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28-06-2010, 17:22
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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allineamento corpi farfallati
oggi ho lasciato la moto in conce per l'allineamento dei corpi qualcuno lo ha fatto fare ha un'idea del costo?
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R1150 GS ADV .........
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29-06-2010, 18:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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ok ritirata oggi 65,00neurini ben spesi
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R1150 GS ADV .........
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29-06-2010, 18:54
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
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L'allineamento dei corpi farfallati con la giusta attrezzatura che un concessionario ovviamente ha richiede al massimo 10 minuti ( ma sono già troppi).
€65,00 per 10 minuti mi sembra un bell'esempio di rapina è equivalente ad un ora e venti di manodopera.
Meno male che almeno lo ha fatto bene
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PAST R1200GS Adventure 30th
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29-06-2010, 19:56
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#4
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
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...così va il mondo....e ci tocca anche star contenti.
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29-06-2010, 20:12
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2006
ubicazione: jesolo
Messaggi: 2.161
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mi sembrano davvero tanti per un lavoro cosi semplice . 
gigi
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Solo chi vede il fondo puo 'vedere la luce
(Herman Hesse)
R 1150 R ,RT 1200, Bialbero, 1250 RT
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29-06-2010, 20:31
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
Messaggi: 4.664
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Quote:
Originariamente inviata da caribù
L'allineamento dei corpi farfallati con la giusta attrezzatura che un concessionario ovviamente ha richiede al massimo 10 minuti ( ma sono già troppi).
€65,00 per 10 minuti mi sembra un bell'esempio di rapina è equivalente ad un ora e venti di manodopera.
Meno male che almeno lo ha fatto bene
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insomma...non per essere dalla parte del conce ma...direi 10 minuti per smontare la carenatura, altri 10 per rimontarla, se ha eseguito un buon lavoro ....altri 5/10 per pulire le vitine e condotti dal catrame, infine 5/10 minuti per attaccare i vacuometri e bilanciare.....sempre tanti comunque 65 €.............
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29-06-2010, 22:09
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 05 Mar 2009
ubicazione: North
Messaggi: 899
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l'ho visto fare oggi, 15 secondi....
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V7 elaborato solo un po'...
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29-06-2010, 22:29
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 24 Jul 2009
ubicazione: Buttigliera Alta
Messaggi: 753
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Quote:
Originariamente inviata da Matt78
l'ho visto fare oggi, 15 secondi....
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15 secondi su che moto?
Certo che quel meccanico lo cura proprio tanto il lavoro, se fosse onesto con una tariffa di 35€ ora per un lavoro così ti potrebbe chiedere € 0,15
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1150 RT 2004
I piloti della moto GP si allenano facendo cross, mica guidando uno scooter, rifletti.
Ultima modifica di SandWhisper; 29-06-2010 a 22:37
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29-06-2010, 22:38
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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In 15 secondi ha fatto finta di fare l'allineamento... come qualche volta fanno in officina...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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29-06-2010, 22:45
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#10
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
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sul 1200rt per tirare giù le carene ci vuole almeno 15 minuti + 15 minuti se sei pratico...
E' una palla allucinante....
però poi il lavoro lo si può fare con un vacuometro fatto in casa da 10 euro.. questo dovrebbe far iriflettere sull'opportunità di farselo da soli....
Aggiungo che il bilanciamento si fa in genere dopo aver registrato le valvole..
o quantomeno se c'è uno sbilanciamento al minimo la regola prevede, appunto, di verificare fra le varie cose la registrazione valvole.
E' inutile sincronizzare se hai aspirazioni diverse dai due cilindri....
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R1200RT Nera '09
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30-06-2010, 09:09
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: brescia (Carpenedolo)...ma nato a Montichiari
Messaggi: 673
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Se come dici il lavoro è stato fatto,... e fatto bene, ed essendo una moto da scarenare, secondo me è un prezzo giusto.Credo che troppe volte si prendono stangate senza neppure effettuare il lavoro 
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r1150rt silver 2005:D
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30-06-2010, 10:50
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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io sono d'accordo con chi sostiene che 65,00 non siano poi tanti il lavoro è stato fatto da un officina bmw e vi assicuro che la moto è diventata completamente diversa avvertibile anche nelle cambiate e in scalata cloc del cambio davvero minimo e on off quasi del tutto irrilevante non metto in dubbio chi riesce a farsi il lavoro ma io non sono proprio capace e il mio tempom libero è pari a zero
lamps.......
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R1150 GS ADV .........
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30-06-2010, 18:03
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 18 Dec 2008
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"Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!" (Elwood)
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30-06-2010, 18:21
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Domanda da 'gnurant: che vantaggi porta l'allineamento dei c.f.?
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Estremo difensore della K1200LT!
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30-06-2010, 19:57
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
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30-06-2010, 20:12
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#16
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
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01-07-2010, 08:14
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
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Quote:
Originariamente inviata da pio
Domanda da 'gnurant: che vantaggi porta l'allineamento dei c.f.? 
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ne beneficia in genere tutto il motore,
in particolare il minimo più regolare ....ma anche agli alti
l'erogazione più pronta in accelerazione...
qualcosa in meno di vibrazioni e anche qualcosina ne giovano i consumi
....sempre che...ovviamente l'intervento abbia ragione di essere eseguito....cioè ci sia un rilevante sbilanciamento tra i 2 cilindri e come giustamente ha scritto billa, si sia intervenuti sulle cause (registrazione valvole e possibili trafilaggi di aria a monte o valle dei corpi farfallati)....
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01-07-2010, 08:21
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
Messaggi: 3.653
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Quote:
Originariamente inviata da nico62
...
qualcosa in meno di vibrazioni ....
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Ecco questo mi potrebbe interessare...
In effetti la mia RT1150 (e' la terza che ho...) mi sembra vibri parecchio piu' delle altre due che ho avuto.
Per fare un esempio, sui 130 kmorari, ho talmente tante vibrazioni che pure i denti mi vibrano...
Io pensavo fosse un problema di gomme (Pilot), montate non benissimo, che creano queste vibrazioni. (io ho sempre montato le Z6 sulle RT)
Al prox tagliando "suggeriro'" di fare questo allineamento....
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01-07-2010, 08:35
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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se posso consigliare la mia esperienza di quando avevo ancora le viti,una volta fatta una bilanciatura come si deve mettere una goccia di smalto denso sulle viti in modo che si fissino sul corpo del carburatore.col tempo le vibrazioni tendono a stararle.provare per credere
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01-07-2010, 10:45
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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confermo meno vibrazioni io ho fatto fare l'intervento in quanto il minimo irregolare e scendeva sotto i 1000 giri e in un paio di occasioni in scalata tipo quando dai precedenza alle rotonde mi si spegneva mi è stata fatta anche la registrazione valvole. ora cosa che mi stupisce il cambio è più silenzioso ma può essere o è solo una mia impressione
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01-07-2010, 10:57
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#21
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da dosa
confermo meno vibrazioni io ho fatto fare l'intervento in quanto il minimo irregolare e scendeva sotto i 1000 giri e in un paio di occasioni in scalata tipo quando dai precedenza alle rotonde mi si spegneva mi è stata fatta anche la registrazione valvole. ora cosa che mi stupisce il cambio è più silenzioso ma può essere o è solo una mia impressione 
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non è una tua impressione è vero,spesso si imputa al cambio le impuntature,rumori e durezza,ma sono causati solo dall'irregoralità del motore.te lo dico dall'esperienza di oltre 15 anni di moto bmw
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01-07-2010, 17:15
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
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Quote:
Originariamente inviata da daniele52
non è una tua impressione è vero,spesso si imputa al cambio le impuntature,rumori e durezza,ma sono causati solo dall'irregoralità del motore.te lo dico dall'esperienza di oltre 15 anni di moto bmw
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grazie ne ero quasi sicuro
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