|
30-05-2010, 15:14
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
City Navigator Europe NT 2011.10 dove si installa nel PC?
Alla fine mi sono deciso a acquistare nüMaps Lifetime™ Europe 2011.10,la procedura è diversa dalle altre volte.In automatico ho dovuto scaricare il programma Garmin Map Uptade con il file garminmapupdater_naeu_a.exe.Lanciato il file automaticamente si installa ,lo sto ancora fecendo.Ma il filettone dell'aggiornamento ,quello che una volta si chiamava Garmin_rmu_cneuntXXXX.exe dove si sta installando?
Forse mi sono distratto in quel momento e di default si installa da qualche parte?
In predenza era semplice .
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
30-05-2010, 16:35
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
|
Se è la cartella di default ti va a finire sul disco C:
A memoria mi pare che le mappe vadano qui
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GARMIN\Maps
Ma puoi cambiare la destinazione sia per le mappe che per MS.
saluti, Dino
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
30-05-2010, 16:39
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
In realtà mi ero effettivamente distratto ad un certo punto sulla destra in basso del programma Garmin di aggiornamento c'è un pulsante "avanzate" cliccando sul qual si pare una finestra di scelta se aggiornare solo sul device ,sul device e sul PC oppure solo sul PC.
Unico problema sta nel fatto che la scelta "sfoglia" per scegliere una cartella non è selezionabile, per cui unica scelta è C\Documenti and setting\Data Applicazione\Garmin\Maps.
Inoltre nella cartella specifica ,che è quella da te segnalata c'è una cartella "City Navigator Europe NT 2011.10.gmap" ma non vedo nessun file .exe 
A qualcuno è capitato? avete idea di come fare?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Ultima modifica di Lochness; 30-05-2010 a 16:52
|
|
|
30-05-2010, 19:37
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
|
Le mappe non hanno estensione .exe. Se ti riferisci al file di MS basta che tu guardi dove va a puntare il link che c'è sotto Start -> Programmi -> Garmin .
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
|
|
|
30-05-2010, 22:01
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
Non riesco a reinstallare.
Ho scelto nella modalità avanzata di installare solo sul PC ,la cartella come ho detto non mi è data di scegliere,è di default C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GARMIN\Maps non modificabile.Alla fine dice che il download non è riuscito.Mi ritrovo 2 cartelle City Navigator Europe NT 2011.10.gmap una con il segno della freccia di collegamento,la prima è quella installata nella precedente download.Mi aspettavo come prima un file tipo quello delle altre versioni Garmin_rmu_cneuntXXXX.exe
Ma come posso installare le mappe i un secondo momento ? ad es. dopo formattazione oppure altro?
Sto ritentando.
Aggingo che io ho registrato 2 GPS su Maygarmin ,per il secondo ho scaricato il file garmin_rmu_cneunt_2011_10b.exe di 3,66GB ,perchè questa volta no?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Ultima modifica di Lochness; 30-05-2010 a 22:31
|
|
|
31-05-2010, 09:53
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
|
Hai scritto a Garmin? Segnala il problema, facile che sia capitato a qualcuno e che abbiano già una soluzione.
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
|
|
|
31-05-2010, 10:38
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
Si l'ho fatto,ma temo che che non centrano il problema ,come è già successo,dovuto forse anche al mio modo di esporre il problema.
Ho fatto però delle prove ,come ho detto,su MayGarmin ho registrato un altro GPS ,e per questo avevo poco più di un mese fa scaricato il file.exe,il Garmin_rmu_cneunt2011.1.exe,ho cercatodi far partire questo ma al momento della installazione sul PC il programma di autoinstallazione si spegne.Nulla di più semplice cheho preso un virus che mi ha disabilitato un servizio.Infattiquando ho lanciato il Garmin Uptade non ho avuto problemiadinstallarlo sullo Zumo ,il problema è poterlo installare su di una cartella di mia scelta e non obbligatoriamente in C\Documenti and setting\Data Applicazione\Garmin\Maps dove fra l'altro ci sono le cartelle delle cartografie precedenti la 2020 e la 2030.
Un fatto è certo che il tentativo di installare la nuova versione haprobabilmente disinstallato la precedente ,il motivo per cui aprendo Mapsource non trovo più la 2011 installata dalla precedente installazione .Non so se esiste un virus che possa sputtanare i file.exe ,ma eventualmnete solo questodella Garmin ,che tenevo su di un disco esterno,perchè altri eseguibili di pochi MB non mi danno problemi.
Volevo anche chidere a chi ha recentementeaggiornatocon Garmin Map Uptade ,,avete scaricato il file Garmin_rmu_cneunt2011.1.exe su di una cartella come si facevaprima oppure sono cambiate le cose?
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
31-05-2010, 22:58
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
Ho installato con la nuova procedura le cartografie aggiornate sul portatile senza problemi ,resta il fatto che mi sembra che il file .exe che prima si scaricava per un riutilizzo ,penso ad una formattazione ad es. ,quella che ho fatto io adesso sul PC,non è più possibile.Almeno fino a qundo lo puoi riscaricare,che è circa per 10-15 giorni ,dopo di che ti appendi ad un tram. 
Le cartelle che si installano sono la City Navigator Europe NT 2011.10.gmap all'interno della quale ne trovi altre due CNEuroNT_2011_10_mdr e la Product1 , e file .mdx ,.TYP , .trf ecc. ,quando prima posterò delle immaggini.
Non credo che essa può essere riutilizzata.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
|
|
|
31-05-2010, 23:31
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: Alta padovana
|
Quando scarichi deve esserci da qualche parte un file .exe, .msi o altro abbastanza grande da contenere tutto l'ambaradan dell'aggiornamento...
Hai provato a fare una ricerca sui file aggiornati o creati negli ultimi giorni?
Magari è salvato in modo temporaneo in qualche cartella TEMP e si può recuperare per la reinstallazione.
__________________
Paro (Denis)
Yamaha TDM900 '02 "Higan" 80k km ...on the road, again!
|
|
|
02-06-2010, 10:02
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
|
Ieri ho formattato il PC ,e stammattina provo di nuovo.
C'è da dire che però l'ho installato in un portatile ,e contrariamente a quello che è avvenuto sul mio PC mi ha dato la possibilità di scegliere la cartella ,quindi spero che il problema della mancata installazione fosse dovuta ad un virus ,visto che avevo pure notato che mi è stato disabilitato il ripristino di sistema ,pur avendo tutte le scelta del ripristino abilitate .
Resta il problema del file.exe che mi sembra non sia stato e non c'è possibilità di prelevare.Inafatti è la prima volta che mi capita di utlizzare questo software ,il Garmin Map Uptade.
La procedura è particaemnte la stessa di prima 1) colegare il GPS al PC 2) riconoscimento 3) download 4) avviare il programma 5) nelle opzioni avanzate si può scegliere di scaricare l'aggiornamento a) solo sul GPS b) sul GPS e sul PC c) Solo sul PC con scelta della cartella.Ad aggiornamento finito trovi in quella cartella le cartelle ed i file che ho detto.Insieme a queste ci sono anche quelle di precedenti installazioni.Diversamente da adesso però avevo prima scaricato il file .exe.
Io credo che la procedura sia uguale per tutti ,puoi controllare nella cartella che dovresti avere C\Documenti and setting\Data Applicazione\Garmin\Maps gli aggiornamenti che ti ho detto.
Puoi fare un ricerca per cartelle? così sappia,o di cosa parliamo .Ricerca "2011.10.gmap" oppure "CNEuroNT_2011_10_mdr " oppure "Product1" o ancora i file "..mdx ,.TYP , .trf ".
Fammi sapere,grazie
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Ultima modifica di Lochness; 02-06-2010 a 10:04
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|