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29-10-2008, 23:37
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2006
ubicazione: gavi al
Messaggi: 87
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Rise GS 1200 '08
Qualcuno ha girato i riser del gs 1200'08? Come si fà?
Sul libretto uso e man non spiegano di proposito come si fà, per ragioni di sicurezza suppongo..
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:love9: [FONT="Comic Sans MS"]VOL EMOS EBBE NE :love9: [/FONT]
GS1200
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29-10-2008, 23:40
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
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Scusa....ma cosa sono i riser??
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30-10-2008, 07:43
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#3
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Guest
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l'ho visto fare, e' una cazzata, sviti le quattro viti ed dopo aver sollevato il manubrio inverti la posizione dei riser . Le quattro viti sono a coppia di misure diverse.
ciao
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30-10-2008, 07:55
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2008
ubicazione: Abbadia Salvatore (SI) (monte Amiata)
Messaggi: 221
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30-10-2008, 08:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Treviso
Messaggi: 2.846
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Grazie Stuca ,ora ho capito cos'è!! In ogni caso servono per avvicinare il manubrio!! Va bene per quelli un po' corti di braccia o per il fuori strada!
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30-10-2008, 08:52
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 4.041
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Quote:
Originariamente inviata da Mazz
Grazie Stuca ,ora ho capito cos'è!! In ogni caso servono per avvicinare il manubrio!! Va bene per quelli un po' corti di braccia o per il fuori strada! 
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ciao...ricordo che solo sul modello 2008 si possono ruotare di 180° i riser del manubrio e che ruotandoli dalla posizione originale(come viene consegnata dal concessionario)si allontana leggermente il manubrio dal corpo e non si avvicina.
Questa opzione consente una miglior guida in fuoristrada ed in piedi.
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TZ (Tolleranza Zero)
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30-10-2008, 08:54
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 13.264
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i miei sono gia' in posizione piu' vicina al pilota (come mi e' stata consegnata la moto), quindi se si girano il manubrio si allontana.
con il manubrio piu' lontano si carica un po' di piu' sull'anteriore
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Vat a lett, strosia not!
Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
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30-10-2008, 08:54
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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invece qualcuno ha montato dei raiser più alti??????
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30-10-2008, 09:05
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: SICILIA
Messaggi: 15
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io ho montato quelli nuovi della touratech (ADV 08) e mi trovo benissimo, anche se si accorcia parecchio il filo dell'accelleratore ed ho dovuto fare qualche modifica perchè la guaina scorra liberamente
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30-10-2008, 09:54
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 4.796
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r 1200 adv
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30-10-2008, 10:03
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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bisogna cercarne altri perchè quelli che segnali sono neri e per il 08 stan male con la piastra chiara
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30-10-2008, 10:17
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: PADOVA
Messaggi: 572
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lo scopo di girarli è quello di portare il manubrio più avanti ed agevolare la guida in piedi ovviamente in of
esiste in commercio un kit di viti a leva per lo scancio rapido e la veloce rotazione dei raiser manubrio
chiaro che per chi va solo in strada non ha senso ruotarli
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30-10-2008, 11:07
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#13
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 17 Apr 2007
ubicazione: SICILIA
Messaggi: 15
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..non stanno male Lucar, non sono proprio quelli giusti. Sono adatti fino al 2007, li avevo sulla precedente ADV..la piastra del 2008 è totalmente differente..
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23-03-2009, 18:44
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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montati questi
http://www.touratech.com/shops/003/p...oducts_id=5030
venerdi sera, provati sabato e domenica per un tot di 1100 km, posizione più comoda, nessun impiccio nei percorsi guidati in montagna, forse l'unica cosa è nelle accelerazioni avendo le braccia meno distese, ci si deve tenere un pò.
queste le foto
[IMG]  [/IMG]
potete vedere che il cavo dell'acceleratore non passa più sopra i riser e rimane abbastanza teso in particolare se si gira il manubrio, ragion per cui ho messo un elastico per tenerlo indietro.
[IMG]  [/IMG]
forse che debba farlo passare tra i 2 riser????????????????
li ho montati senza nemmeno guardare le istruzioni, stasera a casa le guardo magari si vede qualcosa, al più domani scrivo una mail a tt
ciao
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27-03-2009, 17:35
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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aggiornamento: le istruzioni non dicono nulla in proposito, ho scritto a tt che ha risposto dicendo che avrebbe sentito direttamente i colleghi teteschi e poi mi fara sapere
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27-03-2009, 18:40
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
potete vedere che il cavo dell'acceleratore non passa più sopra i riser e rimane abbastanza teso in particolare se si gira il manubrio, ragion per cui ho messo un elastico per tenerlo indietro.
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Hai seguito il percorso della guaina dell'acceleratore se da qualche parte (sotto il serbatoio ad esempio) è fermata da una fascetta? Potresti provare ad allentarla o riposizionarla.
Quell'elastico è orribile oltre a non essere eterno...
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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27-03-2009, 22:23
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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grazie pedro proverò!
per l'elastico era venerdi sera ed era quasi lamezza ed è la prima cosa cui ho pensato... :-) nel we comunque si è fatto 1100km :-)
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07-04-2009, 20:07
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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aggiornamento! la tt mi ha gentilmente risposto cosi:
Gentile Cliente,
la ringraziamo per la sua richiesta,
da Touratech ci fanno sapere che il montaggio degli spessori è corretto,
la tensione del cavo del comando del gas non da problemi.
In allegato può vedere delle immagini degli spessori installati sulla
nostra moto in esposizione in Germania.
Cordiali Saluti
allegand queste foto
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
[IMG]  [/IMG]
come vedete non avevo visto male con il mio elastichino, certo loro hanno la fascetta passacavo... :-)
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07-08-2009, 09:22
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Jul 2006
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.163
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E quanto lo volete alzare sto manubrio...
tra un po' diventa un Chopper il GS...
già dal 2007 al 2008 hanno messo i riser, e il 2007 era meglio caricato sull'avantreno... poi se sul 2008 ci mettete anche i riser alzati, volete proprio andare sempre via in impennata?!
__________________
BMW R1200GS '07 - Una mucca con sopra un somaro
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07-08-2009, 09:52
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#20
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
invece qualcuno ha montato dei raiser più alti??????
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Io ho montato quelli da 20 mm. della Wunderlich,(presi da GFM Special parts) trovo un miglioramento nei lunghi trasferimenti autostradali, quando dopo un pò avevo dei formicolii ai polsi. Credo dipenda anche dalla conformazione della sella che fa scivolare in avanti.
Quindi, anche senza accorgemene caricavo troppo il peso su di essi, con i riser il problema è praticamente scomparso.  
Trovi delle foto sul sito
 
P.S. A proposito di posizionamento sella un amico ha messo nella pos. alta il daventi e lasciato nella pos. bassa il dietro. Sul libretto uso-man. dicono non si possa fare ma, lui non ha riscontrato problemi.
__________________
Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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07-08-2009, 10:02
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#21
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: Hellas Verona
Messaggi: 530
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che è un chopper?????
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MORIREMO MA NON DI SETE
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07-08-2009, 10:06
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#22
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Mukkista
Registrato dal: 13 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
Messaggi: 995
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Da soli od in compagnia, MOTO UGUALE LIBERTA'
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22-04-2010, 13:28
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: San Gimignano
Messaggi: 436
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io ho i touratech +3 cm sulla mia adv 2007 (sono alto 1,85). Mi trovo strabene, guida più funambolica e meno fatica nelle lunghe percorrenze. Consigliatissimi.
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28-07-2010, 12:10
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#24
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Mukkista DOP
Registrato dal: 18 Oct 2003
ubicazione: Stradella (PV)
Messaggi: 1.427
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Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
ciao...ricordo che solo sul modello 2008 si possono ruotare di 180° i riser del manubrio e che ruotandoli dalla posizione originale(come viene consegnata dal concessionario)si allontana leggermente il manubrio dal corpo e non si avvicina.
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scusa ma..posso sapere come? si svita solo la parte alta mentre quella bassa è fissa...o no
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Tino
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