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11-06-2010, 13:57
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 141
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Olio o no?
Ciao a tutti,
Necessito di un consiglio.
Sto per intraprendere un viaggio con la ia r850RT del '98, il primo (spero) di una lunga serie. 
Allora ieri ho pensato di controllare il livello dell'olio,in previsione della partenza, ho aperto il tappo di plastica nera che tappa il coprivalvole di sinistra e mi sono accorto che non ha la sonda per controllare il livello, come sull mia vecchia r50 /5.
Esiste un modo per capire se devo aggiungere o meno olio (oltre alla spia intendo)?
Inoltre avete un consiglio sull'olio da usare?
Intendo dire che se mi trovo con la spia dell'olio accesa in autostrada, mi fermo in autogrill e che olio compro?
e soprattutto, QUANTO NE METTO?
Portate pazienza..
Grazie!
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R1150rt - R50/5 e... vespe a gò-gò!
Insomma nessuno va più lentamente di me...
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11-06-2010, 14:00
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
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Ma il manuale della moto?
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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11-06-2010, 14:02
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 141
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eh già, il manuale della moto..
Averlo!!
Ho provato ad ordinarlo alla BMW, più vicina a dove vivo io e mi hanno detto che ne riparliamo a settembre..
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Insomma nessuno va più lentamente di me...
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11-06-2010, 14:09
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Nov 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.162
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Non conosco la tua moto, però dovrebbe esserci un oblò nel basamento sotto il cilindro di sinistra. Se è come il 1200, dovrebbe essere a metà con il motore ben caldo.
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Alberto
Kawasaki GTR 1400 - Per aspera ad astra.
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11-06-2010, 14:10
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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il manuale se ricordo bene deve reperirlo...per il livello olio la mucca ha un oblo' in basso a sx davanti alla leva del cambio (+ o -) al centro del vetrino c'è un puntino rosso che determina il livello olio ottimale. il max è il vetrino tutto coperto, il min. è iul vetrino tutto vuoto. a determinare questi due livelli c'è un cerchio, sempre rosso, sulla circonferenza dell'oblò stesso.
quando avevo l850 del '98 il mecca mi metteva il bhardal ntc (se ricordo bene).
siccome anche a me l'850 beveva un pò di olio io avevo sempre con me una confezione da 1/2 lt. del suddetto olio.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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11-06-2010, 16:53
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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se posti il tuo indirizzo ti posso mandare quello della 1150 penso sia lo stesso per il controllo del livello olio almeno credo
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11-06-2010, 20:07
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 02 Aug 2002
ubicazione: Arezzo
Messaggi: 6.595
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Fai una ricerca su vecchi post: l'argomento olio é il più trattato in assoluto.
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SZKVSTRM650!
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11-06-2010, 22:57
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#9
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Carpi (MO)
Messaggi: 141
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Spettacolo.
Graz.
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11-06-2010, 23:16
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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A Scans i schersa mia.....Grande Eagle.
P.S. per Eagle: A proposito di olio....Fatta tutta la cerimonia del DOT4 ma, purtroppo, è il regolatore di frenata ko....sigh
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Grunf of TNT Group
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11-06-2010, 23:20
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.443
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E per finire:
la spia del'olio sul quadro non si accende se il livello è basso, ma se la pressione dell'olio è bassa.
In altre parole, se si accende sono cazzi e ti devi fermare immediatamente
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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11-06-2010, 23:43
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da phantomas
Fatta tutta la cerimonia del DOT4 ma, purtroppo, è il regolatore di frenata ko
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Ahia... mi spiace, era comunque un tentativo da fare...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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11-06-2010, 23:44
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
la spia del'olio sul quadro non si accende se il livello è basso, ma se la pressione dell'olio è bassa.
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Esatto, e a quel punto o hai talmente poco olio che rischi di fondere oppure è la pompa dell'olio che non va...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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11-06-2010, 23:46
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Quanto ci speravo.......Ma grazie mille!!!
Non so se è una consolazione, ma dal conce ce n'era una = alla mia ma con solo 7000 km (incredibile!!!!) ed una dei Carabinieri con lo stesso problema....Sarà un virus????
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11-06-2010, 23:56
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Mi tocco...
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12-06-2010, 00:00
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: Heavycream
Messaggi: 3.700
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Concordo.....concordo.......però è strano.
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12-06-2010, 00:31
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
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a me quando si e' accesa la spia, mi hanno rabboccato l'olio e basta, comunque il computer da fermo ti da l'ok se e' tutto a posto
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non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
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12-06-2010, 08:25
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Tu hai il 1200...  Sull'850 il computer non c'è...
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12-06-2010, 08:54
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Sep 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 238
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Domanda: se si sbaglia a rabboccare e si mette troppo olio. che succede? c'è qualche controindicazione?
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R 1150 RT 03
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12-06-2010, 09:52
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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da quello che so troppo olio non va bene  ...
dall' imbrattamento della cassa filtro, con conseguente riversamento di olio nel reparto alimentazione, all' aumento della pressione interna del carter motore. così mi ha detto, a grandi linee, il mio mecca-auto.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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14-06-2010, 18:24
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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Quote:
Originariamente inviata da EagleBBG
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dopo aver seguito tutto secondo le regole diverse volte la mia finestrella del controllo olio è sempre piena fino in alto ad oggi ho percorso 3500km dall'ultimo tagliando e il livello è sempre uguale è normale che non consumi olio? il mecca ne ha messo troppo?manutenzione fatta da BMW il vetrino è perfettamente trasparente non opacizzato illuminatemi come se controllaste l'olio  
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R1150 GS ADV .........
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14-06-2010, 18:49
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#22
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Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Apr 2005
ubicazione: Amelia
Messaggi: 300
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Quote:
Originariamente inviata da dosa
la mia finestrella del controllo olio è sempre piena fino in alto
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Vorrà dire che il tuo consumo è OK, perché panicare?!
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R1200RT Nera '09
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14-06-2010, 20:53
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Quote:
Originariamente inviata da dosa
il livello è sempre uguale è normale che non consumi olio?
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L'850, a differenza del 1150, consuma pochissimo olio, quasi nulla. Aggiungi il fatto che i mecca di solito riempiono fino al max e a volte anche un po' oltre e hai la risposta.
Fossi in te non mi preoccuperei e macinerei tranquillo km e km...
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
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15-06-2010, 09:23
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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grazie eagle macinerò
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R1150 GS ADV .........
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17-06-2010, 15:59
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2009
ubicazione: ceresara mantova
Messaggi: 1.281
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l' olio di palma va molto bene ha il punto di fumo a 240 gradi e pochi grassi poli insaturi , olio d' oliva punto di fumo 200 gradi il top sarebbe lo strutto 260gradi gli altri oli di semi attorno ai 140/160 max
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k100rt1985 oltre 80.000km
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