Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-05-2005, 14:56   #1
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito Attrezzatura per lo zainetto !!!

Cazzo ragazzi non cel'ho fatta !!
Pensavo di scamparla per questa stagione e di lasciare lo zainetto a casa adducendo motivazioni tipo "No non hai il giubbino rinforzato, il casco integrale i guanti etc" come ho fatto per l'anno scorso ed invece mi ha fregato !!!

Mi ha fatto capire tra le righe che qualche volta vuole salire in moto con me ... posso ancora slittare invocando la mia poca esperienza e la grande responasabilità ma mi sa che non ci sono cazzi. Mi tocca comprarle giubbino e casco. Consigli ?!
Non voglio spendere una cifra visto che tanto verrà poche volte.
Vecchio 05-05-2005, 15:00   #2
Gabriele_California
Guest

predefinito

Secondo me anche se vorrà venire poche volte è giusto che la tua ragazza venga equipaggiata con roba buona e protettiva.

Mi capita troppo spesso, infatti, di vedere motociclisti equipaggiati di tutto punto che portano con sé delle passeggere con scarpette di tela, jeans (se va bene) e felpa.

Questo non è corretto, perché tutelare solo la pelle del conducente?

Vecchio 05-05-2005, 15:05   #3
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gabriele_California
Secondo me anche se vorrà venire poche volte è giusto che la tua ragazza venga equipaggiata con roba buona e protettiva.

Mi capita troppo spesso, infatti, di vedere motociclisti equipaggiati di tutto punto che portano con sé delle passeggere con scarpette di tela, jeans (se va bene) e felpa.

Questo non è corretto, perché tutelare solo la pelle del conducente?
No certo non intendevo questo ci mancherebbe .. solo che magari voi che ci siete dentro da più tempo potete consigliarmi qualcosa di sicuro e buono senza spendere esageratamente per marche straconosciute .. tutto qui !!!
Vecchio 05-05-2005, 15:07   #4
Guest

predefinito

Oltre a giubbino e casco (integrale ovviamente) io prenderei anche il resto cioe' pantaloni e stivali.

Vecchio 05-05-2005, 15:25   #5
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

ubicazione: La Spezia, pisciatoio d'italia
predefinito

il paraschiena, non scordarlo...
Vecchio 05-05-2005, 15:28   #6
Supermukkard
Mukkista doc

L'avatar di Supermukkard

ubicazione: Belluno
predefinito

Allora come casco ti consiglio la Premier..

www.premier.it

ottimi caschi in fibra ad un prezzo accettabile (attorno ai 250 euri)

paraschiena: importantissimo..prendi il wave 3 della dainese o altra marca, basta che sia il top..altri 100 euri

poi un buon completo in cordura, un buon paio di stivali
e di guanti..

siccome alla fine staroba costa un sacco, il discorso è che se è una morosa a cui ci tieni e state assieme da tempo, ne vale la pena..se invece è una ragazza con la quale non pensi di starci molto evita di spendere una lira..

ma evita anche di portartela in moto con attrezzatura "da pochi schei"!
Vecchio 05-05-2005, 15:29   #7
indianlopa
Il TRANS africano

L'avatar di indianlopa

ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
predefinito

.........perizona in carbonio???........

io alla mia manco ho comprato il casco ......per paura che poi non scenda.......
Vecchio 05-05-2005, 15:32   #8
Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro

ubicazione: RE (collina)
predefinito

Un mitico manuale del K100RT diceva più o meno:
"tu pilota devi essere vestito bene quando vai in moto e devi essere pronto a qualsiasi temperatura. La tua compagna deve essere vestita come te, sennò non siete sullo stesso piano".

In poche parole... non devi necessariamente comprarle un casco arai, ma almeno non un casco da 10 euro; non devi comprare un giubbotto da 400 euro, ma sicuramente un giubbotto con le protezioni; deve avere dei guanti, sempre, e degli stivali da moto, sempre.

Poi, i pantaloni in pelle (che fanno comunque molto figa ) e altre cosette super belle puoi anche lasciarle da parte e tenere i soldini per una seratina davanti ad un bellissimo tramonto a 1000km di distanza... ma la sicurezza generale devi fornirgliela obbligatoriamente e sopratutto devi considerare, che se la vesti per benino, aumenti gli "orizzonti" rispetto al giretto in circonvallazione.

Insomma. La morosa ce l'hai... e adesso te la "ciucci"

Direi che con 600 euro la metti a posto
Su casco... lascio decidere a te (per me esiste solo arai); sul giubbotto andrei sulla Clover (con cui ho percorso 150.000km in 5 anni e ancora non si è spostato un filo); sugli stivali... bhè basta che abbiano le protezioni poi la scelta è personale; sui guanti... meglio la pelle, ma poi anche li va a gusti. L'importante che ci sia tutto.
Vecchio 05-05-2005, 15:33   #9
Lilith
Moderatrice

L'avatar di Lilith

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

uno zainetto corre gli stessi rischi del conducende e si deve proteggere dalla testa ai piedi!

può al massimo avere abbigliamento più leggero perchè dietro si prende meno aria ....
Vecchio 05-05-2005, 15:36   #10
Piac73
AGER! AGER!

L'avatar di Piac73

ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

pantalone a vita bassa e perizoma in bella vista!!!!
Vecchio 05-05-2005, 15:41   #11
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

Putroppo lilith non è esattamente così...
Lo zainetto corre + rischi del conducente, specie se completamente "digiuno" di moto: non sa cosa aspettarsi in caso di incidente, può reagire in maniera scomposta in caso di pericolo e non sà cadere.
Certamente non tutti gli zainetti sono uguali e con questo non voglio generalizzare, ma i passeggeri inesperti sono sempre in una condizione peggiore del loro pilota.
Conta molto, moltissimo, una buona "formazione" da parte del guidatore, che deve spiegare cosa fare, come reagire e cosa aspettarsi nelle varie condizioni. Conta quasi come l'abbigliamento
Vecchio 05-05-2005, 15:46   #12
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Piac73
pantalone a vita bassa e perizoma in bella vista!!!!
Reggiseno imbottito, per i contraccolpi sul conducente ovviamente.
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 05-05-2005, 15:50   #13
Lilith
Moderatrice

L'avatar di Lilith

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bleach
Putroppo lilith non è esattamente così...
Lo zainetto corre + rischi del conducente, specie se completamente "digiuno" di moto: non sa cosa aspettarsi in caso di incidente, può reagire in maniera scomposta in caso di pericolo e non sà cadere.
Certamente non tutti gli zainetti sono uguali e con questo non voglio generalizzare, ma i passeggeri inesperti sono sempre in una condizione peggiore del loro pilota.
Conta molto, moltissimo, una buona "formazione" da parte del guidatore, che deve spiegare cosa fare, come reagire e cosa aspettarsi nelle varie condizioni. Conta quasi come l'abbigliamento
hai perfettamente ragione; ultimamente ho visto degli zainetti un po' sprovveduti e volevo scrivere qualcosa a riguardo ma non sono una grande esperta secondo me oltre all'abbigliamento è importante saper salire e scendere dalla moto mantenere una giusta postura senza essere rigidi per non intralciare il conducente e piccole cose per uno zainetto cosapevole
Vecchio 05-05-2005, 16:02   #14
Bleach
detto Vomitino

L'avatar di Bleach

predefinito

quello che scrivi è giustissimo

Ultimamente si vedono in giro troppi zainetti diciamo "sprovveduti". Fondamentalmente io non ce l'ho con loro, ma con chi li porta.

Per fare un discorso antipatico ma (penso) vero, in casi di zainetto "nudo" o quasi, basta vedere come và in giro il pilota per capire tante cose.. e -personalmente- spesso incazzarsi un pò.

O trovi il "vale replica" comico, oppure l'ignorantone in ciabatte\canotta\momo-design.. So che è una generalizzazione piuttosto barbara, ma quando i numeri incominciano a salire, si può già parlare di statistica

Difficilmente vedi in giro un motociclista vero con uno zainetto non adeguatamente protetto. Un motivo ci sarà, no ?
Vecchio 05-05-2005, 16:04   #15
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

apro un bel topic a proposito...
Vecchio 05-05-2005, 16:10   #16
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Dato che prevedi un uso limitato io non andrei su roba costosa, purché non si scenda sotto certi standard minimi.
Per capirci, a livello di casco puoi prenderle benissimo un integrale in policarbonato anziché un modulare in fibra, costa molto meno e pesa un pò di più ma dà ugualmente buone garanzie di sicurezza. Ad esempio su motorstock.it e più in generale su internet si trovano tante buone occasioni, se non puoi andare al negozio puoi cercare di provare il modello che hai scelto in un negozio e poi ordinarlo in rete.
Stesso principio per l'abbigliamento: un prodotto di Hein-gericke.de, Louis.de o Puntomoto.com possono essere validissimi senza costare un botto, anche se magari sono di gusto un pò teutonico.
Vecchio 05-05-2005, 16:14   #17
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Ieri ho giusto visto un dentista su un RT 1200 con zainettina tutta fighettina con scarpettina superga... la prima cosa che una ragazza si fotte in una caduta "innoqua" sono le caviglie... prendile anche degli scarpini tecnici tipo:

Ci sono sia in tutta pelle che in pelle piu' rete traforata (foto), e ci sono anche in vari colori, cosi' soddisfa il suo senso estetico.

Per l'abbigliamento c'e' anche la liena YES, della Dainese, che e' di qualita' ma a prezzi molto piu' abordabili.

Vecchio 05-05-2005, 16:15   #18
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

abbigliamento HEIN GERICKE... e vai allo spaccio DAINESE e ALPINESTARS....

casco... è la cosa sulla quale risparmiare non ha senso...
Vecchio 05-05-2005, 17:23   #19
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Cavolo ragazzi mi avete messo in crisi.
Io ho comprato PER ME un giubbino riforzato della Dainese, un casco integrale da 160€ della Arioh e guantini del cazzo antimosca della Tucano.

Porca vacca ho appena scoperto che sono un fighettino motociclista che se casca si spacca tutto tranne il giubbino. Quindi dovrei comprarmi:
- un casco più serio?
- gli stivaletti ... ma servono davvero?
- pantaloni rinforzati?
- guanti rinforzati?

ma io vado in giro ad andatura nonno !!

e in + tutte le cosine per lo zainetto compreso perizoma e reggiseno in pelle rinforzata !! Quasi quasi le compro solo questi ultimi tanto le cose da salvaguardare veramente sono quelle due lì eh eh eh !!

No porco cacchio scherzi a parte potevo evitare di aprire il post... avrei vissuto nell'ignoranza ma perlomeno senza sensi di colpa e con qualche soldo in tasca !!!
Vecchio 05-05-2005, 19:19   #20
147db
Mukkista in erba

L'avatar di 147db

ubicazione: Welschtirol
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RossoFuoco
siccome alla fine staroba costa un sacco, il discorso è che se è una morosa a cui ci tieni e state assieme da tempo, ne vale la pena..
Questa è davvero potente...
Vecchio 05-05-2005, 19:21   #21
147db
Mukkista in erba

L'avatar di 147db

ubicazione: Welschtirol
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
abbigliamento HEIN GERICKE...
Costosetto e mediocre, decisamente sopravvalutato! Alpinestars über Alles!!! 8)
Vecchio 05-05-2005, 19:27   #22
Isabella
Mukkista doc

L'avatar di Isabella

ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu

ma io vado in giro ad andatura nonno !!
io, ad andatura "Nonna Abelarda" ci ho lasciato le ginocchia, solo perchè un c####one non mi ha dato la precedenza

ma non posso andare a lavoro con la tuta intera! giubbotto, casco, guanti, stivali e paraschiena hanno salvato il resto, per fortuna....

ho una tuta Dainese in pelle nera tg. 44 con tutte le protezioni, la svendo a 250€ perchè sono ingrassata,
interessa l'articolo?
Vecchio 05-05-2005, 20:38   #23
Gipsy
Mukkista in erba

L'avatar di Gipsy

ubicazione: In coda alla Bottega
predefinito

Per me ogni indumento specifico per il motociclista è INDISPENSABILE.
Non finirò mai di ringraziare le protezioni delle giacche, pantaloni, casco, in caso di cadute stupide e a basse velocità!
Per spendere poco si può cercare fra l'usato, (molta gente compra indumenti, non li usa e vende la moto!.).
Con un bel giro in baviera si entra in un negozio Hein Gericke e si guardano le occasioni, oppure a volte nei negozi si trovano gli "invenduti" in offerta. Conviene.

Lamps
Vecchio 05-05-2005, 21:07   #24
albi
Chiappe di ferro

L'avatar di albi

ubicazione: Crotone
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 147db
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
abbigliamento HEIN GERICKE...
Costosetto e mediocre, decisamente sopravvalutato!
?????Costosetto e mediocre hein gericke???
Vecchio 05-05-2005, 21:44   #25
AsHt
Mukkista doc

L'avatar di AsHt

ubicazione: Brescia
predefinito

passa da canella - www.canellamoto.it - o in un altro rivenditore di fine serie, collezioni precedenti, stock, vedrai che con un po' di pazienza e poca spesa porti a casa un sacco di roba interessante.

io di mio alla tua zainetta consiglierei:

casco: si trovano ottimi caschi a prezzi interessanti, spesso con accostamenti cromatici "FORTI". se non le piace il colore con 5 euro di una bomboletta di nero risolvi moltissimi problemi

stivali, stesso discorso, oltretutto si trovano anche le scarpe con la protezione caviglia senza bisogno dello stivale alto

guanti: si trovano carini anche a 20-25 euro, l'importante è ke siano di pelle, il karbonkevlar sul dorso non fa la differenza, non su strada.

giubbino: da canella con 200 euro te la cavi, oltretutto ne hanno di molto belli da donna. la scelta "tecnico" o "pelle" dipende da te, io sono per la pelle con le protezioni.

pantaloni: dainese vende jeans con predisposizione per le protezioni, d'estate non ci muori di caldo e in caso di caduta ti ripari dagli urti, se hai paura anche delle abrasioni pelle.. anche il d.stone dainese è un tessuto eccezionale...

paraschiena, lungo, che copra tutta la colonna vertebrale... io lo preferisco non integrato con il giubbino, in alternativa ci sono zaini con il paraschiena, molto comodi se non hai voglia di mettere borse sulla moto

antipioggia: se conti di portarti in giro poco la zainetta ne basta uno da 4 soldi, se prevedi un utilizzo + frequente della moto in coppia prendine uno serio..

di sicuro non ho detto cose nuove, anzi, credo di essere stato banalotto, ma è quello che penso.

PS: io sul casco e sul paraschiena non risparmierei...
Chiudi la discussione