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16-05-2010, 21:02
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#1
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Guest
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Aiuto, catalizzatore infuocato
Ciao a tutti, vi prego datemi una mano, ieri mi è successa una cosa che non mi spiego, qualche mese fa (novembre 2009) ho conservato la mia r850r del 2000 per il letargo, due mesi fa ho smontato il serbatoio e le plastiche per portarle in carrozzeria (cambio colore) smontato marmitta per farla controllare (mi vibrava quando a minimo) e tolto la batteria (guasta), e in fine sostituito il filtro carburante.Finalmente ieri ho rimontato la mia mukka seguendo tutti i consigli che ho trovato qui, cercando di non tralasciare nulla al caso, ma appena ho acceso la moto ho subito notato un suono del motore un po cupo, ho pensato fosse dopo tutti quei mesi di inattività ingolfato ma dopo qualche minuto con grande sorpresa ho visto il catalizzatore rosso fuoco, sembrava volesse fondersi da un momento all'altro,... dimenticavo alla marmitta non è stata fatta nessuna operazione, l'ho semplicemente smontata e dopo due tre settimane rimontata...la mukka non va affatto bene mantiene il minimo e se apro il gas va, ma in accelerata e impacciata, ho anche sostituito le candele che ho trovato leggermente nere, ma nulla di esagerato.....vi prego cosa devo fare????cosa diavolo è??? mica ci sarà un corpo estraneo dentro...non so cosa pensare....
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16-05-2010, 21:14
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
Messaggi: 4.156
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Qualche parte interna del catalizzatore si è staccata ostacolando il flusso dei gas di scarico magari
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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16-05-2010, 21:25
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.529
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Hai smontato il serbatoio e la batteria, i cavi dell'acceleratore sono ben inseriti nei fermi sulle carrucole dei corpi farfallati? avendo smontato la batteria, hai eseguito la procedura delle due/tre accelerate con solo il quadro acceso (reset centralina)?Dalle varie giunzioni dei collettori/catalizzatore entra aria?
http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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16-05-2010, 21:45
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Oct 2006
ubicazione: santarcangelo di romagna
Messaggi: 1.403
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tanto anni fa successe anche a me su un 850 del 1999. Ho risolto in breve tempo ma non ricordo bene come 
non avevo smontato la marmitta, avevo smontato il serbatoio e rimontandolo avevo strozzato un tubo non ricordo se per benzina o per aria o per scarico liquidi. Fatto sta che il padellone era diventato rosso fuoco. Rismontato il serbatoio, liberato il cavo e tutto tornato normale.
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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16-05-2010, 21:49
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: Nord Salento
Messaggi: 1.895
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R1200ADV - more than TRIPLE BLACK - "WOLFMAN II" - 25 luglio 2012 game over!
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16-05-2010, 21:53
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#6
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Guest
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Reset centralina fatta, e i fili dell'acceleratore ben inseriti.....ma mi sorge un dubbio.....la sonda lamda...non so se avvitata perfettamente...magari entra aria da lì....sicuramente la marmitta ha qualcosa che non và, perchè capovolgendola si sente la "sorpresa", ma fino ad oggi a parte qualche piccola vibrazione a minimo non andava male..
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16-05-2010, 21:59
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#7
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Guest
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filtro dell'aria sostituito, per quanto riguarda il serbatoio come dicevo prima ho smontato la pompa della benzina sostituendo il filtro carburante...e non ci posso mettere la mano sul fuoco che non ci siano tubi strozzati...
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16-05-2010, 22:01
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#8
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Guest
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non so da dove iniziare.......
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17-05-2010, 00:14
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#9
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Milano
Messaggi: 8
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e' successo anche a me r 1150 r controlla bene i fili dell'accelleratore vicino alle testate.
ciao
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17-05-2010, 09:15
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.503
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io avevo una R850R del 2000. Ricordo che una volta smontai la sola batteria per sostituirla. Dopo il terrore. Stessi fenomeni da te raccontati (carburazione irregolare ecc.). La portai in conce ed in due secondi con un interruttore sotto il serbatoio destro il meccanico resetto' qualcosa. Credo la centralina. Poi tutto a posto.
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R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
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17-05-2010, 15:22
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#11
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Guest
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Grazie provo immediatamente tutto.
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17-05-2010, 16:09
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Nov 2005
ubicazione: Palermo
Messaggi: 477
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è successo anche a me tempo fa... nel rimonatre il serbatoio era rimasto qualcosa incastrato e la moto rimaneva accelerata
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BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
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19-05-2010, 15:13
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#13
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Guest
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Ok tutto risolto, ho dovuto fare allineare i corpi farfallati, avevo fatto un pasticcio con i fili dell'acceleratore,....ho pagato 40 euro per l'allineamento, come vi sembra, è un prezzo equo?...comunque grazie a tutti....
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19-05-2010, 16:18
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
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Per aver rimesso il cavetto nella sede e' tanto, se invece ti ha fatto anche l'allineamento mi pare adeguato.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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