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Vecchio 17-11-2008, 15:30   #1
pm13
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predefinito cambio duro

Ciao vi chiedo è normale che il cambio della mia gs 650 del 2006 con 2500 km sia rumoruso e non solo,ma quando innesti le marcie l'inserimento è ruvido sembra quasi che non ci sia la frezione,la moto è stata acquistata 15 giorni fa.
Grazie
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Vecchio 17-11-2008, 15:56   #2
bluejay
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Dalla mia esperienza personale ti direi che è normale

Purtroppo il cambio non è il punto forte di questa moto.

Quando innesti la prima ti sembra di aver dato una "mazzata" al motore ?

.....è normale, è normale......

A parte il rumore, ho passato i 34000 km e problemi finora non ne ho avuti (sgrat, sgrat )
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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Vecchio 18-11-2008, 10:31   #3
bodo
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Il cambio è duro e quando metto la prima al semaforo si girano tutti a vedere chi ha sparato ai piccioni....

Però ti suggerisco di controllare il gioco della leva frizione, tante volte fosse regolata male. A me è capitato che non staccava bene (anche a leva tutta tirata) e non riuscivo a trovare il folle...andava da prima a seconda e viceversa.
__________________
F800GS "Black Bear" - R45 "Black Pearl"

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-2008, 23:20   #4
Giovanni65
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Ciao,non ti preoccupare è normale che sia rumoroso,ma a parte questo non mi ha mai dato problemi.
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Giovanni65 F650GS. Quello che non c'è non si rompe!!!
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Vecchio 22-11-2008, 12:35   #5
Alvin
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In passato qualcuno avevo parlato anche di provare a cambiare olio, perchè il cambio si dimostrava duro anche quando da fermi si cerca il folle con la moto non accesa...giusto o ricordo male???
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Alessandro

ex F 650 GS Dakar - - - ora R 1150 R blue
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Vecchio 25-11-2008, 09:24   #6
BREEZE
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Originariamente inviata da Alvin Visualizza il messaggio
...giusto o ricordo male???
right...man!
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KTM 990adv
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BREEZE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 15:53   #7
maurodami
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Registrato dal: 21 Sep 2007
ubicazione: ai piedi dell'Etna (tra Taormina e Catania)
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Prova a controllare il gioco leva frizione, che deve essere di pochi mm (vedi manuale di istruzioni o di officina). Se il gioco è troppo vuol dire che devi compensare il consumo frizione con il regolo vicino leva frizione. Questo controllo va fatto periodicamente, così come la regolazione fino al consumo dei dischi frizione.
__________________
Maurizio BMW R1150GS(06/02)"FMI";BMW R45/2(03/83)"targa oro";Vespa Piaggio PX200E(03/85)"targa oro"

Ultima modifica di maurodami; 13-12-2008 a 18:19
maurodami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-2008, 17:55   #8
pm13
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ok grazie del consiglio
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Vecchio 08-08-2014, 08:28   #9
fraduncan
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Registrato dal: 23 Jun 2014
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Messaggi: 521
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Spolvero questa discussione. Anche il mio cambio è molto duro, soprattutto la seconda. Mi spiego.
Quando metto la prima, si sente un tac forte....ok, mi sono abituato
Ma il vero problema è la seconda, ovvero quando passo dalla prima alla seconda, se non do un colpo secco, fatica ad entrare e se non entra bene, si sente come un rumore di ingranaggi.... È normale?!

Ho provato a regolare il filo, migliorato, ma non troppo. Ah, anche la folle a volte c'è altre volte no.... Dite che è la frizione!?! Oppure il cambio in se??

Essendo alle porte delle ferie, posso camminarci su senza patemi?

Grazie!
fraduncan non è in linea   Rispondi quotando
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