|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
19-04-2010, 13:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: voghera
|
Tucano Urbano Nano
Ho visto il completo antipioggia in 2 pezzi Tucano Urbano Nano che è effettivamente di ridotte dimensioni e che secondo le caratteristiche del prodotto dovrebbe essere anche traspirante.
Qualcuno di voi lo ha già provato? Come ci si trova?
Apparentemente potrebbe essere un'alternativa al completo Spidi Compatto (quello blu...) ma sarà altrettanto valido?
Thanks....
|
19-04-2010, 13:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ferrara
|
Proprio ieri sono andato per negozi a vedere per un antipioggia e ho chiesto informazioni sulla Nano di Tucano Urbano, il negoziante mi ha detto che tiene solamente i copri scarpe della serie Nano e le tute non le tratta più perchè sono leggerine e mi ha consigliato la diluvio ( se ricordo bene il nome ) bhoo
|
|
19-04-2010, 14:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze...e colline!
|
Io ho la Diluvio light, light perchè è la versione "estiva". La uso dal 2007 e per averla pagata una 50ina di euro è perfetta.
Vale + di quel che costa....
|
|
19-04-2010, 14:26
|
|
Mukkista
ubicazione: Grosseto
|
concordo. la diluvio e' davvero efficace e costa il giusto (io ho quella invernale). ho letto da qualche parte che la nano, ancorche' molto compatta, e' davvero leggera e concepita per velocita' medio-basse.
|
|
19-04-2010, 19:32
|
|
Pivello Mukkista
|
Però la Diluvio Light non è traspirante....il dubbio è tra le 2 traspiranti.
E' vero che la Nano è molto sottile...per questo sarebbe interessante avere un parere da chi ce l'ha perchè se fosse valida avrebbe gli inserti reflex e anche di colore rosso anzichè la Spidi Compatto solo in blu e senza reflex....
|
19-04-2010, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Una tuta antiacqua traspirante??.....ma finiamola...non è goretex,e se è traspirante è pure permiabile...
|
19-04-2010, 22:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
io ho solo la parte superiore, comunque mai usata la tengo di scorta, è veramente sottile, ho anche i copriscarpe acquistati perchè veramente compatti ma anche questi sottili, provati una sala volta ed hanno retto bene.
|
|
19-04-2010, 22:34
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
Una tuta antiacqua traspirante??.....ma finiamola...non è goretex,e se è traspirante è pure permiabile...
|
Questo non è vero perchè la Spidi non è in pvc ma in H2Out che è un tessuto impermeabile ma traspirante così come confermato anche da altri del forum che ce l'hanno. Quindi non è questione di iniziarla o di finirla ma cercare di capire se anche la Tucano potesse essere altrettanto valida o meno.
Se poi tu vuoi continuare a fare la sauna nel pvc pensando che sia l'unica cosa impermeabile non c'è nessun problema.
|
19-04-2010, 22:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Magna Romagna
|
la diluvio light è enorme e tiene posto... per fortuna tiene molto anche l'acqua... la uso dal 5 anni, no problem!
|
|
19-04-2010, 23:29
|
|
Mukkista
ubicazione: 20020 (Mi)
|
un negoziante che aveva le nano me la ha sconsigliata vivamente. troppo leggera e rischia che dopo poco si strappa! va bene tenere poco spazio ma senza esagerare...piuttosto prendi quella intera.
vorrei anche capire come fa il poliestere o il nylon ad essere traspirante...
|
|
20-04-2010, 00:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: St. Moritz
|
Quote:
Originariamente inviata da seefeld
Questo non è vero perchè la Spidi non è in pvc ma in H2Out che è un tessuto impermeabile ma traspirante così come confermato anche da altri del forum che ce l'hanno. Quindi non è questione di iniziarla o di finirla ma cercare di capire se anche la Tucano potesse essere altrettanto valida o meno.
Se poi tu vuoi continuare a fare la sauna nel pvc pensando che sia l'unica cosa impermeabile non c'è nessun problema.
|
Non era per far polemica....me ne guarderei...ma apparte il Gore,gli altri tessuti sono o trattati o sono impermeabili fino ad un certo punto...magari traspirano...si...ma a lungo andare o si inzuppano o il trattamento si degrada facendo divenire la tuta anti acqua una spugna.
|
20-04-2010, 00:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
In effetti io ho la diluvio light e la giacca è foderata all'interno da una membrana traspirante ed infatti non si fomra condensa ma i pantaloni no quindi è vero che non entra una goccia d'acqua ma è anche vero che se fai un lungo tragitto con i pantaloni indossati, ti ritrovi con i panaloni della tuta inzuppati per la condensa.
|
21-04-2010, 18:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord
|
ottima la diluvio light. tiene benissimo l'acqua ma ingombra davvero troppo per i miei gusti. ora ho preso, ma non ncora testato, la "nano". chi ce l'ha mi dice che si è trovato molto bene, al pari della diluvio light. vedremo
|
|
|
21-04-2010, 19:44
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da Flyingzone
..ma apparte il Gore,gli altri tessuti sono o trattati o sono impermeabili fino ad un certo punto...magari traspirano...si...ma a lungo andare o si inzuppano o il trattamento si degrada facendo divenire la tuta anti acqua una spugna. 
|
Sono d'accordo che molte delle membrane in circolazione non mantengono le promesse... per questo eviterei la Tucano Nano...
Tra quelle non "gore", l'H2Out di Spidi è quella che raccoglie i maggiori consensi e... finora non ha mai tradito neanche me.
... grande notizia! la Spidi è uscita anche GIALLA e in due pezzi!!!
|
|
21-04-2010, 20:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
attenzione però che il poliestere può benissimo essere traspirante. Così come la poliammide (nylon).
Anzi, generalmente tutte le membrane non-goretex sono di quei due materiali.
|
21-04-2010, 20:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: leini'
|
Nuova antipioggia alpinestars orbit
vengono venduti separatamente giacca e pantalone si richiudono in due sacchettini la parte piu' lunga misura un palmo....
Ottima per chi cerca qualita' e praticita' nulla a che vedere con la roba tucano.....
Ciao gigi
|
22-04-2010, 19:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da MOTOBOX
Nuova antipioggia alpinestars orbit
vengono venduti separatamente giacca e pantalone si richiudono in due sacchettini la parte piu' lunga misura un palmo....
Ottima per chi cerca qualita' e praticita' nulla a che vedere con la roba tucano.....
Ciao gigi
|
Visto che ne parli bene vuol dire che li hai toccati con mano?
Ci puoi dare qualche dettaglio in più?
|
24-04-2010, 10:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ROMA
|
io ho sia la giacca che i pantaloni della linea nano che avevo acquistato per l'estate, in caso di temporale improvviso mentre sei in giro.
La giacca secondo me va bene ( se abbinata a una buona giacca da moto, ma questo penso sia normale)
per i panta ci sono delle contro indicazioni. Essendo leggeri quando sei in moto si forma una piccola "pozzetta" tra le gambe ( almeno a me ) e essendo leggera un po di umidità passa e rischi quando arrivi a destinazione di dare l'impressione che ti sia dimenticato il pannolone.
io infatti sto cercando qualcosa di compatto per la stagione bella ( quale oramai non si sa) e una tuta un po piu pesante per l'inverno.
Spero di esserti stato utile
|
|
|
03-06-2010, 13:10
|
|
Mukkista
ubicazione: MOON
|
...ho letto sulle caratteristiche che la compatto spidi non è H2OUT. Cofermate? Controllate il sito.
|
07-06-2010, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: levante di liguria..
|
Ho anch'io la giacca della Tucano "nano" e l'ho presa giusto per metterla nella borsetta sotto ponte bagagli del GS..
E' da usare in emergenza di temporali estivi e l'ho sperimentata in sardegna l'anno scorso con ottimi risultati.
Certo, se invece devo fare km di autostrada sotto l'acqua porto la Klimacomfort, ma in estate piena non capita molto spesso...e quindi opto per la "nano" !
|
07-06-2010, 15:25
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Vimercate
|
Vado controcorrente... io ho giacca e pantaloni Nano, comprati l'anno scorso.
Li ho collaudati a lungo in Austria, da Feldkirch a Rosenheim (D), per poi rientrare a Innsbruck in giornata... pioggia forte e continua, che sulla Speed (come su tutte le naked) significa prenderla tutta sino all'ultima goccia...
Tutto ok, sono arrivato in hotel asciutto. 
Per quanto mi riguarda valgono i soldi spesi.
|
|
|
08-06-2010, 13:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Confermo la bontà della Nano. Acquistata lo scorso anno per la Bretagna. Vista la leggerezza ero un po' scettico sulla tenuta ma mi sono dovuto ampiamente ricredere. D'altra parte viaggiando in due sulla R non c'erano alternative: due Diluvio Light sarebbero state intrasportabili. Di pioggia ne abbiamo presa veramente tanta e la tenuta è stata veramente molto buona. Solo sul cavallo, per la pozzetta che si forma, c'è stato un po' di trafilaggio ma dopo molti chilometri di guida "subacquea". Ovviamente richiede una certa attenzione quando si infila e forse è meglio evitare di superare i 120 per evitare l'effetto "palla" con rischio di strappi.
Secondo me è un ottimo acquisto.
BMW F800R
|
|
|
08-06-2010, 13:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ce l'ha Mascam, che l'ha usata in Montenegro.
A me pare un buon prodotto, l'acqua l'ha tenuta bene e non sembra che sia poi così fragile.
Mi sa che la compro pure io, una volta riposta è davvero piccola!
PS: data la scritta "Nano Rain" sulla manica, Mascam è stato ribattezzatto "Piòggiolo".
|
08-06-2010, 15:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pordenone / Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da AleAdv
...ho letto sulle caratteristiche che la compatto spidi non è H2OUT. Cofermate? Controllate il sito.
|
Ci sono 2 compatte: la flou (gialla) purtroppo NON è H2OUT, quella invece blu E' H2OUT.
Te lo garantisco perchè anch'io ne avevo il dubbio, poi l'ho trovata, è scritto e dichiarato chiaramente su sacchetto, confezione, etichette etc. e confermato dal negoziante.
Alla fine ho comprato quella invece della flou proprio per il motivo di essere traspirante ...
|
08-06-2010, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pordenone / Verona
|
Ma nessuno è mai riuscito a confrontare direttamente l'ingombro de una spidi compatto e una Tucano Nano?
Io posso stasera posso misurare a casa il pacchetto della spidi compatto darne le misure impacchettata e magari una foto che la confronta con una bottiglia di vino (giusto per avere un riferimento piacevole  ) ...
Qualcuno può fare lo stesso con una Tucano Nano?
|