Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2010, 15:34   #1
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito Ritirata multistrada 1200

Alllora :

Primissima impressione appena me la consegnano..... qui ci vuole un ragazzetto di 15 anni che mi spieghi come cazzo si usa sto videogioco...
In effetti le regolazioni/impostazioni/giochini/trip/medie/consumi/settaggi pesi chiave che non chiava, bottoncino di qua trastini di la BHO

Metto in moto e faccio i primi chilometri con modalità urban, mi sembra un vfr 800, il motore frulla ma non è brillante, abbastanza morbida si sospensioni/mono, dopo dieci muniti cambio modalità perchè mi viene il latte alle ginocchia, metto su touring, la moto è molto brillante, la cavalleria si sente tutta, il controllo di trazione anche, non mi permette neanche un po di fare il coglione, dando manate di gas in piena curva, si ha l'impressione per un istante che parta il dietro, poi l'elettronica lo ripiglia e non succede un cavolo... ABS molto buono per nulla invasivo ma a,che qiu il divertimento di inchiodare la ruota dietro per fare il coglione,ovviamente proprio non ti riesce, si guida pulita come un gs anche se la gestione del cambio è un bel po differente... è pursempre una ducati , in sesta riprende a 2000giri senza strappi, ma spinge molto di piu, è la configurazione che preferisco.
Setting sport, la moto cosi dovrebbe dare tutto e subito ... lascio inserito il controllo di trazione e abs perchè ancora non mi sento pronto a scaricare tutta la cavalleria "di polso" la moto è moooolto più cattiva e reattiva il setting è avvertibilmente piu rigido l'mpressione comunque è che la potenza sia gestibile, con le manate di gas tra una curva e l'altra bisogna starci attenti perchè si va davvero forte ....
L'mpressione con questa mappatura comunque è di estrema pulizia dell'erogazione mai brusca , un po troppo poco ignorante per capirci, la botta al culo non te la da o meglio non subito, arriva sopra i 3500giri mi sembrava più nervosa la 950 SM a carburatore... ma ancora non ho provato la multi senza controllo di trazione e nemmeno so se lo faro ....
Il setting enduro è davvero una roba che serve a fare marketing .... bho si la moto è mollllto dolce e il setting è bello morbido ma chi va a fare ""enduro bicilindrico"" con sta moto è davvero un mentecatto anche perchè la modularità della frizione è mooooolto lontana da quella di un'enduro.

La mia conclusione dopo 450km di montagna è che le variazioni elettroniche del setting serviranno a far far male un mucchio di gente, per quanto mi rigurda voglio concentrarmi ad usare la moto in modalità sport/touring perchè una volta aquisito il feeling con una delle modalità se la cambi non hai più riferimenti insomma secondo me cè mezzo di farsi male chi deve capire capisce, non insegno mica italiano cribbio

Sio consumi.... io faccio il 16 smanettando.

p.s. non mi ricordavo che fosse cosi impegnativo e faticoso andar forte per strada _

Q.d.e. since 14/10/2002

Ultima modifica di Teccor; 31-05-2010 a 11:16
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 15:39   #2
Weiss
NON SO CHI SONO

L'avatar di Weiss

ubicazione: Pontassieve
predefinito

interessante.... confermi quello che era una mia impressione di questa moto senza provarla....troppe regolazioni per un "normale".
Vecchio 29-05-2010, 15:44   #3
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Complimenti bell'acquisto !

L'ho provata alla presentazione e mi ha impressionato per il motore

Non è però il mio genere......mi farei sicuramente male prima o poi
Vecchio 29-05-2010, 18:42   #4
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

[QUOTE=Teccor;4816646]

............. per fare il coglione,

Ma non l'hai già fatto quando hai staccato l'assegno?
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 18:47   #5
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Teccor Visualizza il messaggio
Ritirata multistrada 1200
Non è ancora nel mercatino!

E' chiaramente la TUA moto

Divertiti
Vecchio 29-05-2010, 19:09   #6
1Muschio1
Mukkista doc

L'avatar di 1Muschio1

ubicazione: dove non pensavi possibile ...
predefinito

... ne più ne meno le conclusioni che ho tirato io ... alla fine usi 1/2 configurazioni ... ed è una moto che fa sudare .... e di caldo d'estate ce n'è già abbastanza ... HAHAHA!

P.S. e comunque è molto Bella

Ultima modifica di 1Muschio1; 29-05-2010 a 19:17
1Muschio1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 19:22   #7
Guest

predefinito

non ci credo
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 19:30   #8
zangi
Mukkista doc

L'avatar di zangi

ubicazione: in mona
predefinito

teccor,complimenti,sia per la moto,ma anche una spiegazione istintiva,di come si comporta.......very compliment
Vecchio 29-05-2010, 19:32   #9
Guest

predefinito

allora torniamo a girare ostia di un muflonetto!

ps: possibilmente prima che tu la metta in vendita
  Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 19:34   #10
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

è
indiavolata direi..........
Vecchio 29-05-2010, 20:32   #11
caPoteAM
Mukkista doc

L'avatar di caPoteAM

ubicazione: roma
predefinito

alla mia età non è per me la dovrei usare sempre in urban e non ne vale la pena, molto più adatto il GS

SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
caPoteAM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2010, 20:35   #12
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

Quote:
Alllora :
Quando uno ha i soldi ma non capisce una sega di moto...
Vecchio 29-05-2010, 20:38   #13
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Nel libretto istruzioni dovrebbero mettere... "vietato l'uso ai monocellulari"
Vecchio 29-05-2010, 20:48   #14
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
per quanto mi rigurda voglio concentrarmi ad usare la moto in modalità sport/touring

E' esattamente quello che farei pure io. Anche secondo me le 4 mappature sono puro marketing. Chi ha esperienza e polso sufficienti per gestire 150 cv, la utilizzerà in modalità sport oppure touring (per le la touring è decisamente il miglior compromesso); chi non ha la suddetta esperienza compri qualcosa di meno impegnativo.

Piuttosto, trovo veramente eccellente la comodità di variare elettronicamente la risposta delle sospensioni. Quello sì che è utile.
Vecchio 29-05-2010, 21:07   #15
Flute
Mukkista doc

L'avatar di Flute

ubicazione: Padova
predefinito

oh varda che sorpresa

oggi ho avuto la (s)fortuna di poterla avere per le mani per una mezza mattinata, che ho impegnato per farmi una classica, la salita principale del Grappa (da Romano d'Ezzelino a Cima Grappa per intenderci) e ritorno.

Giornata così così, un paio di spruzzatine di pioggia ma almeno non c'erano "gnanca i cani"; provata in Sport all'andata e in Touring al ritorno (le altre due mappature non sono nemmeno da considerare IMHO).

Da via Oslavia (sede del gentile conce) fino all'imbocco della salita per prendere confidenza, noto subito che rispetto al mio ADV... cade MENO dentro le curve!!! Sarà per il gommone da 190, sarà che non ci sono abituato e che l'altra prova l'avevo fatta praticamente solo in rettilineo... boh... so solo che fatico un pò a prenderle le misure. Sul bagnato, abituato alla morbidezza di erogazione del GS, credo che senza il TC sarei volato alla prima rotonda; qui appena apri (in Sport) e passi i 3.000 giri il motore spinge eccome. Il TC Ducati però - a differenza di quello BMW che "taglia" di colpo anticipo e alimentazione (effetto "sbratr sbrat prot prot") - è molto poco invasivo, cioè nemmeno ti accorgi che "entra"... e infatti come mi accorgerò dopo, la moto... CON LA MAPPA TOURING SECONDO ME VA DI PIU'!

Vabbè che dire, inizio la salita... vado... vado... dopo 4/5 km la sento completamente mia, l'assetto è favoloso, senti tutto quello che passa sotto le ruote, la frenata è da paura (per fortuna, visto che sui rettilinei tra un tornante e l'altro ho visto numeri a 3 cifre sul tachimetro...) e l'ABS come il TC entra senza darti fastidio.

Perfino troppo facile; l'ultimo pezzo dopo Ponte San Lorenzo con strada asciutta e buona visibilità ho provato qualche piega, saranno anche le gomme Pirelli Scorpion di serie che sono ottime, ma non c'è stato verso di farla scomporre di un millimetro. Per le mie capacità di guida significa quindi che sono ampiamente entro il limite, quindi per me una moto estremamente sicura. Rispetto al GS la trovo più difficile da far scendere in piega, nel senso che pur essendo molto maneggevole, non raggiunge il livello da "bicicletta" del GS, ma quando ci hai preso la mano diventa una libidine: non esce di traiettoria neanche se vuoi, la riprendi in un attimo col freno post se sei un pò lungo, e poi "senti" veramente la strada.
Avevo dimenticato come il telelever "annulli" quasi completamente il rapporto con l'anteriore!

Tornando, in discesa, vado molto più tranquillo con la mappa touring cerco di "godermi" tutte le curve, avrò fatto una 30ina di km e ormai la moto la sento mia, la stessa sensazione che provai dopo aver usato il GS la prima volta. E' una moto che mi ha dato confidenza da subito. Ma è una moto che va rispettata. Tornando in pianura, ho provato a tirare le marce in Touring, e probabilmente sarà il fatto che entra meno il TC ma ho avuto la netta sensazione che vada di più... boh?

Riportata quindi al conce, rimontato sul GS mi è sembrato di salire su una gondola, bella dondolona, paciosa e tranquilla... insomma un pò come tornare a casa dopo essersi fatto un giro con la moldava in tournèè

Non so se me la comprerei... però... attizza eccome se attiza!

Ultima modifica di Flute; 29-05-2010 a 21:14
Flute non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 07:02   #16
sillavina
Mukkista doc

L'avatar di sillavina

ubicazione: vicino a Pavia
predefinito

Buoni kilometri!!!
sillavina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 07:21   #17
GASSE
Mukkista doc

L'avatar di GASSE

ubicazione: Siena
predefinito

ma io l'ho provata,non per 450 km ma per 45.......

la mia impressione è che nell'uso stile motardone sempre a tutta non va male e riesci con poca fatica a fare bei numeri,ma nell'uso a trotto è tremolina,tende a cadere dentro le curve,i movimenti in sella sono limitati e penso che con bagagli e passeggero non sia una passeggiata!

conclusione?:per divertirsi ed andare forte sicuramente una ducati ma non quella,per fare giri in giro (la ducati aveva l'st4s e tutta la famiglia st che non è stata capita)uscirei da ducati,per intendersi tipo mucca,carota(sicuramente più emozionante)...poi c'è anche altra roba..
inutile cercare,la moto buona per tutto non c'è ora e non credo possa esserci.......

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 07:30   #18
Winston Wolf
gandalf doc

L'avatar di Winston Wolf

ubicazione: un po' dappertutto
predefinito

grande Ago!

Ora che siamo tornati al top non ci resta che fare un po' di pressing sul mufflone...

Ducati MTS 1200S
Winston Wolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 09:34   #19
Bumoto
Gran Visir di QdE

L'avatar di Bumoto

ubicazione: milanese a Crema
predefinito

Ago non trovo l'annuncio su moto.it, dov'è?

Breve storia e filosofia di QdE da leggere almeno 1 volta al giorno!!!

Tu, dopo che hai letto, chiudi il forum, spegni il PC e vai a fare un giro in moto, la vita è fuori e merita di essere vissuta!

QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
Bumoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 09:57   #20
zeus80
Pivello Mukkista

ubicazione: Seregno
predefinito

Complimenti, gran bel ferro!
Vecchio 30-05-2010, 10:24   #21
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flute Visualizza il messaggio

...per fortuna, visto che sui rettilinei tra un tornante e l'altro ho visto numeri a 3 cifre sul tachimetro...
perchè segna anche i decimali ?
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 12:00   #22
wildweasel
Mukkista doc

ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Primissima impressione appena me la consegnano..... qui ci vuole un ragazzetto di 15 anni che mi spieghi come cazzo si usa sto videogioco...
E se proprio vogliamo dirla tutta, fra i miliardi di regolazioni "solo pilota", "pilota+passeggero", "con bagagli", "senza bagagli", ecc. ecc... se ne sono dimenticata una.

Andò stà la regolazione "solo passeggero"?
Vecchio 30-05-2010, 14:01   #23
Teccor
Terrorista bresciano Doc

L'avatar di Teccor

ubicazione: Bergamo
predefinito

la moto è bellissima e mi piace tanto ma in tutta onestà vi dico che secondo me la 990ADV rimane la piu polivalente della categoria, non ci son ca@@i.

Q.d.e. since 14/10/2002

Ultima modifica di Teccor; 30-05-2010 a 14:06
Teccor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 14:23   #24
Pippeis
Mukkista doc

L'avatar di Pippeis

ubicazione: Roma
predefinito

le mappature e soprattutto i settaggi degli ammortizatori sono indispensabili secondo me per tutti quei "pigri" che non hanno voglia di adeguare assetto quando piove, o quando sono in due, o quando l'asfalto non è granchè... per non parlare della possibilità di avere molti cavalli ma di poterli rendere un po' più docili nelle condizioni che ho detto sopra. insomma, per l'utenza media la trovo una grande cosa. per l'utenze esperta diciamo solo un comodità in più...
Pippeis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2010, 18:41   #25
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

predefinito

Quote:
la moto è bellissima e mi piace tanto ma in tutta onestà vi dico che secondo me la 990ADV rimane la piu polivalente della categoria, non ci son ca@@i.
Polivalente.... e chi se ne frega! il 990ADV.... un ammasso di ferraglia..

Vendila per favore... non sei capace neanche di guidarla...
Rispondi