S
cusate,

mi vorrei presentare

, pur sapendo di essere in ritardo, notevole!

Mi sono avvicinato al forum con curiosità circa un mese fa perché ho relaizzato un sogno che mi portavo dentro da un po' di anni. Dopo un lungo periodo di astinenza, sono tornato da una decina d'anni in sella,

incominciando con uno scuterino (il booster) comodo per lo spostamento esitvo nel traffico balneare (e poi il Majestic 250 della Yamaha) per arrivare dopo qualche anno al Burgman 650 della Suzuki (è lui che mi ha ricontagiato!). Mi ero astenuto dal guidare la moto per un brutto incidente mortale di un amico a cui ho assistito e che mi aveva dissuaso dal continuare a rischiare la vita sulle due ruote. Ma l'amore per la libertà che ti da una moto è tornato a prendermi prepotente e anche in una maniera veramente inaspettata

. A 50 anni, grazie ad un amico meccanico sono riuscito a trovare la "morosa"! Ho acquistato un adv del 2004

e il mio cuore è partito,

incredibile, non l'avrei mai detto, anzi per essere sincero snobbavo un po' tutti quelli che si facevano vedere patiti del loro mezzo a due ruote. Ora mi rendo conto che sono tornato ragazzino: quando partito con il tubo (il selvaggio) a 14 anni scorazzavo per le strade. Ma il mio cuore è sempre stato attratto dagli enduro e appena ho potuto mi sono fatto un Fantic 125 (il "Caballero") che avevo smanettato all'inverosimile colorando perfino il serb atoio verde ramarro metalizzato. Che anni, che nostalgia, anche per quel primo Teneree bianco rosso che mi faceva sognare i rally d'Africa

. Deluso dalla centralina del secondo Teneree

, quello blu e giallo, che è stato anche quello che ha assistito all'incidente fatidico, ho interrotto l'amplesso con le due ruote. Ma adesso è ancor peggio, la mia mukka mi sta spolpando. Da quando l'ho portata a casa

la sto riempendo di 1000 attenzioni

e ogni gingillo che trovo è il suo, mi sono quasi svenato! Ma che passione

.
Per finire questa lunga presentazione ritardataria, mi sono avvicinato al forum di QdE per curiosità e bisogno di informazioni

, e l'ho trovato veramente molto interessante e non passa giorno che non ci faccia un giro! Ma all'inizio non avevo neanche bene capito cosa biosognasse fare, mi sono iscritto e poi piano piano ho imparato a muovermi. Per la verità ancora neanche tanto! Quando cerco qualcosa non sempre la trovo.
Però non potevo più ritadare la mia presentazione che è diventata impellente in rapporto al rispetto che è sempre aumentato verso i mukkisti che hanno messo in piedi una struttura del genere

. I miei complimenti ancora per un sito così utile e interessante!
Grazie
Brubon