Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-07-2010, 20:33   #1
Gts 1000
Pivello Mukkista

ubicazione: Londra
predefinito Parigi

Il prossimo fine settimana (9 e 10 luglio) io e le mie compagne, motorizzate e non, ci vogliamo regalare una visitina romantica a Parigi. Partiamo la notte dell'8 da Londra e ci imbarchiamo a Ramsgate per scendere dopo qualche ora ad Ostende in Belgio (è una alternativa interessate al solito Dover/Calais).
Colazione a Bruges e visitina d'obbligo alla fantastica città fiamminga e poi via verso nuove avventure. Sto ancora scegliendo se dirigermi subito verso Parigi o bighellonare un po' in giro (se qualcuno ha qualche dritta...)
Comunque pomeriggio, o sera che sia, Parigi è la meta e qui cominciano i dolori, perché non ho la più pallida idea di dove alloggiare.
Mi era stato consigliato uno splendido e furbo albergo ma è pieno, perciò ciccia, andare a casa di amici non ci tengo e scegliere a caso su expedia non mi va.
Stiamo cercando qualcosa di carino in centro sia B&B che albergo, che ci permetta di goderci la città a piedi o comunque usando i mezzi pubblici veramente capillari della Ville Lumière. Usare la moto non è un problema ovviamente, ma preferivamo goderci la città senza ossessioni di traffico e di posteggio per un paio di giorni.
Qualcuno ha da regalarci un consiglio?

Grazie

Pubblicità

Vecchio 01-07-2010, 22:37   #2
DIELLE
Mukkista

L'avatar di DIELLE

ubicazione: piacenza
predefinito

Le Bistrot de Paris
33,rue de Lille, Parigi, Francia
01 42 61 16 83
In assoluto il mio preferito da 5 anni per "ricorrenza di compleanno Zainetta" ,niente turisti e ..il sapore dei veri parigini( un po' snob ma non troppo).

Per dormire appena il neurone si riattiva,ti mando in Mp l'indirizzo di un albergo (credo giusto rapporto qualita' prezzo),molto vicino all'universita' ed a una marea di servizi pubblici.
Vecchio 01-07-2010, 22:53   #3
Gts 1000
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie, grazie, attendo, anzi attendiamo fiduciosi.
Vecchio 01-07-2010, 22:58   #4
frank50
Mukkista doc

L'avatar di frank50

ubicazione: Castelli Romani
Wink homelidays.com

guarda in questo sito; è di proprietari di appartamenti dedicati esclusivamente agli affitti brevi.

l'ho usato in Italia, ma in Francia c'è una scelta maggiore.
Vecchio 01-07-2010, 23:00   #5
umberto58
il bel Dottorino

L'avatar di umberto58

ubicazione: Parma
predefinito

Dipende da cosa cerchi e quanto vuoi spendere. Io sono stato in questi 2 hotel e mi sono trovato bene sia per quanto riguarda la pulizia, la tranquillità, il prezzo e la comodità nell'uso del Metrò: http://www.holidayinn.com/hotels/it/...ba/hoteldetail e http://www.holidayinn-parisplaceitalie.com/
Vecchio 13-07-2010, 23:32   #6
Gts 1000
Pivello Mukkista

predefinito

Ringrazio tutti per i consigli. Ho visto gli appartamenti e gli hotel, e alla fine ho optato per un albergo vicino all'Opèra che si è dimostrato ottimo. Ho scritto un reportage del viaggio intitolato "C'era una volta il turismo" che trovate tra i tread. Mi spiace solo di non aver provato Le bistrot de Paris, consigliato gentilmente da Dielle, ma sarà per la prossima volta.

Grazie ancora
Vecchio 14-07-2010, 00:40   #7
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Hotel Royal Saint Honorè, rue Saint Honorè ,221 Paris a 300 mt. dal Louvre...più in centro di così....per il parcheggio devi comunque prima chiedere per prenotare!
Visca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi