|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-07-2010, 18:15
|
|
Guest
|
Rotonda+Gasolio Vs GS
   neanche da dire che la rotonda naftata ha avuto la meglio....
scivolone a velocità da bradipo, escoriazioni diffuse, caviglia modello melone, moto un po' acciaccata... 
E visto che come giubbino avevo una polo.... sotto con gli insulti!!!!!! Me li merito....
del resto uscito a mezzogiorno dall'ufficio per una commissione veloce, totale 5 km da fare, vuoi stare a vestirti di tutto punto, con giacca e guanti????
col caldo che fa????
sono un somaro e mi serva da lezione, mi è andata tutto sommato benone. Spero che serva di avviso anche per chi legge!
un plauso alla polizia municipale di PC e all'ambulanza che sono intervenuti prontamente e con professionalità, assistendomi nella triste pratica di recupero della mucca, e nella medicazione sul posto, oltre che spargere sabbia sulle macchie
non commento il fatto del gasolio sparso nella rotonda perchè non c'è nulla da dire   . probabilmente qualche autotreno che nell'affrontare la curva a scaricato un po' di nafta. puo' succedere.
mi sono trovato per terra a strisciare senza neanche accorgermene....
|
|
|
19-07-2010, 18:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
..............
Mi spiace, importante che i danni sono limitati.
Di uscire così succede a tutti, viene da dare ragione ai puristi che indubbiamente in questo caso ti rimprovereranno un po'.
buona guarigione, la mucca si sitema, tira un po', ma è il problema minore.
|
19-07-2010, 18:19
|
|
Mukkista DOP
ubicazione: Stradella (PV)
|
allora i Piasintei non son tutti ladar e asasei
|
|
19-07-2010, 18:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Beh io con l'hp2 ho fatto 5000 euro di danni a ottobre sul cavalcavia dell' autostrada causa gasolio... E voi direte giustamente cosi' impari ad andare con l' hp2 in autostrada
|
19-07-2010, 18:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
|
mi dispiace capita io odio le rotonde se non sono inondate di qualsiasi schifezze sono lisce come mhmhm non lo posso dire
|
19-07-2010, 18:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sicily
|
Capita...e mi auguro che nessuno mi venga a dire che per fare 5 km si veste come se dovesse farne 50...
|
|
|
19-07-2010, 18:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
Io invece mi incazzerei proprio con il responsabile della perdita di gasolio!!
|
|
|
19-07-2010, 18:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: con pezzata a pc
|
azz!mi spiace,tartuga.felice che non ti sei fatto male seriamente.
qual'e' la rotonda incriminata?
|
|
|
19-07-2010, 18:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
|
19-07-2010, 19:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Tartuga sono contento che ti sei fatto poco o niente, io per una scivolata come la tua (stessa causa) nel 2003 distrussi la moto e addosso ne porto ancora i segni belli evidenti.................
Tieni conto che l'ente responsabile della strada in quel caso è il Comune, informati da un legale, puoi farti risarcire dello stesso o dal Fondo Vittime della Strada!
Un saluto, Luigi.
|
19-07-2010, 19:38
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da tartuga
...un plauso alla polizia municipale di PC e all'ambulanza che sono intervenuti prontamente e con professionalità...
|
Immagino che, essendo intervenuta la polizia munipale, questa abbia verbalizzato lo stato della strada e che ti spetti il rimborso da parte del comune! Funziona così?
Se verbalizzano che la strada è sporca, penso che tu possa chiedere i danni.
In bocca al lupo!
|
19-07-2010, 19:49
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
|
|
|
19-07-2010, 19:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Firenze....dove il caos regna sovrano
|
azzzzz!!!!!!!!!! mi dispiace.
A presto in sella!!
|
19-07-2010, 20:13
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
.......questa abbia verbalizzato lo stato della strada e che ti spetti il rimborso da parte del comune! Funziona così?
Se verbalizzano che la strada è sporca, penso che tu possa chiedere i danni.
In bocca al lupo! 
|
Romargi non è proprio così.
Ti spiego, come ti ho detto ci sono passato nel 2003, se rintracciassero (pura utopia ma è la procedura!!!!!!) chi ha perso il liquido scivoloso allora è l'RC del "danneggiante" a coprire tutti i danni, in caso contrario deve fare ricorso al Fondo Vittime della Strada.
L'importante non avere fretta, ti ripari la moto tutto ovviamente fatturato, ti curi con tutte le ricevute del caso (anche i farmaci acquistati in farmacia), poi a chiusura della causa civile (probabilmente necessaria visti i danni fisici) quando non te lo aspetti più ti chiama il legale al quale ti sei affidato e ti dice di andarti a prendere l'assegno circolare!!!!!
Nel mio caso riportai danni fisici importanti anche se non mi ruppi niente e feci oltre € 6.500,00 di danni alla moto (Aprilia RST Futura1000), dopo quasi 2 anni arrivò il rimborso totale.
Spero di essermi spiegato bene!
Un saluto, Luigi.
|
19-07-2010, 21:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
stessa cosa capitato anche a me in Francia.
A una rotondina in centro a un paese un camion davanti a me a bassa velocità ha praticamente inchiodato di colpo
Freno e il gasolio in terra mi fa sgommare la gomma davanti.
Sento scivolare la moto ma per fortuna l'ABS mi ha salvato e sono rimasto in piedi.
Solo tanto spavento per fortuna.
Solidarietà e buona guarigione
|
|
|
20-07-2010, 08:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
 ...urca Gianluca, meno male che, nella sfig@, non sia andata peggio e tutti sappiamo che avrebbe potuto...
|
|
|
20-07-2010, 09:03
|
|
Guest
|
Grazie a tutti per la solidarietà. la notte non è stata propriamente piacevole e penso che un salto in PS stamattina a dare un occhiata alla caviglia sia necessario.  seguirà bollettino medico  
@ Romargi: Tutto verbalizzato, certo. (ho anche un testimone) Per quanto riguarda il rimborso dei danni i vigili mi hanno spiegato che sarebbero responsabili se si trattase di una buca o imperfezione dell'asfalto. nel caso di sporco trattandosi di un evento imprevedibile e non legato a loro negligenza, ci sarà poco da chiedere
@ Pezzato, piacere risentirti! (anche se avrei prefereito di fronte a una birra  ) la rotonda incriminata è quella che dalla caorsana entra in PC, dove c'è il palabanca. se ti capita di passarci vedrai il filler
@ Dfulgo: grazie Davide. la cosa che mi fa inc@axxare è che per una volta dico una volta che sgarro, la devo pagare un po' troppo cara.
|
|
|
20-07-2010, 09:07
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
............evento imprevedibile e non legato a loro negligenza, ci sarà poco da chiedere  ............
|
Tartuga prima di "rinunciare" al rimborso leggiti il mio post #14 e perlane con il tuo legale! 
Un saluto, Luigi.
|
20-07-2010, 09:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona
|
tartuga, l'importante è che non ti sei fatto danni gravi. io però un tentativo lo farei, prova a sentire magari un'associazione consumatori prima!
|
20-07-2010, 10:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Piacenza/Milano
|
tartuga dimmi qual'è la rotonda così evito di farla!   
se fosse quella dell'incrocio tangenziale-via emilia di pc la mia morosa ha visto in diretta il tuo volo.....altrimenti sei in buona compagnia! (ridiamoci su visto che non ti sei fatto nulla  )
|
20-07-2010, 11:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Di qua' e di Là ma sicuramente non Lì
|
Quote:
.....
sono un somaro e mi serva da lezione, mi è andata tutto sommato benone. Spero che serva di avviso anche per chi legge!
|
Quanto meno te lo aspetti....ti arriva un somaro!!!!   
a parte gli scherzi l'importante che non ti sia fatto male sul serio e spero che almeno i guantini te li metterai la prossima uscita...anche di un chilometro!!!!
ciao ragasso!!!! 
|
|
20-07-2010, 13:13
|
|
Guest
|
Quote:
Per quanto riguarda il rimborso dei danni i vigili mi hanno spiegato che sarebbero responsabili se si trattase di una buca o imperfezione dell'asfalto. nel caso di sporco trattandosi di un evento imprevedibile e non legato a loro negligenza, ci sarà poco da chiedere 
|
Questo e` vero ma significa solamente che ci sara` poco da chiedere al comune, non ad altri responsabili.
ti consiglio di leggere meglio il post di gigi70.
Ultima modifica di franzkappa; 20-07-2010 a 13:15
|
|
|
20-07-2010, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Va beh dai... se ti sei fatto poco male e pochi danni alla moto... Ti è andata bene... io passo da Fiorenzuola tutti i giorni per venire su a PC... e alle rotonde non do mai troppa confidenza! Capita sempre quando hai fretta!
|
|
|