|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
29-05-2010, 15:34
|
#1
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
Ritirata multistrada 1200
Alllora :
Primissima impressione appena me la consegnano..... qui ci vuole un ragazzetto di 15 anni che mi spieghi come cazzo si usa sto videogioco...
In effetti le regolazioni/impostazioni/giochini/trip/medie/consumi/settaggi pesi chiave che non chiava, bottoncino di qua trastini di la BHO
Metto in moto e faccio i primi chilometri con modalità urban, mi sembra un vfr 800, il motore frulla ma non è brillante, abbastanza morbida si sospensioni/mono, dopo dieci muniti cambio modalità perchè mi viene il latte alle ginocchia, metto su touring, la moto è molto brillante, la cavalleria si sente tutta, il controllo di trazione anche, non mi permette neanche un po di fare il coglione, dando manate di gas in piena curva, si ha l'impressione per un istante che parta il dietro, poi l'elettronica lo ripiglia e non succede un cavolo... ABS molto buono per nulla invasivo ma a,che qiu il divertimento di inchiodare la ruota dietro per fare il coglione,ovviamente proprio non ti riesce, si guida pulita come un gs anche se la gestione del cambio è un bel po differente... è pursempre una ducati , in sesta riprende a 2000giri senza strappi, ma spinge molto di piu, è la configurazione che preferisco.
Setting sport, la moto cosi dovrebbe dare tutto e subito ... lascio inserito il controllo di trazione e abs perchè ancora non mi sento pronto a scaricare tutta la cavalleria "di polso" la moto è moooolto più cattiva e reattiva il setting è avvertibilmente piu rigido l'mpressione comunque è che la potenza sia gestibile, con le manate di gas tra una curva e l'altra bisogna starci attenti perchè si va davvero forte ....
L'mpressione con questa mappatura comunque è di estrema pulizia dell'erogazione mai brusca , un po troppo poco ignorante per capirci, la botta al culo non te la da o meglio non subito, arriva sopra i 3500giri mi sembrava più nervosa la 950 SM a carburatore... ma ancora non ho provato la multi senza controllo di trazione e nemmeno so se lo faro .... 
Il setting enduro è davvero una roba che serve a fare marketing .... bho si la moto è mollllto dolce e il setting è bello morbido ma chi va a fare ""enduro bicilindrico"" con sta moto è davvero un mentecatto anche perchè la modularità della frizione è mooooolto lontana da quella di un'enduro.
La mia conclusione dopo 450km di montagna è che le variazioni elettroniche del setting serviranno a far far male un mucchio di gente, per quanto mi rigurda voglio concentrarmi ad usare la moto in modalità sport/touring perchè una volta aquisito il feeling con una delle modalità se la cambi non hai più riferimenti insomma secondo me cè mezzo di farsi male chi deve capire capisce, non insegno mica italiano cribbio
Sio consumi.... io faccio il 16 smanettando.
p.s. non mi ricordavo che fosse cosi impegnativo e faticoso andar forte per strada _
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
Ultima modifica di Teccor; 31-05-2010 a 11:16
|
|
|
29-05-2010, 15:39
|
#2
|
NON SO CHI SONO
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
|
interessante.... confermi quello che era una mia impressione di questa moto senza provarla....troppe regolazioni per un "normale".
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
|
|
|
29-05-2010, 15:44
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
|
Complimenti bell'acquisto !
L'ho provata alla presentazione e mi ha impressionato per il motore
Non è però il mio genere......mi farei sicuramente male prima o poi 
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
|
|
|
29-05-2010, 18:42
|
#4
|
L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
Messaggi: 27.444
|
[QUOTE=Teccor;4816646]
............. per fare il coglione,
Ma non l'hai già fatto quando hai staccato l'assegno?
|
|
|
29-05-2010, 18:47
|
#5
|
il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.263
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
Ritirata multistrada 1200
|
Non è ancora nel mercatino!
E' chiaramente la TUA moto
Divertiti
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
|
|
|
29-05-2010, 19:09
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... ne più ne meno le conclusioni che ho tirato io ... alla fine usi 1/2 configurazioni ... ed è una moto che fa sudare ....  e di caldo d'estate ce n'è già abbastanza ... HAHAHA!
P.S. e comunque è molto Bella
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
Ultima modifica di 1Muschio1; 29-05-2010 a 19:17
|
|
|
29-05-2010, 19:22
|
#7
|
Guest
|
non ci credo
|
|
|
29-05-2010, 19:30
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
|
teccor,complimenti,sia per la moto,ma anche una spiegazione istintiva,di come si comporta.......very compliment 
__________________
Singano del T.N.T. group
|
|
|
29-05-2010, 19:32
|
#9
|
Guest
|
allora torniamo a girare ostia di un muflonetto!
ps: possibilmente prima che tu la metta in vendita
|
|
|
29-05-2010, 19:34
|
#10
|
Zam Il saputello doc
Registrato dal: 03 Jul 2003
ubicazione: Finland
Messaggi: 22.004
|
è
indiavolata direi..........
__________________
Wer zuletzt lacht, lacht am besten
Avete ragione....
|
|
|
29-05-2010, 20:32
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
alla mia età non è per me la dovrei usare sempre in urban e non ne vale la pena, molto più adatto il GS
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
29-05-2010, 20:35
|
#12
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
Alllora :
|
Quando uno ha i soldi ma non capisce una sega di moto...  
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
29-05-2010, 20:38
|
#13
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
29-05-2010, 20:48
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
per quanto mi rigurda voglio concentrarmi ad usare la moto in modalità sport/touring
|
E' esattamente quello che farei pure io. Anche secondo me le 4 mappature sono puro marketing. Chi ha esperienza e polso sufficienti per gestire 150 cv, la utilizzerà in modalità sport oppure touring (per le la touring è decisamente il miglior compromesso); chi non ha la suddetta esperienza compri qualcosa di meno impegnativo.
Piuttosto, trovo veramente eccellente la comodità di variare elettronicamente la risposta delle sospensioni. Quello sì che è utile.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
29-05-2010, 21:07
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Aug 2004
ubicazione: Padova
Messaggi: 2.952
|
oh varda che sorpresa
oggi ho avuto la (s)fortuna di poterla avere per le mani per una mezza mattinata, che ho impegnato per farmi una classica, la salita principale del Grappa (da Romano d'Ezzelino a Cima Grappa per intenderci) e ritorno.
Giornata così così, un paio di spruzzatine di pioggia ma almeno non c'erano "gnanca i cani"; provata in Sport all'andata e in Touring al ritorno (le altre due mappature non sono nemmeno da considerare IMHO).
Da via Oslavia (sede del gentile conce) fino all'imbocco della salita per prendere confidenza, noto subito che rispetto al mio ADV... cade MENO dentro le curve!!! Sarà per il gommone da 190, sarà che non ci sono abituato e che l'altra prova l'avevo fatta praticamente solo in rettilineo... boh... so solo che fatico un pò a prenderle le misure. Sul bagnato, abituato alla morbidezza di erogazione del GS, credo che senza il TC sarei volato alla prima rotonda; qui appena apri (in Sport) e passi i 3.000 giri il motore spinge eccome. Il TC Ducati però - a differenza di quello BMW che "taglia" di colpo anticipo e alimentazione (effetto "sbratr sbrat prot prot") - è molto poco invasivo, cioè nemmeno ti accorgi che "entra"... e infatti come mi accorgerò dopo, la moto... CON LA MAPPA TOURING SECONDO ME VA DI PIU'!
Vabbè che dire, inizio la salita... vado... vado... dopo 4/5 km la sento completamente mia, l'assetto è favoloso, senti tutto quello che passa sotto le ruote, la frenata è da paura (per fortuna, visto che sui rettilinei tra un tornante e l'altro ho visto numeri a 3 cifre sul tachimetro...) e l'ABS come il TC entra senza darti fastidio.
Perfino troppo facile; l'ultimo pezzo dopo Ponte San Lorenzo con strada asciutta e buona visibilità ho provato qualche piega, saranno anche le gomme Pirelli Scorpion di serie che sono ottime, ma non c'è stato verso di farla scomporre di un millimetro. Per le mie capacità di guida significa quindi che sono ampiamente entro il limite, quindi per me una moto estremamente sicura. Rispetto al GS la trovo più difficile da far scendere in piega, nel senso che pur essendo molto maneggevole, non raggiunge il livello da "bicicletta" del GS, ma quando ci hai preso la mano diventa una libidine: non esce di traiettoria neanche se vuoi, la riprendi in un attimo col freno post se sei un pò lungo, e poi "senti" veramente la strada.
Avevo dimenticato come il telelever "annulli" quasi completamente il rapporto con l'anteriore!
Tornando, in discesa, vado molto più tranquillo con la mappa touring cerco di "godermi" tutte le curve, avrò fatto una 30ina di km e ormai la moto la sento mia, la stessa sensazione che provai dopo aver usato il GS la prima volta. E' una moto che mi ha dato confidenza da subito. Ma è una moto che va rispettata. Tornando in pianura, ho provato a tirare le marce in Touring, e probabilmente sarà il fatto che entra meno il TC ma ho avuto la netta sensazione che vada di più... boh?
Riportata quindi al conce, rimontato sul GS mi è sembrato di salire su una gondola, bella dondolona, paciosa e tranquilla... insomma un pò come tornare a casa dopo essersi fatto un giro con la moldava in tournèè
Non so se me la comprerei... però... attizza eccome se attiza!
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Ultima modifica di Flute; 29-05-2010 a 21:14
|
|
|
30-05-2010, 07:02
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: vicino a Pavia
Messaggi: 1.007
|
Buoni kilometri!!!
|
|
|
30-05-2010, 07:21
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.596
|
ma io l'ho provata,non per 450 km ma per 45.......
la mia impressione è che nell'uso stile motardone sempre a tutta non va male e riesci con poca fatica a fare bei numeri,ma nell'uso a trotto è tremolina,tende a cadere dentro le curve,i movimenti in sella sono limitati e penso che con bagagli e passeggero non sia una passeggiata!
conclusione?:per divertirsi ed andare forte sicuramente una ducati ma non quella,per fare giri in giro (la ducati aveva l'st4s e tutta la famiglia st che non è stata capita)uscirei da ducati,per intendersi tipo mucca,carota(sicuramente più emozionante)...poi c'è anche altra roba..
inutile cercare,la moto buona per tutto non c'è ora e non credo possa esserci.......
__________________
Honda ST 1300 Pan European
Un saluto a Panz che è sempre con noi.
|
|
|
30-05-2010, 07:30
|
#18
|
gandalf doc
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: un po' dappertutto
Messaggi: 630
|
grande Ago!
Ora che siamo tornati al top non ci resta che fare un po' di pressing sul mufflone...
__________________
Ero Quell'altro là, ma ora son tornato quest'altro qua
Ducati MTS 1200S
|
|
|
30-05-2010, 09:34
|
#19
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
Messaggi: 10.579
|
Ago non trovo l'annuncio su moto.it, dov'è?
|
|
|
30-05-2010, 09:57
|
#20
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Sep 2009
ubicazione: Seregno
Messaggi: 74
|
Complimenti, gran bel ferro!
__________________
R 850 r 2001, la mia prima moto, il mio primo amore
|
|
|
30-05-2010, 10:24
|
#21
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
...per fortuna, visto che sui rettilinei tra un tornante e l'altro ho visto numeri a 3 cifre sul tachimetro...
|
perchè segna anche i decimali ?
|
|
|
30-05-2010, 12:00
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
Messaggi: 4.415
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
Primissima impressione appena me la consegnano..... qui ci vuole un ragazzetto di 15 anni che mi spieghi come cazzo si usa sto videogioco...
|
E se proprio vogliamo dirla tutta, fra i miliardi di regolazioni "solo pilota", "pilota+passeggero", "con bagagli", "senza bagagli", ecc. ecc... se ne sono dimenticata una.
Andò stà la regolazione "solo passeggero"?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
30-05-2010, 14:01
|
#23
|
Terrorista bresciano Doc
Registrato dal: 14 Oct 2002
ubicazione: Bergamo
Messaggi: 3.147
|
la moto è bellissima e mi piace tanto ma in tutta onestà vi dico che secondo me la 990ADV rimane la piu polivalente della categoria, non ci son ca@@i.
__________________
100% Teccor insidE
Q.d.e. since 14/10/2002
Ultima modifica di Teccor; 30-05-2010 a 14:06
|
|
|
30-05-2010, 14:23
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 4.042
|
le mappature e soprattutto i settaggi degli ammortizatori sono indispensabili secondo me per tutti quei "pigri" che non hanno voglia di adeguare assetto quando piove, o quando sono in due, o quando l'asfalto non è granchè... per non parlare della possibilità di avere molti cavalli ma di poterli rendere un po' più docili nelle condizioni che ho detto sopra. insomma, per l'utenza media la trovo una grande cosa. per l'utenze esperta diciamo solo un comodità in più...
__________________
KTM 1290 SuperADV
BMW K100RS16V - R80G/S
HD Ultra CVO - Softail Springer - Sportster
|
|
|
30-05-2010, 18:41
|
#25
|
Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
Messaggi: 24.788
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
la moto è bellissima e mi piace tanto ma in tutta onestà vi dico che secondo me la 990ADV rimane la piu polivalente della categoria, non ci son ca@@i.
|
Polivalente.... e chi se ne frega! il 990ADV.... un ammasso di ferraglia.. 
Vendila per favore... non sei capace neanche di guidarla...
__________________
KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.
|
|
|