Rientro da un summit con mio fratello 50enne, un passato da crossista, ultimamente aveva una Kawa VN800 ma adesso vorrebbe riprendersi una moto seria.
Stava entrando nel conce Ducati per provare la nuova Multi di cui ha letto giudizi molto positivi, io gli dico di non fare scelte frettolose, di pensarci bene. "Ma hai mai provato una BMW oltre la mia?"
Riesco a vederlo, ne parliamo con calma, andiamo insieme da un conce (il 2° conce di BG per capirci...) c'č una GS1200 STD nuova pronta consegna, non male dice, la ADV gli sembra troppo ingombrante (si č solo seduto sopra e si č spaventato).
Il venditore gli fa provare una GS1200 penultima serie, dopo 20 minuti torna che aveva l'assegno in mano con il casco ancora in testa!
"Ma questa non č un (
omissis) come la tua!" (Argh!!!!)
In settimana la immatricolano e per la prima volta ci saranno due BMWuisti in famiglia.
Non so se ho fatto bene, io gli voglio bene al mio fratellone, e poi si sa che sono un talebano del Marchio, ma ho tirato fuori tutta la mia forza persuasiva per elencargli i pregi del GS1200.
Pure il P.R. della plasticosa mi tocca fare...