hanno niente a che fare con quelle in commercio
__________________
maurizio
r 1200 gs - wr 450 f - sherco 2.9
mauriziodan non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 14:45   #20
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
 
L'avatar di barbasma
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
Messaggi: 46.358
predefinito

x mauriziodan

diciamo che il buon Fabrizio non aveva niente a che vedere con un pilota normale... ma anche con gli altri pro... è stato l'unico a guidarla in tutte le sue possibilità...

comunque la moto ufficiale da quella di serie te la puoi fare anche tu... cerchi excel e mozzi tallon.... ed è fatta... il telaio e il motore sono identici se non negli alberi a camme che sono fatti per chi sa andare a 200kmh sulla sabbia...

la moto dakar a secco pesa uguale a quella di serie... questo per dirti che a parte il fatto che le parti di alluminio lì sono dal pieno e sulla nostra in fusione... per ovvi motivi di costi...

le sospensioni WP RACING FACTORY per un uso normale sono inutili... già per sfruttare quelle di serie bisogna andarci davvero duri....

purtroppo la KTM ha fatto correre quella moto nei rally per marketing e lo diceva anche Fabrizio con tristezza... in quanto quella moto avrebbe dovuto essere ulteriormente sviluppata fino a perdere almeno altri 20 kg... ma dato che ha vinto subito... non serviva altro per la vendita in serie...
__________________
"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
barbasma non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 15:22   #21
mauriziodan
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauriziodan
 
Registrato dal: 29 Mar 2005
ubicazione: monza
Messaggi: 99
predefinito

con fabrizio ci ho parlato in due occasioni a due rally di tunisia. era amico intimo di un amico mio col quale ero in tunisia e libia.
la moto non e' proprio di serie. la forca gliela montavano solo per la gara (tunisia , dakar ecc.) e poi gliela toglievano.
logico che se voi girare in africa ti va bene una moto "quasi" di serie. le velocita' non sono mai esasperate e se rompi non hai il cronometro che ti insegue.
comunque... se cominciamo a parlare d'africa mi viene un groppo in gola..... sono 2 anni che non metto piede in africa e sono in crisi di astinenza..
__________________
maurizio
r 1200 gs - wr 450 f - sherco 2.9
mauriziodan non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©