Consiglio: falla sul coperchio sottosella serbatoio
Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum e ringrazio tutti coloro che lo fanno e mettono a disposizione le loro conoscenze e pareri.
Mi e' successo questo:
comprato una gs 650 dakar molto bella con pochini km. La prima volta che ho fatto il pieno l'ho provata a dovere e l'ho stiracchiata un po', ma non al limite, e su un percorso piano e rettilineo. Dopo mi sono accorto che aveva qualcosa di strano ai giri del motore. Cosicchè ho pensato bene di tornare a casetta. Durante il ritorno mi si e' spenta al primo semaforo ed ho notato che mollando l'acceleratore e poi riprendendo sembrava non arrivasse il carburante, che pero' dopo un po' si riprendeva strattonando assai. Cosi', dicevo, mi si e' spenta al semaforo. Provo a riaccenderla ma non ne vuole sapere...sigh!
Allora tolgo la chiave, la rimetto, provo l'avviamento e parte come se nulla fosse. Arrivo a casa, pero' con qualche problema di alimentazione incostante e minimo piu' alto del normale. Cosi alzo la sella cercando di capirci qualcosa e mi accorgo che su quel coperchio del serbatoio..quello che c'e' sotto la sella, c'e' una piccola falla e fuoriesce della benza!!! Cosi ho pensato dapprima ad un problema di contatto di quei fili che partono da li. Ho svuotato il serbatoio di piu' di meta' ed e' cessata la fuoriuscita della benzina. La moto pero' va per un po' e quando e' calda inizia ad avere i problemi che ho sopra descritto. Cosi' l'ho portat dal meccanico e..sigh..adesso e' piu' di una settimana che non c'e' l'ho. Lui mi ha detto che quella falla non puo' provocare quel disturbo e penso si possa facilmente sigillare, si trova sul tappo della pompa della benzina. In effetti l'unico problema e' che ne esce un tantino solo se fai il pieno poiche' quel tappo e' piu' in basso del vero coperchio esterno.
Il mecc ha provato a vedere se risultava qualcosa dalla scheda(cosi' l'ha chiamata) e mi ha detto che da li non risultano disordini particolari.
Chissa' se qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu'. l'ho appena presa proprio leggendo qua e l'ha su internet le opinioni di tanti che la descrivono come un gioiello e mi sono belle che preso una cotta. Spero di risolvere presto presto. e poi consuma veramente poco. Cosa si puo' volere di piu'....
Ciao a tutti e grazie dell'ascolto. Max
|