|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2005, 10:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Il saluto tra motociclisti - annata 2005
Allora, non so voi, ma io sono STUFO di essere indicato come BMWista cafone e cremino ! Basta leggere nelle riviste e nei forum lettere nelle quali chi guida una bavarese viene tacciato di scarsa socievolezza: praticamente, quando ci si incrocia per strada, il motociclista in sella all’elica non saluterebbe, né con il doppio lampeggio né con la mano.
Ora, vorrei sapere chi è che riesce a cogliere l’attimo tutte le volte che si incrociano le moto. Specie in questo periodo dell’anno che ce ne sono a bizzeffe ! Se dovessi salutare o rispondere ogni volta che ne incontro una non starei più attento alla guida ma al pulsantino del lampeggio. Senza contare che se devo salutare con mano, devo staccare la stessa dalla manopola sinistra e chi ha un GS sa come ci si può incastrare tra il paramano e lo specchietto (specie sul 1150) quando si fa la manovra velocemente. Sarà che guido poco volentieri a passo d’uomo, sarà che quel maledetto pulsante del lampeggio non lo trovo mai al primo colpo se non tenendoci sopra il dito (è così da anni !) io saluto solo quando posso !!! E poi leggo che ce la tiriamo !!! Ma quando mai ?!? Forse il vero motociclista esce con la sua bella solo per salutare chi incrocia ? Io esco per guidare e quando guido mi concentro e quando mi concentro non mi scatta automatico il saluto quando incrocio. Semmai lo faccio quando sono in guida rilassata, magari in due e col tempo necessario per farlo.
Sono solo io che la penso così ?
Mah!…
|
05-05-2005, 10:06
|
|
Il Venerabile Guru di QDE
ubicazione: in Bermuda
|
...non ti curar di loro, ma guarda e passa....
- ex R850 R - 2000
|
|
|
05-05-2005, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Non e' colpa tua...le mazzate le vuole la BMW, perche' ha realizzato i blocchetti delle luci in quel modo barbaro, non consentendo la facilita' dell'operazione del doppio click per lo scambio del saluto con gli altri motociclisti...  ... Infatti per raggiungere con il pollice sx il blocchetto, mi sono fatto una prolunga di teflon sul dito da utilizzare ogni volta che voglio lampeggiare...
Tranquillo, scherzo, saluta se sei nelle condizioni di poterlo fare...! Ti basta anche alzare la testa con un cenno!
|
05-05-2005, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Re: Quelli dell'elica cafoni !
|
05-05-2005, 10:18
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
mai riscontrato.... il fatto di non salutare non dipende dalla marca...
|
05-05-2005, 10:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
100%
|
05-05-2005, 10:19
|
|
Guest
|
Io saluto sempre, quando posso. Di solito lo faccio con la mano per evitare malintesi col lampeggio (peggio se doppio) che può far pensare ad altro...
Mi capita talora di notare gente che non risponde al saluto. Non ho però notato propensioni particolari a questa freddezza-maleducazione da parte dei bmw-isti. E' un fatto indipendente dal marchio.
Ma non ci penso più di tanto. Magari quello non ha visto, magari era impegnato, magari pensava alla suocera... Che importanza ha?
|
|
|
05-05-2005, 10:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
Solitamente vado ad andature alle quali il saluto non crea pericoli a me ed agli altri, pertanto fuori città lo faccio........ ma con la mano, confermo infatti la scarsa azionabilià dei comandi di segnalazione del GS
A discapito di quanto pensassi, trovo che i più predisposti al saluti sono i posessori di R1, CBR, ZXR etc. vestiti da gran premio.....
|
05-05-2005, 10:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Credo dipenda molto dal motociclista e non dalla marca, anche se, onestamente, se noi BMWisti abbiamo quella nomea, è perchè un fondo di verità c'è.
Io saluto con il casco (togliere ogni volta la mano dal manubrio perchè c'è il paramano è una rottura).
NB. Per cortesia... evitate di lampeggiare... quel gesto serve per segnalare che c'è la polizia
|
05-05-2005, 10:28
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da brugola
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
100% 
|
1000%0
E' anche vero che vedo sempre piu spesso girare in moto persone che un po' "pivelle" che non salutano perchè non hanno la cultura da motociclista, tra questi i "dentisti" in BMW sono un buon numero.
|
05-05-2005, 10:32
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
Bisogna ammettere però che dopo un po' di saluti inizia ad essere una rottura.
|
si... e diventa pure pericoloso...
durante certe domeniche quasi si guida con una mano sola...
|
05-05-2005, 10:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
NB. Per cortesia... evitate di lampeggiare... quel gesto serve per segnalare che c'è la polizia 
|
Quello e' il doppio o triplo lampeggio continuo...eh eh eh...
|
05-05-2005, 10:41
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
|
05-05-2005, 10:45
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
io saluto quasi tutti e comunque se uno mi saluta ricambio sempre, in francia è bellissimo perchè si sbracciano per salutare più di una volta dei tipi si son messi a salutarmi dalla corsia opposta dell'autostrada  PAZZI
|
|
05-05-2005, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Io saluto sempre, è un gesto che mi piace fare e ricevere.
Comunque preferisco di gran lunga un bel cenno con la mano..... il lampeggio non mi piace
|
|
|
05-05-2005, 10:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
io saluto quasi tutti e comunque se uno mi saluta ricambio sempre, in francia è bellissimo perchè si sbracciano per salutare più di una volta dei tipi si son messi a salutarmi dalla corsia opposta dell'autostrada  PAZZI 
|
anche in portogallo e spagna...
|
05-05-2005, 10:50
|
|
Mukkista
ubicazione: nell'oltrepo
|
io saluto
se gli altri non lo fanno me ne frega un caz...
mai impigliata mano nello spekkietto del GS...
stai sereno e ke ognuno pensi ciò ke vuole... ci sono già tante rotture di maroni nel quotidiano ke ci manca anke di farmi menate se gli altri non salutano...
|
|
05-05-2005, 10:50
|
|
Mukkista
ubicazione: L'Aquila-Ivrea
|
Quote:
Originariamente inviata da Teccor
|
anchàio saluto tutti, anche dalla corsia opposta dell'autostrada!
sono malato?!
|
|
|
05-05-2005, 10:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
saluto assolutamente sempre e tutti..e la maggior parte di harleysti e bmwisti non risponde.....
Non serve ne sbracciarsi ne lampeggiare come ossessi ne staccare la mano dal manubrio: si rotea lwggwrmente la mano sinistra tenendo tiene il palmo sulla manopola e con due dita basta fare la universalmente conosciuta V .!ecco tutto!
saluti
bissio
|
|
|
05-05-2005, 10:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Quote:
io l'altro giorno, diretto al mare in gentile compagnia, fermo a un incrocio, mi sono visto salutare a 2 braccia da una gnoccolona passeggera di Harley !!!
10 minuti a spiegare alla mia passeggera che "... non la conosco assolutamente, mai vista prima!!!" 
|
ahahahahah
 ...conosco il problema!
|
05-05-2005, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gerenzano (VA)
|
Ad essere sincero a me capita la seguente cosa:
Partendo dal presupposto che io ho una moto da enduro (che secondo me è l'oggetto dei mancati saluti)...
Se incontro uno "stradista" (Jap, Ducati, BMW, etc etc) nonostante il mio saluto il 90% non mi caga manco di striscio...sarà dovuto al fatto che molti pensano che gli enduristi sono motociclisti di serie B e hanno moto di cacca ???  bho
Se incontro un compagno di moto (ovverosia un endurista)...MING..ancora un pò baci ed abbracci 8)
Ma...vallo a capire come gira il mondo
|
|
|
05-05-2005, 11:01
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
Quote:
io l'altro giorno, diretto al mare in gentile compagnia, fermo a un incrocio, mi sono visto salutare a 2 braccia da una gnoccolona passeggera di Harley !!!
10 minuti a spiegare alla mia passeggera che "... non la conosco assolutamente, mai vista prima!!!" 
|
Succeso anche a me....... contraccambio il saluto di un harleysta con lo scarico aperto, divisa di pelle borchiata e petto nudo......... è stata dura spiegarle che quando dico che vado a fare un giro con gli amici non vado con quello...
|
05-05-2005, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Gerenzano (VA)
|
Quote:
secondo me si tende a salutare solo chi ha la ns stessa andatura... quando ci si incrocia mentre si smanetta entrambi, il saluto (di approvazione) è assicurato, quando impegnati si incrocia un bradipo assolutamente no.
Due bradipi si salutano con comodo ovviamente.
|
Adesso forse ho capito perchè non mi saluta nessuno allora
|
|
|
05-05-2005, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: freehold
|
anchàio saluto tutti, anche dalla corsia opposta dell'autostrada!
sono malato?!
lo faccio anche io, saremo due matti?
[/i]
|
05-05-2005, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Seregno
|
Scusate ma se devo contare i lampeggi per capire se c'è la polizia vado in terra sicuro !!
La polizia si segnala con un movimento repentino della mano come dire "vai piano ... c'è la pula !!"
Io saluto sempre tutti .. mi piace moltissimo ... è un gesto di rispetto e devo dire che sono pochi quelli che non ricambiano !!!
|
|