Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2010, 10:59   #1
Daniele C
Pivello Mukkista

ubicazione: Sesto Calende
predefinito Gran botta al cerchio

Ieri durante una gita con due amici ho centrato un cuneo di legno, andavamo a 50/60 all'ora ma seguivo un camioncino e l'ho visto solo l'attimo prima di prenderlo.
Bello grosso pure, chi mi seguiva ha detto di aver visto la moto letteralmente saltare. Io ho sentito un gran botto, mi si e' girato addirittura uno specchietto, ma la RR l'ha assorbito bene tenendomi in piedi e permettendomi di fermarmi a bordo strada, pur con la ruota chiaramente squilibrata.Visivamente il bordo del cerchio anteriore e' girato verso l'esterno per qualche cm, il cerchio posteriore ha una lieve ammaccatura, i copertoni senza segni apparente o perdite di pressione tanto che ho potuto raggiungere un paio di gommisti che pero' niente han potuto: "Belìn, chi si prende sto rischio? Come lo tocchi si spezza".
Chiamo l'assistenza BMW e dopo 40 minuti un carro attrezzi porta me e la R all'officina di Savona da dove la recuperero' lunedi prossimo, andandoci in treno perche' tra casa mia e Savona ci sono 200 km e un'Appennino.
Sono tornato a casa da passeggero di una Fazer uguale a quella che ho venduto per la R e col pensiero che nonostante tutto il preventivo rimane l'unica cosa sanguinosa della giornata (660!) e va bene cosi'.

Pero' che giramento di palle...

D
Vecchio 29-06-2010, 12:01   #2
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Io ho avuto una esperienza simile alla tua,ma meno grave,il posteriore non ha subito danni,l'anteriore si è aperto il labbro di un cm ma nessuno scompenso nella guida.
Il meccanico mi ha detto che ne ha visti a centinaia ormai,purtroppo a causa delle strade che peggiorano di giorno in giorno.
Mi ha anche detto che i cerchi delle moto BMW sono più teneri dei cerchi delle moto giap e si riparano più facilmente.
Lo ha smontato e mandato a raddrizzare a una ditta,mi ha detto,vicino a Piacenza,una volta tornato lo ha fatto riverniciare,non si vede niente e la moto va bene,200 euro di spesa compreso il lavoro monta/smonta.
Ma il danno del mio cerchio,da come descrivi il tuo,era minore,forse nel tuo caso meglio cambiarlo.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 12:09   #3
robix74
Pivello Mukkista

ubicazione: Mantova
predefinito

poteva andare peggio...lo so' magra consolazione, ma vedila cosi' dai!
robix74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 13:02   #4
mauristorn
Pivello Mukkista

L'avatar di mauristorn

ubicazione: a Milano a lavorare a Piacenza col cuore - ora pensionato
predefinito

non hai la targa del mezzo che ha perso il cuneo vero? con i testimoni e la denuncia recuperi tutto dall'assicurazione.
Vecchio 29-06-2010, 16:54   #5
Daniele C
Pivello Mukkista

ubicazione: Sesto Calende
predefinito

[QUOTE=mauristorn;4907012]non hai la targa del mezzo che ha perso il cuneo

Non ho fatto prendere la targa del camioncino che mi precedeva perche' ci e' passato sopra ma non l'ha perso lui mentre la riparazione me l'hanno prospettata come difficile/impossibile, chissa' se e' vero o no; certo che 200 per mano d'opera, rettifica e verniciatura e' pochissimo.
Fosse successo "da me" mi sarei preso un po' di tempo per ragionare, cosi' voglio solo andarmela a riprendere e certo non faro' un affare.

D
Rispondi