Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-07-2010, 11:25   #1
NIKOKAPPA
masochista doc

L'avatar di NIKOKAPPA

ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
predefinito Una riflessione sul modo di vivere la moto...

Una breve storia, se vi va di leggerla.

Avevo 4 o 5 anni, mio padre aveva un Galletto recuperato da un contadino.
Mi portava tra i vigneti della Franciacorta con il tum-tum-tum di sottofondo del mono alato...

A 13 mi ha messo in sella allo scooterino, a 14 ho cominciato a scorazzare libero. A 19 avevo fatto 34000km in tutta la provincia di Brescia.

Poi il 125, orizzonti allargati, Romagna, Liguria, Trentino oltre alla Lombardia, 29000km in 3 anni.

Col 500 la vita è davvero cambiata. Anche all'estero!
E' stata la prima vera moto (KLE500), con la quale ho maturato i miei gusti in fatto di moto, imparato i rudimenti, fatto le prime esperienze importanti.

Poi ho iniziato a voler crescere e cambiare, forse troppo e troppo in fretta: Honda CB750 ma aveva poco motore, allora ho preso il 900.
Poi un BMW K100RS e un secondo RS per pensionamento del primo.
Forse a breve un K100LT da affiancare al RS o forse a sostituirlo (dipende come va il lavoro). Il tutto in meno di 4 anni.

Ho impressione di non aver maturato un rapporto con le mie moto (honda e bmw intendo), per godermele, instaurare il rapporto di fiducia e confidenza come con il 125 e il 500.
Il tutto per inseguire degli ideali, la ricerca della moto perfetta per me, ma una aveva una caratteristica, l'altra ne aveva un'altra, o dei difetti, per il tipo d'uso che ne faccio, o forse per soddisfare dei capricci.

Adesso, dopo 6 anni e 120000km fatti con 5 moto diverse, ho deciso di tenermi e godermi la moto che ho, farla invecchiare con me, curarla quando ne avrà bisogno, farci strada per andare nei posti dove mi piacerebbe andare.
Senza farmi condizionare dai capricci.
NIKOKAPPA non è in linea   Rispondi quotando