Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Monocilindrico 650 > F650GS - Dakar - CS - ST - G650GS e Sertao

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2010, 22:02   #1
maxenri
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: ivrea
predefinito Consiglio: falla sul coperchio sottosella serbatoio

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum e ringrazio tutti coloro che lo fanno e mettono a disposizione le loro conoscenze e pareri.
Mi e' successo questo:
comprato una gs 650 dakar molto bella con pochini km. La prima volta che ho fatto il pieno l'ho provata a dovere e l'ho stiracchiata un po', ma non al limite, e su un percorso piano e rettilineo. Dopo mi sono accorto che aveva qualcosa di strano ai giri del motore. Cosicchè ho pensato bene di tornare a casetta. Durante il ritorno mi si e' spenta al primo semaforo ed ho notato che mollando l'acceleratore e poi riprendendo sembrava non arrivasse il carburante, che pero' dopo un po' si riprendeva strattonando assai. Cosi', dicevo, mi si e' spenta al semaforo. Provo a riaccenderla ma non ne vuole sapere...sigh!
Allora tolgo la chiave, la rimetto, provo l'avviamento e parte come se nulla fosse. Arrivo a casa, pero' con qualche problema di alimentazione incostante e minimo piu' alto del normale. Cosi alzo la sella cercando di capirci qualcosa e mi accorgo che su quel coperchio del serbatoio..quello che c'e' sotto la sella, c'e' una piccola falla e fuoriesce della benza!!! Cosi ho pensato dapprima ad un problema di contatto di quei fili che partono da li. Ho svuotato il serbatoio di piu' di meta' ed e' cessata la fuoriuscita della benzina. La moto pero' va per un po' e quando e' calda inizia ad avere i problemi che ho sopra descritto. Cosi' l'ho portat dal meccanico e..sigh..adesso e' piu' di una settimana che non c'e' l'ho. Lui mi ha detto che quella falla non puo' provocare quel disturbo e penso si possa facilmente sigillare, si trova sul tappo della pompa della benzina. In effetti l'unico problema e' che ne esce un tantino solo se fai il pieno poiche' quel tappo e' piu' in basso del vero coperchio esterno.
Il mecc ha provato a vedere se risultava qualcosa dalla scheda(cosi' l'ha chiamata) e mi ha detto che da li non risultano disordini particolari.
Chissa' se qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu'. l'ho appena presa proprio leggendo qua e l'ha su internet le opinioni di tanti che la descrivono come un gioiello e mi sono belle che preso una cotta. Spero di risolvere presto presto. e poi consuma veramente poco. Cosa si puo' volere di piu'....
Ciao a tutti e grazie dell'ascolto. Max

Pubblicità

maxenri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 09:21   #2
miki65
Pivello Mukkista

L'avatar di miki65

ubicazione: cork-roma
predefinito

Non sono sicuro di aver capito esattamente da dove hai la perdita.
Se perdi benza da quello che sembra essere un finto tappo sotto la sella,sappi che e' un problema abbastanza comune e si risolve cambiando una guarnizione.
Succede se la moto alterna dei lunghi periodi di fermo.
http://www.maxbmwmotorcycles.com/fic...6&rnd=03192010

E' il diagramma fuel pump/fuel filter.

lamps

R1150R f650dakar
miki65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-07-2010, 18:12   #3
pdemichieli

ubicazione: roma
predefinito

Ciao, alle volte (a me e' successo) le tubazioni della benzina si microfessurano e quindi danno il problema dopo un po' che si sono scaldate (e dilatate) e quindi magari entra dell'aria nel circuito rendendo l' alimentazione irregolare... se apri il tappo del serbatoio sparisce l'inconveniente? prova... ovviamente fai cambiare le tubature della benzina
lamps

Paolo
pdemichieli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 00:19   #4
maxenri

predefinito

Oggi mi ha chiamato il meccanico per dirmi che e' riuscito a risolvere. Bene....Domani vado a ritirarla e dopo vi diro' di che si trattava. E....anche il conticino..Sigh sigh. Quanto l'ho gia aspettata sta bella moto....spero di farci un po' di strada ora. Da quel poco che l'ho provata mi sembra davvero bella, considerando che fino adesso avevo un xt dell '87, grande moto, la quale non mi lascio' a piedi nemmeno una volta in 5 anni. Ah..si, tre volte..avevo per sbaglio cliccato l'interruttore vicino all'acceleretore del run/off. Quelle volte pero' mi sono distrutto le gambe per farla partire..senza riuscirci ovviamente.
All'inizio, quando avevo comprato l'xt, mi era venuto talmente male al piede destro, non sapendo come fare per l'avviamento, che mi ero costruito con il legno una piccola zoccoletta da adattare alla scarpa, cosi' da poter mettere anche scarpette leggere....ma dopo qualche settimana siamo entrati in sintonia.
Grande xt...le ho voluto bene!!!
Ciao ragazzi e grazie per le risposte.
Max
Vecchio 19-07-2010, 21:41   #5
maxenri

predefinito

Moto finalmente a posto. Per la falla sul coperchio della pompa benzina (una crepetta circolare lunga circa 6-7 cm in tutto) ho adoperato l'attak messo a piu' riprese. E' ottimo per le falle. Sigilla completamente. Io lo uso anche per lavoro su altri materiali ed e' insostituibile. Invece l'altro era un difetto elettrico: l'attacco della batteria. Il venditore probabilmente avendola messa su alla veloce non si era ricordato di chiudere bene le viti.... Per il resto va veramente bene. L'unica cosa forse e' che scalda un po' le gambe andando. Ma e' anche vero che questi giorni sono i piu' caldi dell'anno. E cosi' puo' essere che con il freddo diventa un pregio....forse?
Grazie molte a tutti. max
Rispondi