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Vecchio 16-05-2010, 21:02   #1
loria81
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predefinito Aiuto, catalizzatore infuocato

Ciao a tutti, vi prego datemi una mano, ieri mi è successa una cosa che non mi spiego, qualche mese fa (novembre 2009) ho conservato la mia r850r del 2000 per il letargo, due mesi fa ho smontato il serbatoio e le plastiche per portarle in carrozzeria (cambio colore) smontato marmitta per farla controllare (mi vibrava quando a minimo) e tolto la batteria (guasta), e in fine sostituito il filtro carburante.Finalmente ieri ho rimontato la mia mukka seguendo tutti i consigli che ho trovato qui, cercando di non tralasciare nulla al caso, ma appena ho acceso la moto ho subito notato un suono del motore un po cupo, ho pensato fosse dopo tutti quei mesi di inattività ingolfato ma dopo qualche minuto con grande sorpresa ho visto il catalizzatore rosso fuoco, sembrava volesse fondersi da un momento all'altro,... dimenticavo alla marmitta non è stata fatta nessuna operazione, l'ho semplicemente smontata e dopo due tre settimane rimontata...la mukka non va affatto bene mantiene il minimo e se apro il gas va, ma in accelerata e impacciata, ho anche sostituito le candele che ho trovato leggermente nere, ma nulla di esagerato.....vi prego cosa devo fare????cosa diavolo è??? mica ci sarà un corpo estraneo dentro...non so cosa pensare....
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Vecchio 16-05-2010, 21:14   #2
Flyingzone
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Qualche parte interna del catalizzatore si è staccata ostacolando il flusso dei gas di scarico magari
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R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
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Vecchio 16-05-2010, 21:25   #3
SKA
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Hai smontato il serbatoio e la batteria, i cavi dell'acceleratore sono ben inseriti nei fermi sulle carrucole dei corpi farfallati? avendo smontato la batteria, hai eseguito la procedura delle due/tre accelerate con solo il quadro acceso (reset centralina)?Dalle varie giunzioni dei collettori/catalizzatore entra aria?


http://vaqdellelica.altervista.org/v...1150RT2001.pdf
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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Vecchio 16-05-2010, 21:45   #4
gecione76
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tanto anni fa successe anche a me su un 850 del 1999. Ho risolto in breve tempo ma non ricordo bene come

non avevo smontato la marmitta, avevo smontato il serbatoio e rimontandolo avevo strozzato un tubo non ricordo se per benzina o per aria o per scarico liquidi. Fatto sta che il padellone era diventato rosso fuoco. Rismontato il serbatoio, liberato il cavo e tutto tornato normale.
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"Ora è l'inverno del nostro scontento
fatto estate radiosa da questa [I]prole[/I] di York"
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Vecchio 16-05-2010, 21:49   #5
alfred.
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Dai un'occhiata anche al filtro aria, magari trovi qualche sorpresa!
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Vecchio 16-05-2010, 21:53   #6
loria81
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Reset centralina fatta, e i fili dell'acceleratore ben inseriti.....ma mi sorge un dubbio.....la sonda lamda...non so se avvitata perfettamente...magari entra aria da lì....sicuramente la marmitta ha qualcosa che non và, perchè capovolgendola si sente la "sorpresa", ma fino ad oggi a parte qualche piccola vibrazione a minimo non andava male..
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Vecchio 16-05-2010, 21:59   #7
loria81
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filtro dell'aria sostituito, per quanto riguarda il serbatoio come dicevo prima ho smontato la pompa della benzina sostituendo il filtro carburante...e non ci posso mettere la mano sul fuoco che non ci siano tubi strozzati...
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Vecchio 16-05-2010, 22:01   #8
loria81
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non so da dove iniziare.......
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Vecchio 17-05-2010, 00:14   #9
Francesco Palumbo
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e' successo anche a me r 1150 r controlla bene i fili dell'accelleratore vicino alle testate.
ciao
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Vecchio 17-05-2010, 09:15   #10
GOINAHEAD
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io avevo una R850R del 2000. Ricordo che una volta smontai la sola batteria per sostituirla. Dopo il terrore. Stessi fenomeni da te raccontati (carburazione irregolare ecc.). La portai in conce ed in due secondi con un interruttore sotto il serbatoio destro il meccanico resetto' qualcosa. Credo la centralina. Poi tutto a posto.
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R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."

Dante Alighieri
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Vecchio 17-05-2010, 15:22   #11
loria81
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Grazie provo immediatamente tutto.
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Vecchio 17-05-2010, 16:09   #12
roli977
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è successo anche a me tempo fa... nel rimonatre il serbatoio era rimasto qualcosa incastrato e la moto rimaneva accelerata
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BMW R 850 R new '03 AKRAPOVICIZZATA
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Vecchio 19-05-2010, 15:13   #13
loria81
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Ok tutto risolto, ho dovuto fare allineare i corpi farfallati, avevo fatto un pasticcio con i fili dell'acceleratore,....ho pagato 40 euro per l'allineamento, come vi sembra, è un prezzo equo?...comunque grazie a tutti....
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Vecchio 19-05-2010, 16:18   #14
Welcome
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Per aver rimesso il cavetto nella sede e' tanto, se invece ti ha fatto anche l'allineamento mi pare adeguato.
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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