|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-05-2010, 08:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
Minchia Sig. Tenente
Buongiorno, spero possa allietarvi con una breve ma simpatica storiella realmente accaduta.
Brevissima premessa; da una decina di giorni sono entrato nel mondo delle due ruote "serie" (prima avevo una vespa 125) ed ancora non ho la patente A (esami 14 luglio  ) ma forse da incosciente me ne frego e vado in giro con foglio rosa perchè avere una moto nel box e non poterla usare è un pò come avere una strafiga vogliosa in una stanza e non poterla toccare (mi scuseranno le eventuali donzelle che leggono il post).
Detto questo, ancora in fase di rodaggio con la mia f800r, da vero pivellino ho una guida poco esperta e quindi non faccio certo il mago nel centro cittadino.
Ieri sera rientrando dall'ufficio fermo al semaforo della circonvallazione di Palermo (per i miei amici palermitanti, mi riferisco a quello subito dopo il conce) mi si accosta un truzzo in sella ad un mostro giapponese.
Mi guarda con l'aria da grande divo, butta giù uno sguardo di disprezzo alla mia bicilindrica.... e se ne esce con un sorriso da vero coglione.
Scatta il verde io do un pò di gas, lui mi guarda ancora con fare da james dean e va via di penna....
io parto da impiegatuccio tranquillo tranquillo ormai sempre più sfiduciato sul futuro dell'umanità...
Ma la mia vendetta è dietro l'angolo....
non ero neanche arrivato a mettere la 3° che vedo il truzzo dalla penna facile al posto di blocco con le mani tra i capelli (belli pomatati) e l'attendente pronto a stilare un multone da panico.
volevo clacsonare in segno di saluto...... ma forse sarebbe stato troppo.
DIO ESISTE!!!   
|
|
|
22-05-2010, 08:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze
|
Una cosa del genere mastercard non la compra di sicuro!!!
Son soddisfazioni
|
|
|
22-05-2010, 09:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
congratulescion che non hai abboccato......
|
|
22-05-2010, 09:03
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
l'intutato avrà certamente raccontato la sua versione parlando d'indicibili prevaricazioni subite e di guida sportiva sì ma comunque prudente in un altro forum.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
22-05-2010, 09:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Isola che non c'è. (Padova)
|
bhuhahahaha... porello dai..
anche se pirla certe cose nn si augurano a nessuno!!
|
|
|
22-05-2010, 09:25
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Aveva il casco o no?
|
|
22-05-2010, 09:51
|
|
Mukkista in erba
|
@bias
da vero pirla aveva la scodella tipo ascot che mio cugino di 3 anni reputa non abbastanza sicuro per andare con il triciclo della chicco!!!
|
|
|
22-05-2010, 10:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Diciamo che in testa aveva il "casco" che va per la maggiore a Palermo. Sicuramente, spero, quello che successo, gli serva da lezione.
|
22-05-2010, 10:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
allo stesso semaforo mi è successa una cosa simile con una pulzella hondizzata, ma io sono cretino (alla mia età non si fanno certe cose!), così in primis non ho raccolto la provocazione, ma quando più avanti l'ho vista tutta accucciata in carena, in prossimità della curva sotto il ponte, non ho saputo resistere ero certo che non si sarebbe buttata giù a velocità folle, io da deficiente patentato sì, l'ho passata e... sono arrivato a casa prima di lei sicuramente. come vedete non smetto di ricordarmi che sono un vecchio cretino che non ha neppure il ferro adatto per fare certe cose. vi prego ricordatemelo anche voi ogni tanto, magari la prossima volta mi salvo!
|
|
|
22-05-2010, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Vito Lo Capo TP
|
caro Dodo
ieri sera ero io al semaforo...
all'attendente che mi ha fermato, mio fratello, gli ho detto che mi hai guardato male (lui odia i fighetti in bmw, ha una ninjia) e quando sei passato ti ha preso la targa, cosi per sfizio.
adesso che mi hai detto che porti la moto (con tutti quesi cavalli) col foglio rosa mi sa che ti farà il culo di sicuro.
|
|
22-05-2010, 10:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da DODO80
non ero neanche arrivato a mettere la 3° che vedo il truzzo dalla penna facile al posto di blocco con le mani tra i capelli (belli pomatati) e l'attendente pronto a stilare un multone da panico.
|
son belle cose
|
|
|
22-05-2010, 11:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Invece dovresti dire di esserti cagato addosso e di non avere avuto il fegato di gareggiare. Ti è andata di culo a non essere fermato. A Palermo un uomo che non coglie la sfida come si chiama?
|
|
22-05-2010, 12:50
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
.......nella vita.........c'è sempre un perchè!!.......
|
|
22-05-2010, 12:53
|
|
Guest
|
la clacsonata avrebbe completato il quadretto.
|
|
|
22-05-2010, 12:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Sembra la storiella di un fotoromanzo ma se fosse realtà pagherei un caffè all'attendente........ce ne fossero !
|
|
22-05-2010, 13:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
certo che se parli di vendetta vuol dire che l'hai vissuto come un affronto...
beata gioventù!
|
22-05-2010, 14:20
|
|
Mukkista in erba
|
big nessuno è perfetto... ma se l'alternativa è essere truzzo preferisco in bmw da fighetto!
|
|
|
22-05-2010, 14:37
|
|
Mukkista in erba
|
in effetti se ti fermavano la patente te la potevi scordare, pensa che disfatta: moto nuova già in vendita, acquisto di bicicletta e per quando piove abbonamento amat. ti è andata bene. l'orgoglio fa brutti scherzi (e la vendetta di peggiori), vedi quello che ho fatto, alla fine non ne vado orgoglioso per niente, anzi. sai che ti dico, quando si gira in moto l'orgoglio è meglio lasciarlo a casa, si fa più figura.
|
|
|
22-05-2010, 15:02
|
|
Mukkista in erba
|
per quanto riguarda il casco vi posso dire che in città la scodella è certamente meno fastidiosa di un bellissimo C3, e in quanto a visibilità anche più sicura. per i motociclisti stagionati come me che hanno passato la metà e forse più della loro carriera senza usare il casco, semplicemente perché prima non ere obbligatorio, la scodella è un ottimo antidoto alla multa, con la consapevolezza di non avere un casco in testa. per fortuna ho qualche anno in più del già maturo cugino di dodo e quindi mi sento di sconsigliare all'infante l'uso della scodella anche per il triciclo. ma tutti voi che parlate di sicurezza, quando uscite da casa vi mettete sempre il paraschiena, il giubbotto con le protezioni omologate, un paio di pantaloni sempre con le protezioni, guanti con nocche ben protette e ultime due dita unite, e ovviamente stivali adeguati? andando in moto si cade (ogni tanto) e ci si rompe pure, io mi sono rotto due volte la gamba, una volta il piede e tutte e due le mani, ma mai la testa, neanche quando si andava in giro senza casco. ho avuto fortuna, non ne dubito, ma se non si fanno cavolate come quella che ho raccontato sopra, una scodella protegge abbastanza per non romperti del tutto la testa, magari ci si sfregia un po'.
p.s. quando ho fatto quella cavolata ero tutto bardato, ma l'avrei fatta lo stesso anche in costume da bagno.
|
|
|
22-05-2010, 16:13
|
|
Mukkista doc
|
bravo DODO80.. ci sarebbe stata bene la suonata finale ma tanto oramai per il tamarro il danno era fatto.....
per quanto riguarda circolare in città, io utilizzo sempre casco aperto (E MAI SCODELLA CHE NON SERVE A NIENTE - neanche contro le multe perché se ti fermano per la legge scodella= senza casco) giubbotto con protezioni e guanti, sia in estate ed in inverno, e tutto questo con lo scarabeo 50 perchè a palermo camminare con l'ADV in città non è il massimo....
poi ognuno è libero di camminare come vuole ma io le maggiori paure le ho prese in città e mai fuori....
..loading R1300GS ADV MY2025
|
|
|
22-05-2010, 16:27
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da axanar
E MAI SCODELLA CHE NON SERVE A NIENTE - neanche contro le multe perché se ti fermano per la legge scodella= senza casco
|
basta che c'è scritto E-22... e la multa non possono farla, tante scodelle hanno questo bel fregio. lo dico anche io che non serve ad altro, ti salvaguardano la capoccia solo se cadi da fermo.
Quote:
Originariamente inviata da axanar
a palermo camminare con l'ADV in città non è il massimo....
|
magari riuscissero a pensarla tutti così, ma la tentazione di pavoneggiarsi a quanto pare è troppo forte. sostengo che la maggior parte delle ADV che incontri a palermo, e sono tantissime, non hanno altra funzione se non quella di produrre "brodo" in quantità. ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.
|
|
|
22-05-2010, 16:46
|
|
Mukkista in erba
|
IL PALERMITANO MEDIAMENTE E' SBORONE....personalmente (opinabile come parere) io cmq lo preferisco di gran lunga al truzzo/coatto o come diciamo nuatri "u griezzu".
A mio avviso spendere qualcosa cm 15 mila euro per andare alla Cuba prima ancora di essere cosa da fighetto è cosa davvero da stupidi ma a pensarci bene uno con i propri soldi ci fa quel che vuole (il dramma è quando ti indebiti fino al midollo e non puoi neanche mettere la benzina...ma anche questa è una mia personalissima teoria).
Io ho scelto una F per svariati motivi.... credevo e credo (figuriamoci sono passati 15gg dalla consegna) che sia una bella moto, buona anche per la città (io passavo dalla vespa e sebbene il salto - è che salto - ci sia stato.... volevo usarla anche per andare in ufficio) ma soprattutto perchè la mia bella (quella di carne ed ossa intendo la zita per intenderci) abita a bagheria; mettermi in vespa in autostrada equivaleva al suicidio alla prima folata di vento!!!
Poi bmw è pur sempre una garanzia soprattutto quando vuoi venderla......
Guido, infine, condivido perfettamente la tua idea sul lasciare l'orgoglio a casa quando si va in moto..... preferisco essere un fifone che non abbocca alla tentazione della steccata nel centro abitato piuttosto che passarmi l'estate con la gamba in trazione ( o peggio!!!)
|
|
|
22-05-2010, 18:04
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da guidoveloce
basta che c'è scritto E-22... e la multa non possono farla, tante scodelle hanno questo bel fregio. lo dico anche io che non serve ad altro, ti salvaguardano la capoccia solo se cadi da fermo.
|
non è così...
non basta che sia scritto E-22 o qualsiasi altra scritta i caschi omologati per la circolazione in moto devono coprire le orecchie e arrivare un po sopra il collo dalla parte posteriore.... quindi minimo JET e pure su questi ci sono quelli omologati e quelli no.. Non so se hai visto a palermo quanti JET simil MOMO DESIGN che ci sono in giro (hanno un nome simile ma ora non ricordo quale mi pare ci sia scritto fashion o qualcosa del genere) questi sono quasi tutti di importazione parallela e non omologati.. un mese fa è uscito sul giornale che la GdF ha sequestrato un TIR di questi caschi che stavano per essere consegnati ad un venditore per essere venduti regolarmente...
fidati: camminare con la scodella equivale per la pula ed affini a camminare senza casco...
..loading R1300GS ADV MY2025
Ultima modifica di axanar; 22-05-2010 a 18:07
|
|
|
22-05-2010, 18:16
|
|
Mukkista in erba
|
Io nel dubbio metto il casco modulare.... Rumoroso certo ma a mio modesto parere meglio della scodella.
@Guido: metto in conto (e lo mettevo in conto anche quando andavo in vespa) la sfiga di rompermi gambe braccia ma la testa ho sempre cercato di preservarla. Anche se anch'io a 15-16 anni avevo una special primavera ed andavo di penna che era una meraviglia chiaramente senza casco.... Ma i due capelli bianchi che oggi ho a differenza di ieri dovranno servire a qualcosa!?!? Credimi non è solo x la multa!!!
|
|
|
22-05-2010, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
Ma la mia vendetta è dietro l'angolo....
DIO ESISTE!!!
Si, DODO80, hai ragione, dio esiste!
Successe anche a me non molto tempo fa... (CC poco più avanti).
L'imbecille di turno, con sguardo sprezzante... sperava che mi ingarellassi...
Al verde è bastato "un po' di gas" (da fermo) per farlo partire a razzo...
Che goduria, si, sono bastardo!
Le gare, le sfide, sono da fare in pista non su strada.
... non ragioniam di lor... e lasciamoli al loro destino!
|
|
|