Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-06-2010, 19:03   #1
Bryzzo850
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Apr 2010
ubicazione: catania
Messaggi: 1.348
predefinito Parabrezza R850R S.E.

So che è un argomento trito e ritrito, ma vi chiedo un parere ugualmente.
La mia bella acquistata da poco monta lo Speedster che, a mio avviso, oltre a riparare ben poco, non si sposa bene con la linea Ultraclassic della S.E.
Sto seriamente pensando di montare il vero e proprio parabrezza (non so come chiamarlo tecnicamente), che peraltro avevo nella mia "vecchia "R850R 10 anni orsono.
Secondo me oltre ad essere molto più protettivo(ovviamente), ne guadagna anche l'estetica.
Che ne dite?
P.S. Per la cronaca per l'operazione mi hanno chiesto 370 Euro.
scontato 330.
Procedo o no?
Bryzzo850 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 19:54   #2
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
Messaggi: 12.741
predefinito

Forse parli del Touring, se è quello BMW. il prezzo è da ladri, ma è adeguato ai prezzi BMW.
Io non procederei, lo cercherei usato (molti lo cambiano proprio per mettere lo speedster che hai tu) o prenderei un'altra marca, se cerchi trovi millanta discussioni su marche, modelli e prezzi.
Tieni presente che il Touring (che ho anche io) è in effetti più gradevole e coordinato esteticamente alla moto, ma ripara solo un po' di più e spara l'aria dritta in faccia.
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 20:06   #3
MaverickR850R
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MaverickR850R
 
Registrato dal: 08 May 2009
ubicazione: Teramo
Messaggi: 269
Talking

A te che sei un gigante.
A me che sono il figlio della puffetta e del puffo scemo mi ripara come una carena da MotoGP!!!!

Mav
__________________
BMW R850R 2001
A lo parlare agi mesura
MaverickR850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2010, 21:06   #4
Motorrad56
Mukkista doc
 
L'avatar di Motorrad56
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 2.346
predefinito

Una valida alternativa all'originale BMW è quello della Isotta

http://www.isotta-srl.com/Default.aspx

Costa meno della metà dell'originale.
Nel 2007 l'ho montato sulla mia 850 Confort ed è ancora come nuovo; l'orignale della BMW invece ho notato che si opacizza facilmente.
__________________
Ex R850R Confort - "a picciridda" - ora F650GS - "a nicaredda".
Motorrad56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 10:33   #5
teoconte
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: Este (PD)
Messaggi: 1.850
predefinito

Se sei più alto di 1 e 75 ti consiglio di lasciare perdere il touring
Io l'ho tenuto per circa 8 anni e 40.000 km... poi stanco delle vibrazioni e del rumore provocato dall'aria sul casco, appena ho trovato uno speedster usato l'ho subito sostituito.
Piuttosto ti consiglio anch'io di provare l'Isotta

Ciao e complimenti per la scelta della moto
__________________
R1200GS LC MY2015
I video dei miei giri in moto:
www.youtube.com/channel/UCBX13ITK6mw8cioxTo2jhRQ
teoconte non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-06-2010, 10:41   #6
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

La S.E. ha la piastra/telaio di supporto del faro/strumenti diversa dalla Comfort, il Touring odierno potrebbe non andare bene, anche lo Speedster, che si può adattare, non monta alla stessa maniera. Il Touring odierno ha tre attacchi (viti) di cui due (laterali) usate anche per lo Speedster più una centrale sotto agli strumenti. Per il riparo dall'aria, io sono 1,75 ed ho avuto prima il Touring (ovviamente il nuovo) e mi sparava l'aria dritta sul casco creando turbolenze, rumore e facendo spiaccicare tutti i moscerini sulla visiera, tolto questo sono stato un po' senza parabrezza e poi ho montato lo Speedster. Se provi a toglierlo ti accorgi del lavoro che fa, ovvero toglie la pressione dell'aria dal busto e ti permette di viaggiare senza particolare affaticamento in autostrada (a velocità quasi da codice però). Senza Speedster il busto diventa una vela e si fa veramente fatica nei percorsi un po più "veloci" e poi protegge il coperchio cromato degli strumenti da sassi moscerini ecc.ecc. .
Un parabrezza grande, fissato direttamente sul manubrio (come i nostri), può facilmente generare oscillazioni o vibrazioni al manubrio in caso di vento o turbolenze e forse proprio questo è il motivo dell' ammortizzatore di sterzo della prima serie che montava uno "spinnaker" come parabrezza (molto diverso dall'attuale Touring e più simile , forse, all' Isotta grande). Quando ordini il nuovo parabrezza fai attenzione alla compatibilità sul tuo modello (Ant. 2003).
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports

Ultima modifica di SKA; 27-06-2010 a 10:56
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2010, 23:24   #7
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Prendi questo e non sbagli, è regolabile in altezza e troverai sicuramente la giusta posizione.
http://www.mrboxer.it/pages/shop/det...tegoria_id=281
Io dopo tanto cercare tra marche e modelli l'ho scelto e lo rifarei. Puoi affrontare lunghi viaggi ad andature di tutto rispetto senza fatica. Certo non pretendere di stare come su una RT...hai una RR
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 10:50   #8
SKA
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
predefinito

Cactus, sicuro che monti anche sul vecchio modello? Lo danno per la Comfort ed in 1150..
__________________
.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
SKA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 11:11   #9
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
predefinito

Io ce l'ho e l'ho smontato perchè come ti dicevano gli altri la turbolenza mi uccide (alto 180), però in effetti è robustissimo (8mm), ben protettivo e viaggi anche ad alta velocità senza sforzo mentre con quello piccolo già a 130 inizi a sentire la pressione.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 17:48   #10
Cactus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 08 Nov 2007
ubicazione: Ichnusa (CA)
Messaggi: 1.073
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SKA Visualizza il messaggio
Cactus, sicuro che monti anche sul vecchio modello? Lo danno per la Comfort ed in 1150..
Ciao Ska, il link era a puro titolo illustrativo della lastra, credo comunque esistano gli attacchi anche per i modelli antecedenti il 2003. Un giro nel sito e/o una telefonata al titolare, che è tra l'altro molto disponibile, dovrebbero fugare ogni dubbio.
L'estate scorsa ho visto lo stesso articolo montato su una R850R di un tedesco; se non ricordo male era il modello con i semimanubri.
__________________
- ex R850R Comfort nera
- ex R1200R MY11 Lightgrey
- con il casco appeso al chiodo
Cactus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 23:06   #11
lorenzetto83
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 28 Jun 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 4
predefinito

Se non sai cosa fartene dello speedster te lo comprerei volentieri!
Andrebbe bene sulla mia del 2005?
Ciao ciao e buona serata

Lorenzo
lorenzetto83 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:29.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©