Premessa:
Sono una capra coi navigatori e avrei usato volentieri la funzione cerca del forum (e infatti ci ho provato, fallendo miseramente), ma non ho nemmeno un'idea di precisa di quale sia il vocabolo corretto da usare.
Arriviamo al dunque: ho un Garmin nuvi 255 limited edition e voglio capire se c'è un modo per fare una cosa che ho visto fare ad un amico con un tom tom.
Quando la sera si arriva in un posto, come se stesse usando google maps o viamichelin, indica al navigatore il punto di partenza e il punto di arrivo e quello come risposta gli da km, tempo ecc ecc pure se non connesso ai satelliti e di conseguenza può specificare anche un punto di partenza diverso da quello in cui si trova.
Ora, non so se per mia incapacità (ma credo di aver smanettato abbastanza) o perchè sul garmin sta funzione non c'è, io non riesco a pianificarmi tappe e quant'altro durante il viaggio.
Posso inserire ovviamente una destinazione, ma pure per sapere i km, devo essere connesso ai satelliti.
Quindi:
o io non sono stato capace di farlo
o il mio gps non ha questa funzione
o i garmin in generale non hanno questa funzione.
Se questa cosa invece si può fare, devo scaricare qualche programma integrativo per levarmi sto' sfizio o sono solo io incapace?

(Non è una cosa fondamentale, ma quando viaggio ho piacere la sera a perdere un po' di tempo vedendo percorsi e quant'altro e tra l'altro mi potrebbe essere utile st'estate se opto per un viaggio in moto per l'Italia senza una meta precisa).
Grazie per l'attenzione,
GiACoMo