.... Per diverse ragioni, che non stò qui ad elencare, ieri mi sono ritrovato con un vecchio amico... un motociclista di altri tempi, una persona squisita che nell'anonimato assoluto si è girato il mondo con la sua moto, accompagnato dalla sua fida moglie anch'essa motociclista....
In due occasioni passate ci eravamo incrociati, casualmente, in francia, durante qualche giro dell'ultimo momento....
Ma ieri era un giorno particolare tanto che le chiacchere ed il piacere di raccontarci è stato talmente forte che siamo finiti insieme dal concessionario, con rispettive mogli al seguito... Lui doveva consegnare la sua vecchia moto per ritirare l'ultimo modello, la moglie invece sceglieva di salire di cilindrata e comprare la stessa del marito.... vederli in faccia felici, complici di una scelta comune mi ha dato un senso di pace raggiunta, un equilibrio tra due persone veramente incredibili.
Ma io sono fatto così... un pò romantico un pò irrazionale, molto pazzo, decisamente incostante, lunatico e così, preso dal fato del momento, dalla coinvolgente allegria dei miei due amici, decido di scendere, insieme alla mia compagna di viaggi, nel magazzino, dove sono disposte le moto una dietro l'altra, ancora impacchettate. scorrendole una ad una sembrava che ogniuna di esse esclamasse : ! "IO, IO! Prendi me!"
Sono tutte uguali, cambia solo il loro colore e qualche accessorio che non si vede.... e questa volta lascio scegliere a Lei... "prendila del colore che vuoi!"
Torna indietro precisa verso la prima.... "mi piace quella!"
"scusa... ma non è nera... hai abbandonato quel colore?".... " voglio questa"...
Mai discutere le decisioni di una donna.... del resto il colore piace anche a me... è abbastanza Gay e mi si addice!
E la Capo?... "Teniamocela, tanto è pari allo sconto quindi ..."
Mi giro, guardo il venditore e gli punto il dito... " Martedì mattina voglio la moto! viceversa non te la pago e non te la ritiro"...
Okey.... Martedì mattina ritirerò la mia seconda .....
GS 1200 ADV giallo Gay!
ad un tratto mi sono sentito una mezza pippetta....