Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 RR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2010, 18:50   #1
trezerotre
Pivello Mukkista
 
L'avatar di trezerotre
 
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: francavilla al mare
Messaggi: 37
predefinito consumo carburante

tutto preso dalle novità tecniche della moto solo ora mi sono accorto che con trip,set il livello del carburante,il range ecc. non c'è? Come si fa? Stavo rimanendo senza benzina dopo aver fatto un centinaio e passa km di strade di montagna dei miei dintorni,si accende solo la spia della riserva o c'è qualcosa che non so del computer di bordo ?
__________________
trezerotre
trezerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 20:11   #2
gb.iannozzi
Mukkista doc
 
L'avatar di gb.iannozzi
 
Registrato dal: 04 May 2003
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.144
predefinito

Se hai il computer ci deve essere tramite tasto INFO
__________________
Vado piano e allora!?
Guzzi 850 T5 k100 RS16v R1150RSTS K1200GT K1200S TIGER SPORT And R1200RS
gb.iannozzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 21:44   #3
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Sbagliato, puoi sapere solo il range post riserva. La moto non ha il galleggiante "troppo poco racing" mi hanno risposto alla consegna. (la mia risposta è stata un invito a recarsi in un posto dove vengono mandati in molti )
Cmq è un fatto di abitudine ormai ci ho fatto l'occhio. L'unica cosa il range è precisissimo ai 60km circa prima di spingere!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 22:06   #4
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
Messaggi: 3.932
predefinito

Io quando faccio il pieno azzero sempre il trip II cosi' so che verso i 180 km si accende la spia riserva... e mi indica l'autonomia residua
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 10:49   #5
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trezerotre Visualizza il messaggio
tutto preso dalle novità tecniche della moto solo ora mi sono accorto che con trip,set il livello del carburante,il range ecc. non c'è? Come si fa? Stavo rimanendo senza benzina dopo aver fatto un centinaio e passa km di strade di montagna dei miei dintorni,si accende solo la spia della riserva o c'è qualcosa che non so del computer di bordo ?
Si accende la spia della benzina e il computer di bordo si setta in automatico sui km rimanenti...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2010, 16:32   #6
trezerotre
Pivello Mukkista
 
L'avatar di trezerotre
 
Registrato dal: 18 Dec 2007
ubicazione: francavilla al mare
Messaggi: 37
predefinito

grazie a tutti per le risposte,quindi si è avvisati solo quando rimangono 60 km di autonomia (sarebbero i 4 lt di riserva) e con i 13 lt ci si fa circa 180 km .
__________________
trezerotre
trezerotre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2010, 15:18   #7
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da trezerotre Visualizza il messaggio
grazie a tutti per le risposte,quindi si è avvisati solo quando rimangono 60 km di autonomia (sarebbero i 4 lt di riserva) e con i 13 lt ci si fa circa 180 km .
esatto!
Praticamente consuma quanto una Triumph Boneville
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 13:44   #8
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da atpietro Visualizza il messaggio
esatto!
Praticamente consuma quanto una Triumph Boneville
si ma non provare a farli i 60!!
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 15:08   #9
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

forse intende che di li in poi devi "andare" a 60!!!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 16:46   #10
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

ahahaahha puo' essere!!
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-2010, 17:11   #11
atpietro
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 25 Sep 2007
ubicazione: Garda Lake
Messaggi: 357
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alpin wolf Visualizza il messaggio
si ma non provare a farli i 60!!
Fino a 5 ci sono arrivato, ma non credo di averne fatti 55 ...
__________________
La felicitÃ* è reale solo se condivisa …
atpietro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2010, 14:44   #12
alpin wolf
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Sep 2010
ubicazione: Zingaro nel pianeta
Messaggi: 878
predefinito

cmq dovremmo essere intorno ai 170/180...poi pam...spia arancio...
alpin wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 01:12   #13
amosamorigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: carini
Messaggi: 52
predefinito

ola gente la domanda puo' sembrare scontata ma voi usate la 100 ottani?
amosamorigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 10:46   #14
slider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slider
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese
Messaggi: 85
predefinito

@ wolf: anche la mia 170/180 andatura molto scorrevole ma non ingaggiata, ma non se hai visto,se ti ingaggi scendi subito sotto i 150!!

@amos: bella domanda. in francia un paio di volte l'ho messa (la 98), a me pare che vada bene però ho visto non è "contemplata" sul libretto...
secondo voi:
-è meglio non metterla
-non ha vantaggi in quanto è mappata espressamente per i 95 ron e altro tipo aki?
slider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2011, 11:33   #15
kwork
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 May 2011
ubicazione: Over There
Messaggi: 99
predefinito

A prescindere, la v-power è migliore.
Ho visto proprio 2 giorni fa le foto dei pistoni di un amico che ha una EVO-VII da 500 e passa cavalli.
I pistoni con 30 mila km alle spalle (e solo V-Power) sembravano nuovi, non una macchia, non una crosta di sporcizia o altro.
Hanno degli additivi migliori della normale super. Per non parlare della scorrevolezza...

Mi ha detto ovviamente che bisognerebbe rimapparsi la centralina per sfruttare a fondo la v-power. Mi parlava anche di gestire l'anticipo... ma non saprei da dove partire. Se non sbaglio serve un modulo aggiuntivo della pcV per fare questo.

Comunque il motore secondo lui ne trae benefici a prescindere.
Ho solo paura che i pistoni battano in testa senza un'adeguata mappa...

Ci sarebbe da provare con una PC5, autotune, modulo gestione fuel e crearsi una mappa personalizzata VPower

(per la cronaca, l'amico è preparatore e fondatore del lancer evo club italia... ne sà, almeno di macchine)

Power Command V
Autotune
Modulo Accensione
kwork non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2011, 17:14   #16
amosamorigi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: carini
Messaggi: 52
predefinito

documentato su l'utilizzo della 98 : andrebbe fatta una mappatura adeguata, benza troppo fine e non contemplata se non per qualche "pistata estrema" chi ci capisce e' bravo
amosamorigi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 00:51   #17
Ultransalp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Apr 2010
ubicazione: Grosseto
Messaggi: 160
predefinito

ormai anche la eni blu e' 100 ottani come la v-power.. da ora in poi o 95 super o 100 v -power e blu super. io le uso entrambe sulla mia Fiat Bravo turbobenzina powered by Digital tuning. e debbo dire che la Shell e' una spanna sopra. a parita' di ottani con la Eni blu super...
__________________
"Hovercraft" GS 1200 R 2009

Ultima modifica di Ultransalp; 17-10-2011 a 00:53
Ultransalp non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 02:48   #18
kobra41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 100
predefinito

Ho sempre usato l'agip super energy da quando l'ho acquistata, il mese scorso ho montato lo scarico Akrapovic completo, la PWC V e il filtro sprintel filter, la moto ha acquistato più di 12 cv. alla ruota, la settimana scorsa ho fatto un pieno con la benzina normale all Auchan e sembra che vada più forte, ieri ha impennato di 3a aprendo appena il gas a 7000 giri senza l'ausilio della frizione.....proverò la Shell VPower la settimana prossima.
kobra41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-10-2011, 12:51   #19
YADO
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Io ho sempre usato la V-Power per l' uso stradale e la moto va un filo meglio
.
Mentre nei turni di pista uso solo la Magigas + additivi e ovviamente devi mappare cambiando gli anticipi a seconda della miscela che ci butti dentro e comunque si può arrivare ad aumentare fino 6-7 cv. di potenza con le soluzioni più estreme .8 euro al litro + addittivi...insomma costa qualcosina .
  Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 11:47   #20
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
predefinito

Si costa molta di piu' del pieno dell'auto! Cmq la Benzina Verde "normale" da 95ott è quella consigliata da casa madre giusto? Secondo me con la 100 ottani, migliora un filo la carburazione perchè brucia piu' velocemente (provate a vedere quanti km fate in andatura allegra) e quindi la moto sembra essere un filo piu' pronta nelle uscite in curva, queste le mie "sensazioni". Poi secondo me...per mettere la 100 ottani non è necessario mettere mani a nessuna parte a questo motore...ne allo scarico...
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 13:09   #21
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

Fatto caso ad una cosa.

Pieno all'orlo.

Mappa RACE 240km
Mappa SPORT 200km
Mappa RAIN 180km
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 13:32   #22
BiancaFollia
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Oct 2011
ubicazione: Cernusco Lombardore (LC)
Messaggi: 424
predefinito

stai dicendo che con le mappe + racing consuma meno?? ALLORA TUTTI IN SLIK!!!!
BiancaFollia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 14:10   #23
slider
Pivello Mukkista
 
L'avatar di slider
 
Registrato dal: 20 Oct 2010
ubicazione: Piemonte - confine Italo-Francese
Messaggi: 85
predefinito

Interessante Glock!
cercherò di farci caso.
Probabilmente utilizzando una curva più "spinta" ci si può permettere, a parità di guida di affondare meno con l'acceleratore, migliorando i consumi.
bisognerebbe verificare se gli stessi valori vengono confermati sempre anche quando gli si prende un pò "la pelle".. in circuito ovviamente..
Ricordo che con la Delta integrale dopo aver "fatto" la centralina consumava glibalmente meno nell'uso medio perchè per filare già bene bastava dargli meno gas...
peccato che appena cominciavi a "divertirti" finivi per fare i 5 e a volte i 3... :-) bei tempi!!
slider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 19:23   #24
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

in effetti se guidi pulito facendo scorrere la moto in race consuma meno!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2011, 19:42   #25
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 7.063
predefinito

credo sia un discorso di ottimizzazione del rapporto tra giri e velocità...(non so come spiegarlo non sono un tecnico) diciamo in parole povere che in mappa race per raggiungere un certo regime di giri il motore fà una curva di erogazione che gli è "naturale" nelle altre l'effetto "rallentato" della ripresa dovuto all'elettronica è come se facesse sprecare più benzina dato che impiega più tempo a raggiungere lo stesso risultato.

mi sà che mi sono capito da solo
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:42.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©