|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-07-2010, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Piloti della domenica; una piccola meditazione
Ieri solito botto: il solito Valentino Rossi dei poveri che durante una prova libera perde il controllo e centra il bravo motociclista che, ovviamente, ha la peggio (allego la foto solo perchè nessuno si è fatto *troppo* male, qualche livido, qualche traumino ma niente *più*).
Ogni weekend, quando la temperatura supera i 20-23 gradi, sulle solite strade i soliti coglioni (non mi riferisco a nessuno di quelli in foto).
Lungi da me dall'essere bacchettone, non rispetto generalmente i limiti ma non per questo, conoscendo i miei limiti, corro come un minchione.
Verso quelli che ogni weekend, quando la temperatura supera i 20-23 gradi, sulle solite strade fanno i soliti coglioni (e non mi riferisco a nessuno di quelli in foto) propongo di segnalare la targa alle forze dell'ordine, in modo da toglierli dalle solite strade.
Ne guadagneremo certamente in immagine e pure in salute.
Per curiosità, la solita strada è la SP della Val d'Arzino che sale a Verzegnis, nel cui bar dello scolinamento i soliti Valentino Rossi dei poveri si scambiano i soliti commenti inutili da gente che non capisce un cazzo circa le gomme, l'asfalto, la coppia e via dicendo.
|
05-07-2010, 17:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
è la solita storia del lunedi.però non è che ogni incidente dove sia coinvolta un iper,per forza sian sempre tutti coglioni,l'incidente succede a volte anche per sfiga,si chiama incidente!!premetto che non sò ne chi sono,ne dove sono quelli della foto,ma non mi sembra neanche un tipo di strada dove ci fan le corse.non sò magari in foto sembra più stretta che nel reale
|
05-07-2010, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
eheheheheheh! la tua descrizione calza a pennello con uno degli ENNEMILA motociclisti, di tutti i tipi e di tutte le provenienze, che ho visto ieri a pranzo al Forst di Merano: iperintutato, quasi sicuramente un Kawasakista visti i colori verdi acidi della tuta, superaccessoriato e "posturato", nel marasma che c'era a un certo punto chiama la cameriera fischiando....
...arriva la ragazza e gli fa
"ttu no chiama me con fischio, con fischio chiama cane capito???"
e robocop con le orecchie basse non finiva + di strisciare dalla vergogna!!! ahahahahahhahahah!!!
|
|
05-07-2010, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
non penso che le forze dell'ordine possano fare un gran che se poi sei l'unico a fornire quell'unica targa per un singolo episodio. al limite puoi segnalare che su un tratto di strada non frequentato dalle ff.oo. avvengono gare o spesso ci sono smanettoni pericolosi per essere poi più certo che la tua segnalazione venga presa in considerazione meglio una lettera con due indirizzi quello del comando provinciale e quello del reparto competente territorialmente.
|
|
|
05-07-2010, 17:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
si la sfiga esiste. ma anche il buon senso per andare piano su strade piccole.
(ma io sono bravo, ma io ho esperienza , ma io ho fatto il corso..ma io ho guidato 334 moto) quasi mai nessuno che si sente normale. tutti devono superare tutti.. bah...
|
|
|
05-07-2010, 17:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
soliti discorsi del lunedi...
dico "soliti" non per sminuire quanto scritto da Andrew1...che dal canto suo è incazzato e lo capisco....
dico però che se da un lato gli intutati viaggano come il vento, dall'altro ci sono molti colleghi che scrivono su queste pagine che ne fanno di ogni... (ieri ho sfanculato un r1150r)... purtroppo sta gente deve capire che la strada è di TUTTI...e che va portato rispetto a tutti...
con questo non voglio dire che io sono un santo .. e ne combino anch'io... ed anch'io mi faccio le mie sparatine...
poi...strade come quella della foto, ovvero quella che porta alla Sella Chianzutan (se non erro) sono vere e proprie piste non legalizzate, come lo è il Costo ad Asiago, il Fadalto a Vittorio Veneto, la Cisa, il Muraglione, la Raticosa, la Futa, etc etc etc....
termino dicendo che fortunatamente non tutti sono cosi (ma come in tutte le cose si notano di più le mele marce rispetto a quelle buone)... e dicendo che poi in giro c'è gente che è uno spettacolo da vedere in moto e da seguire...(e mi riferisco ad un abilissimo Multistradista in sella alla sua Multistrada Bianca valigiata che ho seguito ieri pomeriggio dai piedi del San Boldo fino a Montebelluna passando per il Combai... Guida fantastica...fluida...velocità molto limitate nei centri abitati e più allegre fuori...ma tutto con unica finalità il divertimento senza troppi rischi...)
Lampss
|
|
05-07-2010, 17:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
poi...strade come quella della foto, ovvero quella che porta alla Sella Chianzutan (se non erro) sono vere e proprie piste non legalizzate
|
Si si è quella, però da quando, nei week end, hanno iniziato a ritirare patenti dal lato che sale da Tolmezzo, hanno iniziato a gareggiare dall'altro lato, quello che sale dalla val d'Arzino.
Il bar dove invece sembra di sentir parlare piloti da motoGP e ingegneri Michelin o Bridgstone (fermo restando le immense coglionate che dicono a detta dell'amico che è veramente ingegnere alla Pirelli) è sempre lo stesso.
Quote:
soliti discorsi del lunedi...
|
Mah, guarda ... visto che al posto di quello potevo essere io e mia moglie, o chiunque altro che come noi era a spasso là visto che qui c'è afa, potrei dire ... che vietino pure alle moto di girare il sabato e la domenica almeno in quelle strade che tutti sanno, così almeno non sarebbero i "soliti discorsi del lunedì", almeno uno così deve pendere ferie, cambiare strada e comunque la % sarebbe inferiore.
Uno dei dure si è fermato con la testa (e casco jet, forse perchè fà figo, boh, non conosco le mode del momento) a 10 cm dalla lama del rail, lo si intuisce pure dalla foto (guardare la mano che spunta sotto al cavelon con gli occhiali e la lama curva del rail subito là sopra).
Ultima modifica di andrew1; 05-07-2010 a 18:00
|
|
|
05-07-2010, 17:58
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
|
|
05-07-2010, 18:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Ce la mettete tutta per ricordarmi che è lunedì!
F.
|
|
05-07-2010, 19:22
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Seconda a dx, poi avanti per 467 Km.
|
Beh, ci sono anche i motociclisti del lunedì, come quello che oggi con GS nero, caschetto bianco con doppia riga nera, vario sx (cosa ci farai della sola vario sx ???) e t-shirt su una rotonda prima non ha rispettato la precedenza, poi mi ha sorpassato a destra e per finire... m'ha pure mandato in mon@@ perché gli ho suonato.
|
05-07-2010, 19:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Pisa
|
Purtroppo hai ragione, e ce ne sono moltissimi che dall'oggi al domani si improvvisano qualcosa che non si per natura (eccetto alcuni PILOTI). La cosa si ripropone in un sacco di strade in tutta italia, e qua in toscana cen'è almeno una per provincia. Non resta che fare altre rotte..
|
|
|
05-07-2010, 19:28
|
|
Mukkista
ubicazione: toscana
|
almeno a questi è andata "diciamo " bene
quanti il sabato o la domenica ci lasciano la vita sulle curve? o per colpa loro o per colpa di terzi
|
05-07-2010, 19:36
|
|
Antica Reliquia
ubicazione: F 650 Twin '08
|
OT
Un affettuoso pensiero alla signora ultra-settantenne che ieri, ha deciso, sul raccordo autostradale A14-Ravenna, con la sua Ford Ka, di invertire ad U fermandosi poi terrorizzata di traverso a cavallo delle due corsie, col muso verso il guardrail centrale.....
L'abbiamo evitata in quattro, e non so come....
FINE OT
|
05-07-2010, 23:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Meno male che a venir qui in questo luogo di virtuosi imparo un po'di educazione stradale. Magari con il tempo smetterò anche di mettere quella tuta di pelle tutta colorata da pirata della strada e lascerò la mia vecchia Ducati ferma in garage. Non si sa mai... è rossa: magari mi spinge a comportamenti irresponsabili.
Scusate ma secondo me siete un branco di ipocriti, con poche eccezioni...
|
06-07-2010, 00:56
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
Non credo che i motoclisti si distinguano tra "intutati" e "non intutati" ma tra quelli che rispettano la vita e quelli che non lo fanno, e ancora tra quelli fortunati e quelli sfortunati. Perchè non credo che nessuno abbia mai fatto qualche cazzata, non credo che qui dentro ci sia una persona che ha viaggiato per tutta la vita nei limiti, o che qualche volta non ha esagerato. la moto è fatta così. magari quello che ha provocato l' incidente era in un momento di smanettamento (cosa che succede a tutti) e gli è andata semplicemente male. non voglio scusarlo, nemmeno difenderlo, ma semplicemente fare presente che ci fu Uno che una volta disse "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Non me la sento di denunciare altra gente, non mi va di far chiudere strade, nemmeno di puntare il dito, per delle cose che ogni singolo motociclista di questa terra ha fatto almeno una volta nella vita. Che poi ci sia gente irrispettosa della propria vita e di quella altrui, è vero, ma sono davvero una piccola minoranza. Io sono intutato, per il semplice fatto che una tuta in pelle è più protettiva. non certo perchè così posso essere additato come un pazzo che ha scambiato la strada per una pista! e ora vorrei sentire se qualcuno dice che non ha mai ma proprio mai girato il polso destro un po' troppo. Tutto questo senza critica alcuna...
|
06-07-2010, 01:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
..permettemi una battuta "seria"...
Quote:
Originariamente inviata da Dona
... e ancora tra quelli fortunati e quelli sfortunati....
|
La metto in battuata ma vorrei si cogliesse il senso serio: sono daccordo con te nel distinguere tra "fortunati" e "sfortunati"...
Infatti si può definire una "fortuna" l'essere nati con il cervello dentro la scatola cranica invece della semplice aria...   
!! V_ !!
|
06-07-2010, 01:30
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Paketa
[...] Infatti si può definire una "fortuna" l'essere nati con il cervello dentro la scatola cranica invece della semplice aria [...]
|
Il che si applica sia all'andare in moto, sia all'esprimere giudizi, no? E forse anche nella definizione dei «limiti»... che mi sembra che per ciascuno siano, più o meno, il punto esatto dove si riesce a lanciare il cappello!  
F.
|
|
06-07-2010, 02:07
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
....Per chi parlava di incidente......
....certo...l'incidente può sempre capitare...fa parte di rischi....ma l'incidente è una cosa fortuita...imprevista e casuale........se vai a 200km/h su una stradina ed inoltre tagli sistematicamente le curve manco fossi in autodromo per seguire le traiettorie ....beh...per me non si tratta di incidete....si tratta di coglione che merita ogni disprezzo. Se mi dovesse prendere e lasciare ancora un briciolo di respiro......lo userei per tirargli un colpo di pistola........si tratterebbe di legittima difesa verso un tentato omicidio..... In strada non siamo mai soli.......
Ultima modifica di Animal; 06-07-2010 a 02:09
|
|
|
06-07-2010, 08:42
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
tralasciando ogni commento dei soliti, io son ligure e abituato alle strade strette, ma quella li' della foto e' un viottolo, per andare forte li' bisogna essere davvero dei frustrati!
|
06-07-2010, 08:48
|
|
Mr. Guy Montag
ubicazione: Masaniello's town
|
E pur vero che basta un 125 per schiantarsi e fare cazzate, ma fosse per me proibirei la vendita di supersportive per la libera circolazione su strada, ma solo ed esclusivo uso pista. Sono delle moto che si possono guidare al massimo al 50% dei loro limiti, che nella maggior parte dei casi sono portate da piloti inetti, che ti portano gioco forza a sorpassare i tuoi limiti e mettere in pericolo l'altrui incolumità......certo ci vuole testa, ma chi si compra quelle moto spesso non ce l'ha
|
06-07-2010, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Dona
Non credo che i motoclisti si distinguano tra "intutati" e "non intutati" .......... Io sono intutato, per il semplice fatto che una tuta in pelle è più protettiva. non certo perchè così posso essere additato come un pazzo che ha scambiato la strada per una pista! Tutto questo senza critica alcuna...
|
Ognuno si veste come vuole.... sempre meglio un intutato che uno che guida vestito con le infradito come un bagnino di Riccione...
Ma resta una domanda : che le han costruite a fare le piste???? Se ci si compera una moto quasi da gp e si ha la supertuta in pelle... perchè non si gira in pista , dove si hanno dei veri riscontri cronometrici sulla tpropria abilità di guida?
Quando poi s i è belli scarichi una birretta fresca e torni a casa tranquillo...
|
06-07-2010, 19:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Nord Ovest Spinto
|
Quote:
Originariamente inviata da Fulch
Ma resta una domanda : che le han costruite a fare le piste???? Se ci si compera una moto quasi da gp e si ha la supertuta in pelle... perchè non si gira in pista , dove si hanno dei veri riscontri cronometrici sulla tpropria abilità di guida?
|
Verissimo, credo che il problema grosso sia il costo. A me la pista non interessa molto, ma ho degli amici che ci vanno... Non troppo spesso, per via delle centinaia di euro che ogni volta in un attimo volano via dalle loro tasche. Inutile girarci attorno, in strada la moto è pericolosa, per via delle cazzate da supermacho che non vuole farsi superare da quel 600 jap, per via degli altri utenti della strada, per via del tempo metereologico, per via delle condizioni dell' asfalto. Ci sono 1000 variabili che quando si è in macchina neppure si vedono. Niente ipocrisia please! bisogna avere la testa e credo che quasi tutti ce l' abbiano, ma è altrettanto vero che ogni tanto se ne va a spasso e i risultati sono quelli della foto.
|
06-07-2010, 19:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: JN55EA
|
--------------------------------------------------------------------------------
Quote:
è la solita storia del lunedi.però non è che ogni incidente dove sia coinvolta un iper,per forza sian sempre tutti coglioni,l'incidente succede a volte anche per sfiga,si chiama incidente!!
|
Non sono d'accordo. ECCEZIONI a parte (tipo lo scoppio di una gomma o un malore), ogni qualvolta c'è un incidente è perchè almeno uno è stato un coglione. Ne ho quasi la certezza matematica
|
|
|
06-07-2010, 20:26
|
|
Mukkista doc
|
Piloti della domenica; una piccola meditazione
Ancora?
Matteo: 23, 25-28.
F.
|
|
06-07-2010, 21:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: COLLECCHIO (PR)
|
sabato lungo la strada livigno - bormio se ne sono viste di cotte e di crude (forse complice il raduno dello Stelvio). Scuteristi, mototuristi, intutati, tutti che volevano dimostrare di essere più bravi, più veloci. Ho assistito personalmente ad un sorpasso di pulmann in curva senza possibilità di visuale, così, alla speriamo in bene. E poi supersportive senza specchi, targhe rivolte al cielo, perfino alla dogana non c'era rispetto per la fila. Ecco, in queste occasioni la polizia avrebbe fatto manbassa di patenti tutelando magari l'incolumità dei normali utenti.
|