|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
14-07-2010, 10:48
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.700
|
GS ADV vs KTM ADV R
Da moto.it.
Più o meno quello che si sa, qualche "dato" che invece non mi aspettavo (sempre soggettivamente x chi l'ha provata):
1) "finiture complessive", il voto è più alto per la KTM.
2) "comportamento in fuoristrada", ovvio che fosse migliore quello della KTM ma la differenza (di voto) è molto alta.
Comunque mi sembra una comparativa carina.
http://www.moto.it/prove/BMW-R-1200-...venture-R.html
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
14-07-2010, 10:50
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
la KTM è sicuramente un gran mezzo, peccato che sia così orrenda.
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
14-07-2010, 11:30
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
14-07-2010, 12:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
la KTM è sicuramente un gran mezzo, peccato che sia così orrenda.
|
un classico della soggettivita', io la trovo bellissima
e' quella per cui ho una scimmia ex aequo con la Stelvio e il GS ADV 1150.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
14-07-2010, 12:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
la KTM è sicuramente un gran mezzo, peccato che sia così orrenda.
|
chissa' perche' del GS ADV e' impossibile trovare foto del frontale...  
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
14-07-2010, 12:17
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
Messaggi: 8.134
|
si rompono gli obiettivi tipo gli specchi con i vampiri??
__________________
Tam quam tabula rasa
|
|
|
14-07-2010, 12:22
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2006
ubicazione: La Spezia
Messaggi: 1.199
|
__________________
Ciao, Paolo o, se preferite, Cione.
Multistrada 1200S Sport Nera.
La resistenza è inutile...
|
|
|
14-07-2010, 12:32
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
|
Quote:
Originariamente inviata da noiseiskinky
un classico della soggettivita', io la trovo bellissima
e' quella per cui ho una scimmia ex aequo con la Stelvio e il GS ADV 1150.
|
su motociclismo di agosto 2009 c'e' una comparativa interessante su stelvio , 990 ad e 1200 gs adv ( aime' non 1150  ) e' interessante .....
la k e' una gazzella in off ... la stelvio un pachiderma in tutte le condizioni ma secondo me e' molto bella e ha un fascino particolare da moto ignorante.... la adv 1200 ne esce cmq vittoriosa in tutto il complesso di situazioni ....
__________________
1150 ADV elefante grigio
|
|
|
14-07-2010, 12:32
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Comunque e' una bella prova, parla dei pregi e dei difetti di entrambe senza l'inutile commento di quale sia meglio...
comunque sto' motore 2010 sembra una bomba...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
14-07-2010, 13:05
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
le comparative fatele voi stesse, non leggetele
|
|
|
14-07-2010, 13:33
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Feb 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 193
|
Ho un Motociclismo del 2003 con la prima prova fatta al KTM 950 ADV. Tester entusiasti per prestazioni, personalità, motore prestazioni in fuoristrada.
A fine prova la concorrente: GS1150.
Sono passati 7 anni: il GS ha avuto una grossa evoluzione con il GS 1200, poi un restyling, poi un nuovo motore.
Il KTM è rimasto praticamente immutato se si esclude l'iniezione elettronica e ABS.
|
|
|
14-07-2010, 13:42
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2006
ubicazione: Vezzano Ligure, ma terrone
Messaggi: 2.046
|
Quote:
Originariamente inviata da andreaalbertin
su motociclismo di agosto 2009 c'e' una comparativa interessante su stelvio , 990 ad e 1200 gs adv ( aime' non 1150  ) e' interessante .....
la k e' una gazzella in off ... la stelvio un pachiderma in tutte le condizioni ma secondo me e' molto bella e ha un fascino particolare da moto ignorante.... la adv 1200 ne esce cmq vittoriosa in tutto il complesso di situazioni ....
|
il gs esce vittorioso per definizione, e' ormai un assioma, o meglio, un dogma.
Ma io sono ateo.
__________________
calm down,it's only ones and zeros
|
|
|
14-07-2010, 13:43
|
#13
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
a me piacciono entrambe, ma questa è un'altra prova tra due moto molto diverse tra loro in tutti i sensi bo!!!!!
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-07-2010, 13:48
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Furino
Sono passati 7 anni: il GS ha avuto una grossa evoluzione con il GS 1200, poi un restyling, poi un nuovo motore.
Il KTM è rimasto praticamente immutato se si esclude l'iniezione elettronica e ABS.
|
Da cui si deduce che l'attuale GS è molto peggiorato rispetto a quello di ghisa?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
14-07-2010, 13:54
|
#15
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da Cione66
Miscredenti, ecco la foto della moto con la merlite...
|
 è orrenda!!! Certo che i GSisti che parlano male dell'estetica della K hanno un bel coraggio
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
14-07-2010, 13:57
|
#16
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
comunque sto' motore 2010 sembra una bomba... 
|
Sorge spontanea una domanda: ma su moto di questo genere....... quanti CV sono sinceramente necessari per far di tutto un pò?
Avere tanti cavalli su queste moto, ha senso?
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
14-07-2010, 13:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
|
|
|
14-07-2010, 13:59
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2006
ubicazione: lucca
Messaggi: 1.368
|
100 cv ben distribuiti
|
|
|
14-07-2010, 14:01
|
#19
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
Avete fatto caso che nelle foto della prova il GS grigio (?) ha sempre le alu montate??? 
Mi viene il dubbio che siano veramente saldate alla moto!!! 
Quella gialla non ce l'ha perchè non l'hanno finita in fabbrica
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
14-07-2010, 14:14
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
quanti CV sono sinceramente necessari per far di tutto un pò?
Avere tanti cavalli su queste moto, ha senso? 
|
mi riferivo piu' che altro alla coppia disponibile da subito..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
14-07-2010, 14:16
|
#21
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
sì, ok cmq in effetti i CV aumentano ogni volta....  in fondo non parliamo di moto stradali sportive...
imho son troppi anche i 170 cv di un KGT....
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
14-07-2010, 14:19
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.847
|
ma anche le stradali sportive hanno i loro problemi, guarda qualche grafico di potenza per vedere dove sono disponibili i 180 cv...
poi vai a vedere a 6/7000 giri quanti cv hanno e ti rendi conto perche' su una strada di montagna moto meno potenti riescono ad andare molto meglio...
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
14-07-2010, 14:23
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
Messaggi: 253
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
la KTM è sicuramente un gran mezzo, peccato che sia così orrenda.
|
 A me piace un casino anche la Kappona. L'ho provata ed è anni luce più agile della mia motonave. Ho scelto la tedesca perchè è stato amore a prima vista e ne sono stracontento. 
_______________________________
Bmw 1200 gs adv 08 rosso magma
|
|
|
14-07-2010, 14:35
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: East coast e west coast
Messaggi: 1.828
|
mah .. a me esteticamente la k non piace non riesco a digerirla... sono consapevole che meccanicamente sia ottima ma non avrei il coraggio di comprarla... per me la moto e' questione sopratutto di pancia ( o de panza a seconda delle aree geografiche ) ...la stelvio mi piace perche anche se piu' elettronica la vedo piu' vicina al 1150 che e' l'amore mio....
__________________
1150 ADV elefante grigio
|
|
|
14-07-2010, 14:36
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
ma su moto di questo genere....... quanti CV sono sinceramente necessari per far di tutto un pò?
|
Tanti quanti ne ha l'Africa Twin.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52.
|
|
|