Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
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la HP2 è facilmente evolvibile in una SM... sospensioni diverse... poche modifiche al telaio...e viene fuori una 120cv da 180kg... 8)
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Uhm...
Non credo che la transizione tra enduro e SM sia sempre tanto semplice.
Non basta cambiare le ruote e un paio di assetti. Il problema per la guida stradale è molto più complesso e questo vale in particolare per le moto di grossa cilindrata.
Ad esempio, la KTM 950 Supermoto, non lo si direbbe, rappresenta un progetto quasi completamente rinnovato rispetto all'ADV.
Questo l'ha specificato molto bene Stefan Pierer di KTM:
“When we began work [on it], the original idea was to build a Supermoto V-twin by simply stripping a 950 Adventure and fitting it with 17-inch wheels and a smaller fuel tank,” he admits. “But after just a couple months we realized this wasn’t the right direction, because the steering geometry was wrong with the smaller wheels, and at anything over 75 mph it was very unstable.” And besides, Habsburg added, “It was so ugly we broke it up into pieces, and started all over again!”
Lo trovate a:
http://motorcyclistonline.com/firstrides/122_0501_up/
A me, cmq, piacerebbe un GS1200 con le ruote SM, altro che HP2...
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