Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-07-2010, 09:15   #1
melampidus
Pivello Mukkista

ubicazione: Piemonte
predefinito Lampade BOSCH O PHILIPS

Ciao a tutti, tempo fa su motociclismo ho notato una rubrica interessante che parlava delle lampade tipo Xenon che si potevano montare su un gruppo alogeno, girando nei vari forum ho notato che molti lamentano una non buona qualità delle Bosch e invece per le Philips Motovision ne parlano molto bene.
Voi le avete montate? Se si come vi trovate?
Grazie Luca

Pubblicità

melampidus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2010, 01:26   #2
Glock
Mukkista doc

L'avatar di Glock

ubicazione: Roma
predefinito

Ho letto anche io quella recensione. Io ho avuto lo xeno sul k e ti dico che è inutile cercare lampade che siano tipo xeno. Non otterai mai un risultato soddisfacente. Il consiglio che ti do a prescindere dalla marca è di non alterare l'assorbimento. Alcune danno più luce perché consumano di più ma a discapito di fili e plastiche della parabola. Quelle a luce azzurra hanno un trattamento del bulbo per farle somigliare allo xeno ma ottieni solo che passa meno luce e ci vedi di meno. Le Philips vanno bene è una linea dedicata alle moto e quantomeno durano di più e non ti cuociono niente
Vecchio 08-07-2010, 02:58   #3
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

la linea Motovision ha lampadine per moto, e si differenziano da quelle normali per un'accresciuta resistenza alle vibrazioni fino a 5x e per una colorazione piu' calda della luce, che risulta maggiormente visibile di giorno rispetto alle luci troppo bianche.
Vecchio 17-07-2010, 22:14   #4
tato70
Mukkista

ubicazione: roma
predefinito

http://cgi.ebay.it/LAMPADE-H7-MTEC-M...#ht_1573wt_930

con queste vai alla grande ci sono anche le cosmos da 4750 ma secondo me che le ho provate tutte e due queste sono le migliori specialmente come rapporto qualita prezzo...
io le avevo sul cappa sugli abbaglianti e la defferenza con lo xenon sull'anabbagliante da 6000k era veramente minima
con philips e motovision si e no ce ne compri una.....
Vecchio 17-07-2010, 23:31   #5
Swissrider
Mukkista doc

L'avatar di Swissrider

ubicazione: Lugano Beach
predefinito

come cercavo di spiegare prima, e' stato effettuato uno studio relativo alla percezione dei colori da parte dell'occhio umano. ne e' risultato che con piu' la luce si avvicina agli ultravioletti, che non sono visibili, con meno diventa percettibile all'occhio umano. di notte funziona bene anche una luce con una temperatura colore elevata, come le xenon, ma di giorno, con il sole e nel traffico, una luce meno fredda e' meglio visibile. da scegliere quindi tra fashion e sicurezza...