|
30-05-2010, 11:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
Informazione/consiglio
Ciao a tutti,
ieri pomeriggio sul pian delle fugasse (VI) mi fermano i carabinieri, la prima cosa che fanno è guardarmi lo scarico (Laser), lo guardano in tre da tutte le angolazioni in cerca del numero di omologazione....che naturalmente non c'è!
Io faccio il finto tonto dicendo che ho comprato la moto così e che il vecchio proprietario mi aveva detto che era quello della boxer cup omologato bmw....
Non convinti prendono un "ramo" e me lo infilano...nello scarico, poi mi contestano che il porta targa è saldato ai silenziatori....minacciandomi di ritirarmi il libretto per scarico non omologato!
Riesco a metterli in dubbio e allora fanno un servizio fotografico al mio scarico dicendomi che faranno le indagini del caso e se risulta non omologato mi manderanno la multa a casa.
Il miei quesiti sono questi:
1) Vi sembra una procedura corretta, fare delle foto digitali e analizzarle?!!??
2) E' vero che la boxer cup monta i laser omologati??
3) avete qualche consiglio per "omologare" il mio laser  .
Grazie a tutti
|
|
|
30-05-2010, 23:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
1)non lo so
2)si, non è detto che la tua li abbia, il vecchio proprietario potrebbe aver messo su quelli non omologati, quelli omologati hanno la scritta incisa nel fondello dal lato "sottoruota"
3) prendere uno scrico omologato. (punto)
P.s. che vuol dire portatarga direttamente saldato sugli scarichi? a che pro? nella versione originale c'è una staffa inbullonata agli scarichi che tiene il portatarga...
|
31-05-2010, 00:10
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: r1100s / Vicenza
|
Ti do una risposta semplice che vale per tutte e tre: ma sei pazzo a fare la vallarsa il week end? è come salire per la val d'Astico la domenica!
Nu se fa..... 
P.s. dopo aver fatto pian delle fugazze non salire per serrada, ci sono più velox che pini.
|
31-05-2010, 08:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: rovereto
|
Quote:
Originariamente inviata da key750
dopo aver fatto pian delle fugazze non salire per serrada, ci sono più velox che pini
|
dài, non fare terrorismo. io non li ho mai trovati, statisticamente ce ne sono quanto sulle altre strade.
|
|
31-05-2010, 08:39
|
|
Pivello Mukkista
|
x nocturns
Intendeva proprio la staffa saldata sugli scarichi, pensava l'avessi attaccata io.
La vallarsa l'ho fatte mille volte, mi hanno fermato mille volte ma non mi hanno mai rotto le scatole, sabato eravamo in due in tutta la valle, evidentemente avevano più tempo per trovare qualcosa che non andava, al mio amico gli hanno contestato la mancanza del catarinfrangente sulla targa!!!
Qualcuno di voi ha uno scarico Laser omologato?
|
|
|
31-05-2010, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
La procedura delle foto è alquanto discutibile ma mi informerei meglio sul C.D.S.
Mandare la multa a casa?Non si può fare solo nel caso tu non venissi fermato di persona???
La boxer cup monta le Laser omologate
Nulla da fare non le puoi omologare (ma forse forse il TUV....)
Ciao
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
31-05-2010, 10:25
|
|
Mukkista
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
|
In vallarsa, due miei amici, ci hanno lasciato il libretto mentre eravamo fermi al bar in cima..ma avevano effettivamente "diverso materiale non omologato" sulla moto, quindi i CC hanno semplicemente fatto il loro dovere..
Quello che non mi è piaciuto di uno dei due CC, è che gl ha detto "noi qui non vi vogliamo, non vogliamo motociclisti"... va beh, frase discutibile..quantomeno..
Tornando allo scarico: se sono originali e si fossero abbassati, avrebbero visto le scritte sul corpo silenziatore (lato ruota)..un po' scomodo da vedere, ma se sono le originali, c'è tutto!
Sul fatto della staffa..beh, sarà inusuale, ma è così originale..
Sul fatto de catarinfrangente, hanno ragione, lo devi avere
Sulla S però è integrato nel fanale posteriore, quindi non credo si debba avere anche sulla targa
Sul reporto fotografico non so, è la prima volta che la sento...ma devo ammettere che l'idea non mi dispiace...puttosto che dare una multa per una cosa inesistente, prima si informano e poi si vede...
Gli hai chiesto la loro e-mail per mandargli le specifiche e le foto della moto, così come esce dal concessionario??
Ultima modifica di kazzarola; 31-05-2010 a 10:27
|
|
|
31-05-2010, 10:39
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Boh. Le foto mi sembrano più uno "spauracchio". Magari qualche utente di QdE che fa parte delle forze dell'ordine può essere preciso al riguardo.
Magari volevano semplicemente far vedere che effettuavano i controlli, ma non giudicavano fosse il caso di multarti o altro.
Può capitare di tornare a casa semplicemente con una "strigliata", è comunque il loro lavoro.
Io ho i Laser originali, omologati, sotto.
Non ho mai fatto caso al riduttore interno (sulla remus della eRRe era ben visibile).
Confermo la staffa saldata sotto i terminali. Anche io mi domandavo se fosse posticcia o meno. Io ho un portatarga non originale (praticamente si vede solo la targa senza "strutture"), comunque angolato in maniera più che legale. E le targhe qui sono talmente grosse che quasi ti vedono dal satellite.
Ultima modifica di er-minio; 31-05-2010 a 10:41
|
|
|
31-05-2010, 12:22
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da alessio
dài, non fare terrorismo. io non li ho mai trovati, statisticamente ce ne sono quanto sulle altre strade.
|
No no... sono fuori statistica! Io son di Schio  e si sa che la vallarsa il w.e. è a rischio e pericolo... stessa cosa della valdastico ai Nosellari o del costo di Asiago al terzo tornante o dopo il decimo.
Quote:
Originariamente inviata da kazzarola
In vallarsa, due miei amici, ci hanno lasciato il libretto mentre eravamo fermi al bar in cima..ma avevano effettivamente "diverso materiale non omologato" sulla moto, quindi i CC hanno semplicemente fatto il loro dovere..
Quello che non mi è piaciuto di uno dei due CC, è che gl ha detto "noi qui non vi vogliamo, non vogliamo motociclisti"... va beh, frase discutibile..quantomeno........
|
Come volevasi dimostrare.
Il w.e. nell' alto vicentino le salite possibili verso il trentino sono: Posina, Tonezza, e tramite i sette comuni ma col rischio delle vezzene. Il resto son pennuti per diabetici.
|
31-05-2010, 14:40
|
|
Pivello Mukkista
|
Tornando allo scarico: se sono originali e si fossero abbassati, avrebbero visto le scritte sul corpo silenziatore (lato ruota)..un po' scomodo da vedere, ma se sono le originali, c'è tutto!
- Si sono abbassati a cercarla in tre, il problerma è che i miei scarichi non sono omologati, quindi ovviamente non c'è la scritta, ero io che facendo l'ignorante insistevo a dirgli che la Boxer Cup li monta in origine, loro nel duddio hanno fatto le foto....
Sinceramente penso che non perderanno tempo a fare indagini e mi manderanno la multa a casa.
Parlando con un ragazzo del posto mi ha confermato che sono lì solo ed esclusivamente per fregare i motociclisti, si attaccano a tutto pur di farti una multa.
|
|
|
31-05-2010, 14:47
|
|
Mukkista
ubicazione: (Bg) ma solo d'adozione
|
E allora ti è andata di gran lusso (o sei stato molto convincente  )...chee gli è venuto il dubbio di dare una multa "ingiusta"...
perché oltre ai due amici senza librettto, nello stesso fermo, un altro del gruppo ci ha lasciato XX euri per la mancanza dei dB killer..
Non dico cha abbiano fatto male, anzi, hanno semplicemente fatto il loro dovere, ma è il modo in cui l'hanno messo in pratica che mi ha lasciato molto, molto perplesso
Per quanto mi riguarda, la Vallarsa è out... nonostante io sia praticamente tutto originale..
|
|
|
31-05-2010, 14:53
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da kazzarola
E allora ti è andata di gran lusso (o sei stato molto convincente  )...chee gli è venuto il dubbio di dare una multa "ingiusta"...
perché oltre ai due amici senza librettto, nello stesso fermo, un altro del gruppo ci ha lasciato XX euri per la mancanza dei dB killer..
Non dico cha abbiano fatto male, anzi, hanno semplicemente fatto il loro dovere, ma è il modo in cui l'hanno messo in pratica che mi ha lasciato molto, molto perplesso
Per quanto mi riguarda, la Vallarsa è out... nonostante io sia praticamente tutto originale..
|
Sempre il ragazzo del posto mi ha detto che lungo la strada c'è una panda bianca imboscata, quando passano le moto avvisa i carabinieri che corrono a fare il posto di blocco.
Preticamente quello che è successo a me, questo ragazzo li ha visti arrivare di corsa parcheggiare e scendere dalla macchina ad aspettarci, dopo 2 minuti siamo arrivati.
Finito con noi sono rimontati in macchina e sono andati via!
L'ho fatta tante volte la vallarsa e mi hanno fermato tante volte, ma non sono mai stati così pignoli, speravo nell'immunità BMW!!!!
|
|
|
31-05-2010, 20:05
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Nordy73
Sempre il ragazzo del posto mi ha detto che lungo la strada c'è una panda bianca imboscata, quando passano le moto avvisa i carabinieri che corrono a fare il posto di blocco.
Preticamente quello che è successo a me, questo ragazzo li ha visti arrivare di corsa parcheggiare e scendere dalla macchina ad aspettarci, dopo 2 minuti siamo arrivati.
Finito con noi sono rimontati in macchina e sono andati via!
L'ho fatta tante volte la vallarsa e mi hanno fermato tante volte, ma non sono mai stati così pignoli, speravo nell'immunità BMW!!!!
|
Notizia di oggi: ad un' autista che passa da noi mentre era in moto dopo Valli pur di fargli la multa hanno contestato che non manteneva rigorosamente il bordo destro della carreggiata.
60 e qualcosa euro.
Comunque a parer mio non ti arriva a casa niente, tu sei ancora qui che ci pensi mentre loro si stanno sfregando le mani pensando a qualcun' altro.... che magari dopo di te han inc  ... e magari di brutto!!!
|
31-05-2010, 20:59
|
|
Pivello Mukkista
|
Comunque a parer mio non ti arriva a casa niente, tu sei ancora qui che ci pensi mentre loro si stanno sfregando le mani pensando a qualcun' altro.... che magari dopo di te han inc  ... e magari di brutto!!!  [/QUOTE]
E' quello che spero....anche perchè il ritiro del libretto con successiva revisione penso che costi parecchio!!!
|
|
|
31-05-2010, 21:04
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Nordy73
E' quello che spero....anche perchè il ritiro del libretto con successiva revisione penso che costi parecchio!!!
|
Se ti volevano ritirare il libretto dovevano farlo subito! ora se ti suonano il campanello e ti chiedono il libretto digli che hai prestato la moto a tuo cugino e che ora sta facendo un viaggio in India.
" oggi dovrebbe essere sul Gange, vi do l'indirizzo? " 
|
01-06-2010, 10:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da key750
Se ti volevano ritirare il libretto dovevano farlo subito! ora se ti suonano il campanello e ti chiedono il libretto digli che hai prestato la moto a tuo cugino e che ora sta facendo un viaggio in India.
" oggi dovrebbe essere sul Gange, vi do l'indirizzo? "  
|
Bella  ...ottima idea, grazie
|
|
|
01-06-2010, 10:12
|
|
Kappista doc
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
|
possono comunque, se sospettano irregolarità, mandarti a fare una revisione straordinaria. al rientro dal gange devi portare il veicolo in motorizzazione.......
|
|
01-06-2010, 16:38
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
possono comunque, se sospettano irregolarità, mandarti a fare una revisione straordinaria. al rientro dal gange devi portare il veicolo in motorizzazione.......
|
Si, ma io vado con lo scarico originale, diverso da quello fotografato!
|
|
|
01-06-2010, 20:30
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Monfalcone
|
L'infrazione deve essere contestata immediatamente ma il verbale può essere notificato in un secondo tempo
|
|
|
01-06-2010, 21:10
|
|
Mukkista in erba
|
|
01-06-2010, 22:26
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: bassano del grappa (VI)
|
ciao...a proposito di terminali laser ma voi ce li avete i db killer?xche la mia presenta solo due lievi strozzature...l'ho comprata così
|
|
|
02-06-2010, 00:15
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da mike t595
ciao...a proposito di terminali laser ma voi ce li avete i db killer?xche la mia presenta solo due lievi strozzature...l'ho comprata così
|
Se non sbaglio i Laser devono essere smontati per togliere il killer  sbaglio?????
|
02-06-2010, 09:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da mike t595
|
Anche le mie hanno solo una lieve strozzatura....ma i tuoi sono omologati?
|
|
|
02-06-2010, 12:13
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Piombino
|
1) Vi sembra una procedura corretta, fare delle foto digitali e analizzarle?!!??
2) E' vero che la boxer cup monta i laser omologati??
3) avete qualche consiglio per "omologare" il mio laser  .
Grazie a tutti[/QUOTE]
Ciao, purtroppo di colleghi che alimentano barzellette in giro ce ne sono parecchi, e se la scenetta è proprio come l'hai descritta tu allora andiamo bene... posso darti comunque qualche delucidazione;
Non ti arriverà mai a casa nessun verbale, in quanto hai diritto alla contestazione immediata della violazione accertata, quindi o te lo hanno fatto lì sul posto o niente, sugli scarichi ci puoi far poco, se non sono omologatti li tieni così come sono e speri nella buona sorte, se trovi gente competente ti ritira il libretto ti manda la moto a revisione e 370€ di contravvenzione.
|