Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-06-2010, 12:17   #1
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
predefinito Bmw navigator IV alias Zumo 660 - impressioni

Le funzioni dell'apparecchio sono buone e quando funziona è carino.. però collegato al telefono con windows mobile e nell'ascolto della musica ha problemi di funzionamento.. reset, blocchi, riproduzione a colpi..
ho appena aggionato il software.. prima era pure peggio..
Come si può far uscire un prodotto di questa categoria e prezzo senza testarlo in maniera seria?
come vi trovate voi che come me l'avete?
buon WE!

Pubblicità

__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 23:00   #2
gegge
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: firenze
predefinito

Disastro. Non funziona neanche a me.
Scarico le mappe autovelox a pagamento originali garmin (sono un bravo bambino) a febbraio u.s. . Monto la memoria espandibile. Ci sacrico la musica dentro. lo uso per un pò. Qualche giorno fa mi viene voglia di aggiornare le mappe ed il software. Non l'avessi mai fatto!!!!!!!!! dopo aver scaricato l'aggiornamento si pianta tutto. In pratica lo accendo e lui si spegne dopo pochi secondi da solo. E così via per parecchie volte. Telefono all'assistenza garmin; mi rispondono che avendo acquistato il prodotto in BMW (l'ho acquistato con la ADV nuova) devo passare tramite loro. Vado in concessionaria mi dicono che forse è il pulsante. Mi imbevono il tasto di accensione/spegnimento di spray sbloccante. Niente. lascio il prodotto per farlo riparare ( lo devono spedire in Inghilterra) poi ci ripenso devo partire per le vacanze fra qualche giorno. Riprovo, smanetto, tolgo la memoria espandibile e........... si sblocca?! lo collego di nuovo al sito. Le mappe velox nella modalità scaricata non esistono più. mi chiedono ancora soldi per un nuovo abbonamento (Ciclop) F....lo!! non so se poi partendo funzionerà o meno. Bello bello, ma caro e di scarsa qualità. Compreso il servizio garmin.Quando torno lo manderò a riparare. spariamo che non inventino qualche manfrina per pupparmi ancora danè....... .
gegge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 23:54   #3
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
predefinito

a te scatta dapo un po che ascolti mp3 saltando delle canzoni?
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 08:23   #4
Lele73
Mukkista doc
 
L'avatar di Lele73
 
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gegge Visualizza il messaggio
...Telefono all'assistenza garmin; mi rispondono che avendo acquistato il prodotto in BMW (l'ho acquistato con la ADV nuova) devo passare tramite loro. Vado in concessionaria mi dicono che forse è il pulsante. Mi imbevono il tasto di accensione/spegnimento di spray sbloccante. Niente. lascio il prodotto per farlo riparare ( lo devono spedire in Inghilterra) ....... .
Questa situazione è stata evidenziata non so quante volte nei vari 3d in cui utenti chiedevano info sul BMW IV...e a tutti è stato consigliato di prendere direttamente il 660 per evitare problemi di rimpalli tra Garmin e BMW nel caso di assistenza.

Inoltre nel tuo caso, poichè il problema si è manifestato dopo l'aggiornamento del software, la soluzione è relativamente semplice...senza doverlo mandare in assistenza.

Fai un reset del GPS e riavvia l'unità...ti chiederà di ricalibrare lo schermo; poi:

1) collega il GPS al pc e tramite gestione risorse entra nel GPS.
2) entra nella cartella garmin dl GPS.
3) fai una copia di sicurezza di tutta la cartella garmin
4) Cancella il contenuto della cartella "Remote software" presente nella cartella garmin
5) cancella il file GUPDATE
6) usa webupdater e installa tutti gli aggiornamenti disponibili

Ora dovrebbe funzionare tutto.

NB: questa è la procedura che mi è stata suggerita lo scorso anno dall'assistenza garmin dopo che avevo avuto un problema di aggiornamento firmware...NON MI RITENGO RESPONSABILE DI DANNI/PROBLEMI CHE QUESTA POTREBBE PROCURARE.

Per quanto riferito da Wolf: il problema del lettore multimediale è un problema risaputo che neanche l'ultima versione del firmware ha corretto...migliorato rispetto a prima ma ancora presente....si deve attendere nuova versione del firmware.
__________________
R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI

https://moderntravelsdiaries.com
Lele73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 19:13   #5
Maxrcs
postavoaccazzo doc
 
L'avatar di Maxrcs
 
Registrato dal: 11 Sep 2009
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
predefinito

Portate pazienza se mi intrometto...
Ma uno che compra un navigatore, fa un abbonamento per mappe velox o quant'altro.
Dovrebbe attaccarlo al computer, aprire un porgrammino di gestione e aggionare, caricare, mappe, velox e quant'altro senza dover entrare nella cartella dover copiare tutto, cancellare un contenuto, passare da un disco fisso esterno o altre cose...
Cioè uno neofita, dopo due volte gli si blocca tutto...
Dovrebbe esser moooolto più intuitivo se semplice...
o ogni volta che uno deve aggiornare il firmware deve andare in conce?
Max
__________________
Un RT, una ducati di trent'anni, una trek, una turbolevo.
Maxrcs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 20:26   #6
gegge
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: firenze
predefinito

a Wolfz rispondo che il problema è arrivato solo dopo che ho scaricato l'aggiornamento, prima era tutto ok. Ora
Da quanto ho capito non è un problema di musica, ma di microSD inserita o meno.
A Maxrcs rispondo che sono in pieno accordo.
Infatti ho voluto essere corretto (pagando l'abbonamento) proprio per evitare trappole varie e avere garanzia che tutto andasse a posto. Pare che a volte è meglio pirati che onesti (pirati mai alla guida!!!) .
Comunque grazie per la solidarietà...... Quando torno dal giro in programma (dolomiten e sardegna) provo a resettare, anche se mi viene voglia di procedere con la domanda in garanzia, xchè mi sa che al contrario perdo l'abbonamento pagato. Ora vedo.......

Sarei curioso di sapere quanti ne hanno venduti e quante persone hanno avuto problemi.

ADV 2010
gegge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2010, 21:14   #7
semir
Mukkista
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: toscana
predefinito

gegge,scusa la domanda
tu hai fatto un garmin lifetime su un navigatore bmw?
la cosa mi interessa poiche' da contatti avuti con la garmin,non posso acquistare lifetime poiche' il mio nav è marcato bmw motorrad
pero' mi sono adeguato......
__________________
GS 1.2.0 v1
semir non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-06-2010, 10:34   #8
gegge
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: firenze
predefinito

scusa l'ignoranza, non so cosa è garmin lifetime.
Però ti dico che ho il pallino del "tutto originale". Ho comprato il navigator IV (prodotto dalla garmin e marchiato BMW) in concessionaria BMW. il passo successivo è di sboccare sul sito garmin le mappe al compiuter e scaricare on-line gli aggiornamenti che ti occorrono.
A parte la difficoltà iniziale, in quanto la procedura non è intuitiva, come ho scritto prima dopo 4 mesi arriva il problema. Penso però che sia un difetto del mio apparecchio, per lo meno così concorda il conce.
fra un mese vi dirò come è andata a finire.............
Fammi sapere di lifetime.
__________________
____________________________
___________GS 1200 ADV DOCH
___________________________
gegge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 15:17   #9
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gegge Visualizza il messaggio
....Telefono all'assistenza garmin; mi rispondono che avendo acquistato il prodotto in BMW (l'ho acquistato con la ADV nuova) devo passare tramite loro. Vado in concessionaria mi dicono che forse .....
Questo 3D mi era sfuggito
Se fai un cerca con il mio nik troverai miei interventi in merito.Ne ho fatto una questione personale,e vorrei che nessuno passi per quello che ho passato io.
Scorretti quelli della BMW e pure alla Garmin .
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 19:39   #10
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
predefinito

per ora nel navi non ci ho messo la memoria aggiuntiva.. comunque sin dall'inizio ho avuto come già scritto problemi che sono cambianti con l'aggiornamento del software.. ma sono sempre rimasti..
anch'io ho avuto un problema mappe avendolo acquistato in bmw..
se prendi il 660 fino a 2 mesi dopo la prima ricezione dei satelliti puoi aggiornare gratuitamente le mappe all'ultima versione disponibile in quel momento..
bene..
a noi acquirenti del 660 marchiato Bmw non ci è dato.. e ci rimbalzano alla bmw..
menomale che l'abbiamo pagato meno.. vero?!?!?!
oggi 300km di casino.. la ricezione delle chiamate ok.. quando andavo a far chiamate mi cadeva sempre la linea e l'audio in ingresso faceva un po' quello che voleva..
speriamo che sti stronzi si rendano conto che attualmente l'apparecchio nn è utilizzabile e facciano uscire un aggiornamento finalmente stabile..
eppoi una notifica sull'arrivo degli sms con la possibilità di visualizzare i messaggi nn sarebbe chiedere tanto.. la possibilità di collegarsi alla rete per scaricare informazioni sul traffico ed altro non sarebbe una funzione da far mancare al navigatore TOP di garmin.. altre aziende con costi molto inferiori danno tutto questo.. ed in più il navigatore riesce a fare pure il navigatore.. cose che al nostro 660 non riesce ancora troppo bene..
scrivete tutti le vostre impressioni e problemi riscontrati!

AF
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-07-2010, 20:45   #11
mark-68
Mukkista doc
 
L'avatar di mark-68
 
Registrato dal: 20 Nov 2007
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
predefinito

Be, io con la microsd da 16 gb, ho dovuto toglierla si spegneva in continuazione, Sabato giretto in Slovenia mi ha portato fuori dal mondo, fortuna che avevo uno straccio di cartina e mi si è spento 2 volte.
Bò, sono molto deluso, prima avevo lo zumo 550 mai un problema.
Mark
__________________
Honda Golwing 2023 DCT Bagger
mark-68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 10:22   #12
RickDangerous
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Piacenza
predefinito

Per semir io ho un bmw e ho fatto tranquillamente il lifetime

Ciao
RickDangerous non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-07-2010, 12:17   #13
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

@ Wolfz
Eiste un thread spcifico sul 660
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=218271

Cmq è uscito un aggiornamento firmware per il 660
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 02:35   #14
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
predefinito

quando è uscito lochness?
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 07:52   #15
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

+ o - 15-20 giorni.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2010, 18:09   #16
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
predefinito

visto, appena posso scarico e provo
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 18:38   #17
JohnNash
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
predefinito

Scusate ma a voi il "touch screen" funziona bene.
Il mio, usando il polpastrello a volte non prende il comando, mentre se uso l'unghia o qualcosa di freddo, esempio un guanto, funziona benissimo.
E' perchè è creato appositamente per i guanti?
__________________
BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
JohnNash non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 11:43   #18
Wolfz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 May 2010
ubicazione: Como
predefinito

mmm
effettivamente adesso che ci penso rammento che quando non sono sulla moto ed uso il navi per la musica qualche volta non mi prende i comandi..
in moto con i guanti sembrerebbe funzionare benissimo..
adesso però nn ti so dire se sia ottimizzato per utilizzo con guanto
__________________
* R 1200 R *
my 2010 1marzo10 - 4luglio11 32100 km :)
my 2011 5luglio11 - oggi 19800 Km :p
Wolfz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:29.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati