Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-08-2010, 18:45   #1
bevi
Mukkista in erba

L'avatar di bevi

ubicazione: roma
predefinito R850R...prima moto...prime considerazioni..primi consigli

salve ragazzi.
ho da poco acquistato una R 850 R del 1999 con 42.000 KM.

anche se il precedente proprietario mi ha lasciato la moto con tutti i liquidi a livello, tra poco la porterò a fare un tagliando al centro BMW.

volevo farvi partecipe delle mie prime esperienze e chiedervi un paio di consigli.

1- ho notato che la moto, in folle e su centrale, si spegne (come se si stacca la corrente) girando lo sterzo lentamente fino ad ore 13..superata tale posizione si riaccende tutto. cosa può essere?
2- in terza marcia, a giri variabili (2.500-4.000) in funzione di quanto violentemente apro il gas, la moto ha un saltello, come se la marcia venisse rinserita. da cosa può dipendere?

ora dopo gli aiuti, vi do le mie prime considerazioni della mia prima moto in assoluto e dopo i primi 800 km.

be, dopo le molte chiacchiere dei diversi "consiglieri" che mi sconsigliarono una moto (la prima in assoluto) di tale cilindrata, con boxer, cardano e pesante, devo ammettere che ho avuto un bellissimo approccio.

mi è subito risultata intutiva, sicuramente pesante ma fino ai primi 5 km/h, dopo sta dritta con facilità. anche in curva sto pian piano prendendo la mano.
la cosa più "difficile" per ora è la gestione del gas a lenta velocità (es nel giro della rotatoria) o la scelta della marcia stessa (1°-2°) per avere il giusto numero di giri da non sentire troppo il peso o da non dover giocare troppo col gas

complessivamente che dire...stupenda
pur non avendo mai portato altre moto e quindi non avendo riferimenti di confronto devo dire che la scelta (per nulla semplice) mi ha veramente soddisfatto

grazie a tutti per l'attenzione ed i consigli sui due problemini fin quì riscontrati.
saluti
daniele
bevi non è in linea   Rispondi quotando