Io tutti gli anni trascorro un ponte (25 aprile, primo maggio o pasqua, a scelta!) a Cavalaire sur Mer: paesino che trovo molto tranquillo e carino, subito dopo St. Tropez.
All'isola di Porquerolles ci sono stato due volte (ad agosto) durante una vacanza a Cavalaire: la prima volta sono partito direttamente con il traghetto da Cavalaire, la seconda da Hyeres (paese che è subito li davanti) raggiungendolo in moto.
Molto meglio la prima soluzione, in modo da non dover lasciare caschi e abbigliamento sulla moto (e ti fai anche un bel giro sul traghetto).
Considera che sull'ìisola ti muovi solo in bici o a piedi. Quindi identifica una base logistica nei paraggi (Cavalaire, la Croix Valmer, le lavandou) dove il traghetto si ferma e parti da li. Spiaggette carine e acqua molto pulita. In pieno agosto mi sono fatto un culo della madonna per raggiungere la spiaggia più isolata, più bella dall'altra parte dell'isola (Notre dame mi pare di ricordare) per poi trovarmi in una spiaggia piena di Yatch.
Per me vale la pena un escursione di uno, due giorni al massimo. Oltre ti scassi i maroni, a meno che tu non voglia stare in spiaggia e basta.
Bella prima foto trovata a casa in rete si intravedono un bel po' di barche sullo sfondo...