Buon giorno a tutti,
giovedì pomeriggio mi chiama il conce per avvertirmi che l'indomani avrei potuto finalmente ritirare la fiammante 1200RT (usata ma con solo 5.600Km) acquistata alcuni giorni prima ... finalmente il sogno si realizza e venerdì pomeriggio salgo in sella ... sono trascorsi circa quindici anni da quando ho guidato l'utima MOTO (gli ultimi sette trascorsi su un burgman 650) ... mi preparo a partire tutto felice ... indosso casco, guanti, chiudo la visiera, ingrano la prima ... e ... complice l'emozione ... gran bella figura la moto si spegne subito ... ma non mi lascio demoralizzare ... mi tranquillizzo un attimo (nel frattempo vedo l'omino del conce che si mette una mano sulla fronte come a dire "... ma guarda a chi affido LA MOTO ...

) ... riaccendo, mi lascio un attimo cullare dalla voce del boxer, rimetto la prima e ... con tanta incoscienza forse ... parto ... è stato amore sino dal primo metro ... una sensazione fantastica mai provata prima ... ovviamente il battesimo del fuoco non poteva mancare di gran traffico (per chi conosce Roma la Prenestina ed il Raccordo di venerdì pomeriggio è un delirio) e pioggia ... ma meglio così ... ora non aspetto altro che gran giornate di sole per andare e andare e andare ... Un caro saluto a tutto voi