Maledetto filo rosso!!
Mercoledi sera calcetto con gli amici, poi raggiungo in centro la mia ragazza. Vado in moto, ma quando faccio per ritornare a casa il problema. La moto si spegne di continuo, da sola, va proprio in black out, e sempre da sola si riaccende...in qualche modo, riavviandola 20 volte, riesco a fare i 5 km che mi separano da casa.
In garage faccio qualche prova, e mi rendo conto che muovendo il manubrio a dx e sx la corrente va e viene. Finchè lo tengo dritto tutto ok, ruotandolo di qualche grado black out...
Ieri sera, approfittando dello scarso traffico, raggiungo casa di un amico ben + sapiente di me che si è offerto di aiutarmi (anzi, di fare lui visto che io non sono capace) facendo le rotonde stile automan per non far spegnere la moto di colpo...
Dopo 2 ore abbondanti di controlli, prove con il tester, smontaggio parti varie, abbiamo trovato lo stronzo cavetto rosso che parte dal blocchetto di accensione e va a finire sotto il serbatoio, che era praticamente spezzato e faceva contatto solamente in una determinata posizione.
Visto che certe cose si scoprono solamente denudando la moto, faccio i miei complimenti a BMW per la qualità ed il diametro dei fili utilizzati. Fanno morire dal ridere...Non è normale che un filo si spezzi a metà della sua lunghezza