|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
20-07-2014, 19:11
|
#1
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
K1200lt
Mi piace, se ne trovano a circa 5k euri...
Non so chi mi tenga.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
20-07-2014, 19:13
|
#2
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
|
Leggendo impressioni e commenti qui dentro, mi son fatto l'idea che non sia stato un modello particolarmente azzeccato. Mai provata, comunque.
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
|
|
|
20-07-2014, 19:27
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Avuta !!! La ricomprerei !!!!!! Una vera moto da viaggi in coppia !
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
20-07-2014, 19:55
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: Arese (MI)
|
credo che costi una fortuna a livello di manutenzione, smonta e rimonta sono € che volano!
__________________
K100RS 16v, R850R, finalmente R1150GS, R1200GS, R1200GSA petroliera, RT1150, K1100RS, KTM 990 adv
|
|
|
20-07-2014, 20:05
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Mi son fatto l'idea che non sia stato un modello particolarmente azzeccato.
|
Io l'ho guidata, quella con il secondo faro sotto. (Mi pare 2004/2005?).
L'aveva l'ex ragazzo di mia sorella (l'aveva comprata come seconda moto per un periodo, aveva un GS e VFR). Siamo andati insieme a fare il giro del Portogallo. Loro con la KLT, noi con la R1150R e ce le siamo scambiate alcune volte.
A parte l'aver scorticato per bene le carene in curva a destra e sinistra... se guidi un pelo allegro (e lo puoi fare) tocchi che è un piacere, non mi sembrava malvagia per una moto di quella stazza.
40 minuti per parcheggiarla comunque. Era la serie con il cavalletto elettrico.
E anche lui lamentava la vibrazione sull'anteriore che, effettivamente, ci stava, più che altro per la gomma che si consumava male.
La diede dentro dopo poco e riprese un GSA.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 20-07-2014 a 20:07
|
|
|
20-07-2014, 20:09
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Nov 2013
ubicazione: ravenna
|
Lo avuta anch'io,era del 2001 fulloptional fatti circa 80.000 km senza mai il piu' piccolo problema.la cambia i con un GS 1150 perche' volevo cambiare modo di andare in moto,ma quando ne vedo una mi batte ancora il cuore.da controllare: libretto tagliandi per sincerarsi dei suoi effettivi km,assenza di gioco ruota post e che la frizione non slitti e liquido freni e frizione bello limpido.attenzione alla radio con CD ha il brutto vizio di bruciare i finali.io n ho viste anche con piu' di 250.000 km e sembravano nuove.
|
|
|
20-07-2014, 20:31
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Io ce l'ho in garage, nel genere una gran moto da super turismo. Si compra con relativamente poco ed ha tutto; lavandola la scorsa settimana scorsa mi sono reso conto delle differenze tra i materiali utilizzati per le moto di 10 anni fa e quelle di ora. Imbarazzante la differenza.................poi è logico che il mondo va avanti.
L'unico vero neo è il freno servo assistito elettricamente;  che fa intervenire l'abs in maniera troppo invasiva, quindi sarebbe meglio usare molto il freno posteriore........che io sono incapace di usare come si dovrebbe!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
20-07-2014, 21:14
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
|
ma annunci di moto del genere a 5k non ne ho trovati.....
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
|
|
|
20-07-2014, 21:21
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2014
ubicazione: Berghem de sota!
|
Ne ho avute 2 dal 2001 al 2009, niente da dire , nel suo genere una favola.
L'unica cosa non bisogna farsi impressionare da peso e mole, quando passa i
20 all'ora i quasi 400 KG svaniscono.....
__________________
TACE COOO TATE CRAPE.....
|
|
|
20-07-2014, 21:27
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Championpiero
ma annunci di moto del genere a 5k non ne ho trovati.....
|
http://www.subito.it/moto-e-scooter/...a-96642843.htm
Eccone una! 
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
20-07-2014, 21:37
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
|
Le quotazioni dell'LT sono allettanti, altrimenti la GW e' un'altra storia.....
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
20-07-2014, 21:48
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Colpa della LT se voglio arrivare alla GW !!!!
__________________
Honda Dueville 650 Verde
|
|
|
21-07-2014, 13:09
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
|
l'ho avuta per un paio di anni.
non male come mangiakm in relax.
ma pesante.....specie in 2 .
troppo.
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
|
|
|
21-07-2014, 17:00
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Aspettate a dirmi di tutto...
Cosa penso della LT, pensieri buttati giu':
comincio col dire non ho mai avuto problemi con la LT per quanto riguarda la manovrabilita', sia da ferma che in movimento. La retromarcia aiuta parecchio.
Sona alto poco piu' di 1,75 e toccavo bene con i piedi. Ho avuto piu' difficolta' a spostare un GS adv.
In autostrada e' ok, e' il suo territorio, ma anche sulle statali. Se la moto e' a posto di sospensioni e gomme e' un bell'andare. Non e' una moto da citta' dove il traffico e' consistente. Sulle alpi si difende bene, anche nei tornanti. E' meglio la GW? Probabilmente si (per tutti ma non per me), ma credo che il prezzo sia parecchio differente.
E' un progetto di parecchi anni fa, quello che ho sempre pensato e ' che hanno fatto aggiustamenti durante gli anni, tipo aggiunta deflettori, cavalletto elettrico di serie, ecc..
Controlla la frizione e l'ammo posteriore. Se sono da cambiare costano parecchio. Controlla che non ci siano "fischi" dai dischi davanti. Controlla il cavalletto anzi i cavalletti. Mi e' capitato che ho dovuto appoggiare la moto al muro.
Consuma? Se vai tranquillo il consumo e' normale, se viaggi a 200 vedi la lancetta della benzina che scende.
Il motore e' bellissimo. La potenza e' sufficiente a far muovere la LT, certo non hai 150 cavalli, ma non e' quello che si cerca nella LT.
Dal 2004 il modello e' un po migliorato di estetica, di strumentazione, di ciclistica, ecc...
L'eventuale rivendita e' un poco difficile.
Perche' ho venduto la mia? Perche' cercavo qualcosa di piu' maneggevole per le strade che faccio solitamente (ho preso una RT  ). Tutto qui.
La mia intenzione pero' e' di riprenderla, tra un po di tempo.
Ora potete dirmi di tutto....
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
21-07-2014, 17:14
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
|
giusto compendio!!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
|
|
|
21-07-2014, 19:56
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2010
ubicazione: BL
|
Bè io ho un"RT del 2008 e stò pensando di prenderne 1 ! L"unica cosa che mi sfrena è che non mi faccio più le corse sù e giù per i passi ! ma penso sia una gran moto .
|
|
|
21-07-2014, 21:00
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
da solo puoi fare tanto, in 2 qualcosa meno!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
|
|
|
22-07-2014, 09:49
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
Come ho detto gia' altre volte e' importante essere coscienti di cosa si acquista. Sembrera' una cosa ovvia ma la LT e' comunque una moto diversa dalle altre. Non impressionatevi per la mole, appena in movimento diventa facilissima. Quello strano manubrio poi... la sensazione che trasmette e' buona, si "sente" e si percepisce abbastanza cosa fa ( e dov'e'  ) la ruota davanti.
Su youtube ci sono diversi video della LT sui passi di montagna ripresi con le telecamere, potete farvi una piccola idea... La radio si sentiva bene anche ai 120.
D'obbligo aumentare il precarico al posteriore per diminuire sensibilmente le spanciate. Con sospensioni di qualita' sicuramente migliora il tutto ma non sono informato. Io avevo le originali e quando ho sostituito l'ammo posteriore sembrava avessi un'altra moto.
Ah... cercatela assolutamente con il cruise control.... spettacolo di aggeggio...
P.S: mi sono "ingarellato" con due GW in montagna... in realta' sono stato dietro di loro spingendoli per un po... sinceramente avevo paura per loro... ( e io non sono un "pilotone")
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
Ultima modifica di Pio; 22-07-2014 a 09:56
|
|
|
22-07-2014, 12:32
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2002
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
L' ho avuta e tenuta un anno e mezzo, con lei ho avuto due momenti esaltanti: quando l' ho comprata e quando l' ho venduta!!
__________________
soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
|
|
|
22-07-2014, 15:02
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
|
__________________
Estremo difensore della K1200LT!
|
|
|
22-07-2014, 15:17
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
|
Anch'io con la Goldwing ho avuto diverse volte davanti LT toccano le pedane molto prima di me e sembra davvero di veder guidare un ippoceronte 
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
|
|
|
22-07-2014, 22:32
|
#22
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
No, dico, stasera ho visto, fuori dal ristorante , una Hypermotard S, nera opaca, con scarichi Akra e cerchi Marchesini.
Per asciugarmi la bava son serviti tre pacchetti di Kleenex.
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
22-07-2014, 23:00
|
#23
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
...Beppe andava avanti e indietro da Piscinas con l'LT, ...in qualche caso anche sulla neve  ))
Quando andavamo in Sardegna  )))
federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
|
|
|
22-07-2014, 23:22
|
#24
|
Doc
Registrato dal: 03 Aug 2004
ubicazione: in the neighbourhood
|
Ricordo anche il Pollix che disseminava specchietti ovunque
__________________
Dops'll get you through times of no money better than money'll get you through times of no dope.
|
|
|
22-07-2014, 23:36
|
#25
|
Zio magna tranquillo
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
...il Pollix e' un caso "a parte"
Onore al presidente del C.M. !!!
federico
__________________
BIEMMEVUERREMILLEDUECINQUANTAGIESSETROFI - L'ultima vera GieSse.
( ex ultimo vero motore Volvo )
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|