|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
28-05-2010, 16:38
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Sep 2009
ubicazione: napoli
Messaggi: 287
|
ducati multistrada impressioni di guida
salve a trutti. oggi ho prvato per circa 40 minuti la nuova multistrada versione sport.
la sensazione iniziale appena seduto sulla moto è di grande manegevolezza e rispetto lla mia gs 1200 sembra davvero di stare seduti più su di una motard che non su di una "maxienduro" (ammesso che tale moto possa qualificarsi così).
L'accensione è completamente elettronica con trasponder e con avviamento a pulsante. non ci sono chiavi neppure per il serbatoio benzina.
appena messo in moto il motore questo appare grintoso e con un gran bel sound.
Altra nota important è il cupolino che mi è sembrato più estetico che funzionale- questo, infatti, anche se regolabile in altezza (ma non nell'inclinazione) non mi è parso fornire adeguata protezione (comunque assolutamente inferiore rispetto alla gs std).
La moto che ho provato aveva 4 mappature della centralina (urban, sport, touring e enduro) alle quali corrisponde una diversa taratura delle sospensioni ed un diverso comportamento della trazione.
In realtà a mio parere non si può parlare di 4 moto in una ma piùtosto di 2 in una. in particolare le mappature touring e sport sono molto simili così come simili appaiono le mappature urban ed enduro(differiscono gli ammortizzatori che nella versione enduro si innalzano sensibilmente).
Su strada la moto è veramente divertente. In città (con mappatura urban) sembra di viaggiare su una monocilindrica molto dolce nell'erogazione dei cavalli e della trazione e con sospensioni molto morbide (specialmente le anteriori) ma sempre efficaci. In tangenziale (al diavolo il tutor!) ho provato le mappature sport e touring. La moto si trasforma letteralmente liberando tutti i 150 cv. Il comportamento è quasi da sportiva pura: scende in piega in un attimo, sembra di viaggiare su di un binario e sale di giri come una belva (arrivi a 160 in 4° marcia). Peccato per la protezione aerodinamica scarsa.
Anche nel misto la moto va davvero forte cambiando traiettorie come un fulmine.
non mi è piaciuto il displei digitale il quale include moltissime informazioni (contachiometri, contagiri ecc.) non sempre immediatamente legibili.
Nota negativa sono anche le vibrazioni chiaramente avvertibili dopo i 4000 giri.
Nel complesso una bella moto, divertente ed innovativa. Chissà che durata avrà tutta questa elettronica- Il prezzo mi sembra davvero alto (circa € 19.000).
Io comunque non la cambierei con la mi giesse!!!
saluti a tutti
|
|
|
28-05-2010, 16:40
|
#2
|
ktm 990 TDI
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
Messaggi: 38.381
|
Quote:
Originariamente inviata da Legislatore
(..) in particolare le mappature touring e sport sono molto simili (..)
|
Non è che la tua era fallata?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
|
|
|
28-05-2010, 16:44
|
#3
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.017
|
scusate nè
ma non ne posso più ....... di leggere di prove della MTS .... penso che sia già stato detto tutto e il contrario di tutto .....
 siamo rimasti io e Bumoto a non averla ancora provata
chiedo nuovamente scusa  ma il troppo stroppia
|
|
|
28-05-2010, 17:00
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Oct 2004
ubicazione: TERNI
Messaggi: 1.546
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
scusate nè
ma non ne posso più ....... di leggere di prove della MTS .... penso che sia già stato detto tutto e il contrario di tutto .....
 siamo rimasti io e Bumoto a non averla ancora provata
chiedo nuovamente scusa  ma il troppo stroppia
|
anche io non l'ho (volutamente) provata.siamo in tre!!
__________________
samnov:ex bxc replika 2004, ex cbr 1000 rr, ex KTM 990 Sm.
Ktm 990 smt ABS.
|
|
|
28-05-2010, 17:01
|
#5
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
in quattro
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
28-05-2010, 17:03
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
Messaggi: 1.171
|
cinque... ;-)
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
|
|
|
28-05-2010, 17:15
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
|
Sei
__________________
www.audio-activity.com
|
|
|
28-05-2010, 17:16
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Aug 2007
ubicazione: Dublino
Messaggi: 1.931
|
Io la proverei volentieri, vado domani. Poi faccio subito un bel post
__________________
KTM 990 Adv LE: Askja
ex: R1150GS: Sturmtruppen, Fazer 600
Anche la mia moto è un MOTOZZAPPI!
|
|
|
28-05-2010, 17:26
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2006
ubicazione: qui, dove un vento maschio ingravida le vele...
Messaggi: 2.521
|
..........sette !
__________________
> R1200GS LC ADV 2017 <
ex: r1200gs std, v-strom 650, ktm 690 smc, r1150gs std, freewind 650.
|
|
|
28-05-2010, 17:49
|
#10
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
Messaggi: 30.785
|
.....otto
che due palle
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
|
|
|
28-05-2010, 18:13
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
nove...
Il decimo paga da bere
|
|
|
28-05-2010, 18:51
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2007
ubicazione: Nord Milano
Messaggi: 1.062
|
dieci..........
__________________
Ex: R100GS / R1150R / K1200R / R1200GS Triple Black 2011 - Ora: Ducati V4 SoloPista + R1200GS Rally
|
|
|
28-05-2010, 18:52
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
Messaggi: 1.430
|
undici ........
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
|
|
|
28-05-2010, 18:53
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
scusate nè
ma non ne posso più ....... di leggere di prove della MTS .... penso che sia già stato detto tutto e il contrario di tutto .....
 siamo rimasti io e Bumoto a non averla ancora provata
chiedo nuovamente scusa  ma il troppo stroppia
|
mi ci metto anche io ;-)
e allora siamo 12
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
28-05-2010, 18:53
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 18 Oct 2004
ubicazione: Enna
Messaggi: 709
|
__________________
KTM 890 ADV
|
|
|
28-05-2010, 18:55
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
Messaggi: 2.084
|
azzz.................14
__________________
ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
|
|
|
28-05-2010, 18:56
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
Messaggi: 8.903
|
Io ho provato quella di un amico.....da fermo....fa già cagare così....non ho nemmeno acceso il motore.....
L'ha comprata anche la Marcuzzi perchè ha smesso con lo yogurt.....
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
28-05-2010, 18:57
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
|
tormentoni...
a periodi QdE ha sempre il suo tormentone....questo è bello tosto devo dire...
Guido apri un altro3D : "il coraggio di saper rinunciare a rompere i maroni con la prova della multistrada...facciamo come fanno i galantuomini per una avventura sessuale: se la tiene e se la gode! 
__________________
GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
|
|
|
28-05-2010, 19:00
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
Messaggi: 6.381
|
... bhè .. io mi sono rifiotato di provare la S1000RR ... se può consolare ...  HAHAHA! dopo mi toccava dire addio a GS e giri pacioccosi ...
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
28-05-2010, 19:01
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
|
che godano, che mi passino sulle orecchie sui passi, che facciano quel che vogliono... non è la mia moto.... e ripeto non è la moto dell'utente tipo del gs... detto questo il gs ce l'han tutti e dunque tra i tani c'è sicuramente qualcuno che ha sbagliato acquisto....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
28-05-2010, 19:06
|
#21
|
Guest
|
Fate outing GSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS....
|
|
|
28-05-2010, 19:42
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
|
Ecco! adesso devo andare in bagno...
|
|
|
28-05-2010, 20:19
|
#23
|
Guest
|
|
|
|
28-05-2010, 20:53
|
#24
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
|
Quote:
Originariamente inviata da Legislatore
In città (con mappatura urban) sembra di viaggiare su una monocilindrica molto dolce nell'erogazione dei cavalli
|
da quando un mono ha un'erogazione molto dolce ? Sempre che parliamo di roba dai 600 cc in su .
|
|
|
28-05-2010, 20:56
|
#25
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
ì....non ho nemmeno acceso il motore.
|
non ti sei perso niente...
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:03.
|
|
|