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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-07-2014, 09:45
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#1
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Guest
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YAMAHA 660 mono e ST1200, Interruttore Frizione
mentre cazzeggiavo in rete mi sono imbattuto in un paio di 3D sul Forum Ténéré
Tenere 660
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=43189
ST1200
http://www.clubtenereitalia.it/viewtopic.php?t=43189
e mi son detto ....boh....sarà....
poi inizio a pensarci e ripensarci (sono un po duretto) finché alla fine dico a me stesso .....Andrea, di elettronica capisci un casso quindi prova ....
detto fatto,
scendo in garage, ponticello il connettore frizione del MT 03 (basta una graffetta da ufficio se non avete del filo di ferro) e esco per una prova
sarà che inizio ad essere un po rinco, sarà che avevo delle aspettative, sarà quel che sarà......
Funziona!
la prima differenza è il motore più reattivo quando riprendi ai bassi giri,
poi ho notato una diminuzione del freno motore, cosa a me gradita perché lo trovo abbastanza invasivo in certe situazioni, mentre non ho notato niente di particolare agli alti regimi
per me non è tanto una questione di prestazioni aumentate, cambia la reattività del motore
da quello che letto ci sono impressioni discordanti, ma è dovuto se la moto è originale o modificata con marmitte, filtri e centraline (la mia MT 03 è completamente originale)
mentre per la ST1200 parlano di una diminuzione dell'effetto on/off
se qualcuno vuole provare bastano 2 min. di lavoro........così magari scopro se son io un rinco
EDIT:
col ponticello occhio a non premere l'avviamento con le marce inserite e senza tirare la frizione, per la centralina la frizione è sempre tirata e il motorino parte in ogni caso
Ultima modifica di sartandrea; 17-07-2014 a 10:38
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17-07-2014, 17:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
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Ohmadonnaorascrivono50pagineanche di qua....
Io son uno di quelli che non ha avuto alcun vantaggio
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L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + Honda Xr650r
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17-07-2014, 17:30
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#3
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Guest
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no dai, qui non è un forum Yamaha
ho voluto provare per curiosità, visto che ci vuole ben poco, e sulla mia delle differenze le ho sentite
niente di trascendentale, ma avvertibili...... o credo
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17-07-2014, 17:41
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
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Hanno scritto pagine e pagine su questa modifica, la maggior parte della gente crede sia leggenda metropolitana e se non sbaglio sul forum sopracitato hanno fatto anche prove di diverso tipo.......la maggior parte della gente dice sia na' stunzata......ciao...
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AGER
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17-07-2014, 18:21
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2010
ubicazione: Nord Ovest Spinto
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Oh nooooo pure quiiiiiiiiiii! Quel pulsante (come ho già scritto dillà) è solo una sicurezzaaaaaa
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Tra le altre qualche BMW... Ora SV 650 S - pochissimissima spesa ma tantissimissima resa
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17-07-2014, 18:47
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
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NOOOOOOOOO!!!
Dunque premetto che io sono uno dei ponticellati con tanto di interruttore apposito!!
Quante volte l'ho usato effettivamente??? MAI!!
La realtà è che un pò si sente differenza ma alla fine non ti cambia di certo come con la centralina EVO 2 (che in effetti va sensibilmente di più) e l'on-off peggiora.
io l'ho fatto perchè avevo un interruttore che mi girava nel box e adesso lo lascio solo perchè non ho voglia di toglierlo (devo smontare ben 2 viti del traversino).
Stamattina anche il benzinaio (motociclista con tiger 1050) mi ha chiesto cos'era quell'interruttore e io gli ho risposto: il turbo!
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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17-07-2014, 19:26
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#7
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Guest
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con l'interruttore non funge
ci vuole il ponticello con la clips da ufficio, fidatevi. ...
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17-07-2014, 23:26
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Jun 2010
ubicazione: Piacenza
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In che senso?
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BMW 650 GS-> SV1000->Raptor1000->V-Strom 1000->Tiger1050->R1200GS->XT 1200 Z->KTM 1290 SAS
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17-07-2014, 23:31
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#9
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Guest
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dai, scherzo....
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17-07-2014, 23:41
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
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Provato piu e piu volte. Nella 1200 fà un casso Ziokan. L'unica cosa ti fa diventare la mappa T in S, con piu On/Off. Non vale niente. La maggior parte di chi dice che funzione si fà ingannare dall'aumento di questo on/off che sembra farti saltare la moto in avanti (come se questo difetto fosse trascurabile da originale).
Ad ogni modo, domani dovrebbe tornarmi indietro la centralina e l'airbox, passate sotto le mani del mago. Oggi ho tolto quel cazzo di tappo (catalizzatore) e rimontato tutto......Dite che non la riconoscerò la moto???? ehheheehehhehehe Non vedo l'ora!
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1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
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18-07-2014, 12:25
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#11
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Dona
Oh nooooo pure quiiiiiiiiiii! Quel pulsante (come ho già scritto dillà) è solo una sicurezzaaaaaa
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ho ricollegato l'interruttore,
non è semplicemente una sicurezza,
non so come ma influenza l'alimentazione del motore
adesso in rilascio ha ricominciato a scoreggiare ogni 3x2
poi sono il primo a non inventarmi un qualche interruttore per sta cosa, per me non ne vale la pena, tanto rimane un mono da 48cv
volevo solo rendervi partecipi......
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18-07-2014, 12:34
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#12
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 18-07-2014 a 12:58
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18-07-2014, 12:41
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#13
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Guest
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ahahahahahah....non serviva nemmeno andare sui forum dei giapponesi......certe cose si fanno pure qui
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18-07-2014, 13:02
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#14
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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........... secondo me, non basta il ponticello, serve altro!!!!! ....... però, qui ci sono fior di maghi degli "interruttorini" ........ per cui mi astengo, e mi diverto a leggere ........ ahah
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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18-07-2014, 13:10
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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leggendo dilla .... mi accorgo che c'è molta gente che fuma ...... "l' impennata secca" mi mancava ahahah
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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18-07-2014, 13:11
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#16
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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ed ai miracoli ci credo molto poco
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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18-07-2014, 15:04
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#17
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da SKITO
.......... solo ??!!
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Skito,
varda che qui stiamo discutendo di fino,
mica se le ultime tamarre marmitte HD scorreggiano meglio....
insomma, cerca di capire il contesto
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18-07-2014, 19:26
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#18
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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caro Andrea! .... le Harley in fatto di elettronica sono anni luce avanti, ma non farmi spiegare il perchè, (non capirebbero  ) pensa che usano i trasponder da quando le japp avevano la messa in moto a pedivella, e la BMW costruiva eliche! 
Io alla mia tutto quello che è inutile (secondo me  ) l'ho tolto !!!!! e ne ho tratto dei GROSSI vantaggi in ordine di erogazione e ripresa e non per ultimo un migliore raffreddamento del motore, si ... proprio così
Le moto, per antonomasia, scoppiettano in rilascio perché la miscela è magna ... e se è magna il motore tende a scaldare di più! in marcia, il resto, sono chiacchiere !!! (o ponticelli delle candele  ) quindi starei ben attento a bypassare SOLO quell'interruttore senza poi procedere alle successive modifiche all'alimentazione.
La mia HD (ch'è un modesto Big Twin di 1600CC  ) senza tutte queste inutili valvole o interruttori, che le comandano, (con le quali esce di serie solo per un fatto di omologazione) ma giustificato per la riduzione delle emissioni (che poi non riducono un cazzo di niente) non scoppietta MAI ma non ho solo bypassato BOVINAMENTE (ripeto) quell'interruttore ma, ho fatto dell'altro, come citato sopra per giusta completezza dell'operazione che tra l'altro è abbastanza onerosa
Cosa succede ad un motore che ha la miscela magra a lungo termine? ............................... che si fonde la testa dei pistoni !!!!! eh eh eh ........................ OCIO
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
Ultima modifica di SKITO; 18-07-2014 a 19:47
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19-07-2014, 12:15
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#19
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Guest
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Skito che fai?
il fino?
azzo c'entra quel bicil. da trattore,
per le prestazioni che ha potrebbe andare anche a grappa  ..... altro che disquisizioni sulla combustione magra
comunque, volenti o nolenti, tutti i motori dell'ultima generazione sono a combustione magra e la mia scorreggia  con il connettore collegato, non con la clips....
poi l'ho già scritto,
era solo una curiosità, infatti ho riportato la clips in l'ufficio
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19-07-2014, 12:34
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
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Harley.
Per le strade americane, velocità Max nei loro limiti, consumi di carburante per i loro costi, maneggevolezza per le loro strade, elettronica inutile per motori che sono trattori, dei miei clienti hanno fatto la cost to cost, con le s-frenate, nel senso che manco i freni hanno, dopo un paio d'anni l'hanno rifatta con le GW, E ALLA DOMANDA PERCHÉ ?
Chiedi alla tua zavorra...
Che elettronica, che moto, di cosa stiamo a parlare? Possibile che in qualsiasi argomento si deve sempre mettere in mezzo sto catramone?
Na per favore!
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Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
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19-07-2014, 14:49
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#21
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Guest
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Panzer,
ha provato la clips?
se non l'hai fatto, prova
ci vuole poco, poi ci dici se in prima si alza a candela....
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19-07-2014, 15:50
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
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Sono iscritto anche di la stesso Nik, ho letto e provato, ma questa modifica elimina la mancata accensione con la marcia inserita e la frizione non tirata, quindi ho rimesso le cose a posto, gli scoppiettii li fa solo da fredda, e guai a levarmeli, con le akrapovic sono una delizia...
Mentre ho voluto provare la super tenere, ed è stata una sorpresa, non tanto per il motore, ormai cavallo più cavallo meno sono tutti li, ma per l'ottimo equilibrio generale, finiture impeccabili, e ciclistica di prim'ordine.
Se riesco a trovarne una bellina, la prendo.
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Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
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