Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2010, 19:33   #1
mlaus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mlaus
 
Registrato dal: 22 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 288
predefinito GS 1100 e ABS

Usando il tasto cerca ho trovato solamente post che parlano di problemi al sistema ABS per bassa tensione della batteria. In realtà quello che mi interesserebbe sapere è come va l'ABS del 1100. Ho avuto l'ABS con servofreno sul 1150 del 2005 e non è che ne fossi troppo entusiasta, intendiamoci rimango sostenitore convinto dell'ABS, ma quello non mi piaceva. Trovavo fastidioso il rumorino del servo e sulle sconnessioni (tipo rotaia del tram) allungava troppo.

Chiedo ai possessori del 1100: come va il vostro? Intanto se non sbaglio è senza servofreno...

Chi mi racconta la sua esperienza?
__________________
R1100GS + R80GS Basic: il primo 4 valvole e l'ultimo 2 valvole...
mlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 19:28   #2
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
Messaggi: 2.689
predefinito

E' senza servofreno, ma molto invasivo. L'ho comprata usata e c'era, ma se non l'avesse ne sarei certo più contento. Probabilmente i modelli più nuovi vanno meglio, ma quello del 1100 secondo me non è certo il massimo
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 20:38   #3
mlaus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mlaus
 
Registrato dal: 22 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 288
predefinito

Quando dici che è molto invasivo intendi che si sente l'intervento dell'ABS anche nella guida normale? Come dicevo anche il mio (modello 2005) era un po troppo conservativo ma solo in caso di fondo non regolare (forse anche a causa delle sospensioni...)
__________________
R1100GS + R80GS Basic: il primo 4 valvole e l'ultimo 2 valvole...
mlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 21:15   #4
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.482
predefinito

a me non sembra sia un gran che. nella guida normale non è mai entrato in funzione (ma ho il gs1100 da soli 4milakm), allora ho provato a frenare sull'erba e mi è sembrato che andasse a scatti come gli abs economici di una volta, io mi aspetterei che un abs aprisse e chiudesse in rapidissima sequenza...
ok, ce l'ho e mi va bene ma se non l'avessi non ne sentirei certo la mancanza...
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 21:31   #5
mlaus
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mlaus
 
Registrato dal: 22 Oct 2005
ubicazione: Roma
Messaggi: 288
predefinito

beh, certo sull'erba è un tantino estrema come condizione... mai avuto problemi di interventi inopportuni su asfalto bagnato?
__________________
R1100GS + R80GS Basic: il primo 4 valvole e l'ultimo 2 valvole...
mlaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2010, 22:44   #6
frenco
Mukkista doc
 
L'avatar di frenco
 
Registrato dal: 11 Oct 2006
ubicazione: パドバ
Messaggi: 10.482
predefinito

no, ma sono molto leggero di freno sia in moto che in macchina, mai entrato in funzione l'abs
__________________
女性は長い脚と剃った膣を持っている必要があります
frenco non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:58.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©