|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
27-05-2005, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
ancora sui giubbini estivi
a parte il giubbino da fighetto del barba,
http://www.dainese.it/ita/articolo.a...ticolo=1694608
mi piace anche qst:
http://www.dainese.it/ita/articolo.a...ticolo=1734978
che ne pensate?
stamattina ho provato il dainese air e il dainese air flux, ma nessuno dei due mi convince. certo, meglio che andare in giro con un giubbetto jeans, ma nn credo alla protezione che dovrebbero offrire.
inoltre, almeno per l'estate, vorrei un giubbino colorato, e qst due sono solo in nero o nero/grigio.
altri consigli?
altre marche?
i guanti da fighetto, air carbon, già li ho!
|
|
28-05-2005, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Hein-gericke
1200gs---gelande-strudel---
|
|
|
28-05-2005, 18:08
|
|
Guest
|
Per i giubbini colorati devi rivolgerti a BMW ma come ben sai i prezzi lievitano clamorosamente.
Ciao
|
|
|
29-05-2005, 08:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Calderara di Reno - BO
|
Ma il Net della Spidi non l'hai preso in esame; a mio avviso le protezioni sono più stabili.
ciao
|
|
29-05-2005, 12:33
|
|
Mino 'O posteggiatore
ubicazione: Gulf of Tonkin
|
Dai un'occhiata al sito http://www.bremamoto.com/index2.php
la giacca BM 253 è molto simile alla Air Flow BMW (materiale compreso...) e costa sicuramente meno... Io la sto cercando ma a Roma non è facile trovarla...
|
29-05-2005, 13:52
|
|
Guest
|
Io diffido delle giacche estive che fanno passare troppa aria (tipo air flow): dolori assicurati, perchè ti fermi un minuto, sudi, riparti e, zac, ti gela il sudore. Ho Brema in cotone da Enduro. Per ora mi sembra ok.
|
|
|
29-05-2005, 19:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Io ho questa:
Freschissimo e molto duttile grazie alla membrana interna (staccabile e riponibile in una tasca posteriore).
E' fatto in rete con, alla bisogna, l'inserto H2Out in caso di pioggia o repentino abbassamento della temperatura (es. guida notturna extraurbana quando anche ad agosto ci si c@ga sotto dal freddo...).
Ce l'ho da 2 anni e l'ho collaudato in montagna ad agosto, quando si passa dai 12° del mattino presto sui passi ai 25 - 27° delle vallate il tutto inframezzato magari anche da un bello sgrullone di pioggia...
Veramente ottimo, "sfoga" sui 200 €.
Lamps!
|
29-05-2005, 22:20
|
|
Guest
|
La tentazione di una giacca estiva è forte, e il problema è soprattutto la montagna. Ma:
- mi infastidisce aggiungere e levare intercapedini varie, e percò - ferma restando la mia inesperienza pratica -tendo ad una soluzione media che copra il più possibile ragionevolmente gli sbalzi di temperatura e mi protegga dalle gelate del sudore. Perciò maglietta in microfibra (da alpinismo o lavori di cantiere) traspirante, che non si bagna, e giacca brema. Dice bmw: il cotone brema non protegge! Starò più attento!
- sabato, come quasi sempre, mi sono svegliato alle 6.30. Che fare fino alle 10.30? Ci passo davanti, alla vituperabile e vituperata bmw. Mi fermo. Ne esco con la atlantis. Me sa che ci girerò pure in pianura padana..., senza canotta.
|
|
|
29-05-2005, 23:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
la marca è spidi?che modello è?
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Io ho questa:
Freschissimo e molto duttile grazie alla membrana interna (staccabile e riponibile in una tasca posteriore).
E' fatto in rete con, alla bisogna, l'inserto H2Out in caso di pioggia o repentino abbassamento della temperatura (es. guida notturna extraurbana quando anche ad agosto ci si c@ga sotto dal freddo...).
Ce l'ho da 2 anni e l'ho collaudato in montagna ad agosto, quando si passa dai 12° del mattino presto sui passi ai 25 - 27° delle vallate il tutto inframezzato magari anche da un bello sgrullone di pioggia...
Lamps!
|
|
30-05-2005, 00:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nanni1200
la marca è spidi?che modello è?
|
Ma sarò deficiente?
Ho scritto un trattatello sul giubbotto ma ho tralasciato l'informazione più importante ed elementare: la marca ed il modello...
Comunque è lo Spidi Netrics...
Lamps!
|
30-05-2005, 11:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: via Gradoli interno3, accanto a Natalie
|
Quote:
Originariamente inviata da hirony
la giacca BM 253 è molto simile alla Air Flow BMW (materiale compreso...) e costa sicuramente meno... Io la sto cercando ma a Roma non è facile trovarla...
|
Quella giacca ( BM 253 ) mi pare si aggiri sui 400,00 e spiccioli €uro.
Altino come prezzo......
|
30-05-2005, 12:09
|
|
Pilota da rettilineo
ubicazione: Milano
|
Io ho l'AirTek della Clover, ottima.
La giacca ha i pantaloni abbinati. Entrambi hanno la mebrana per riparasi dall'aria. Rispetto al giubbino della Spidi, la membrana interna della Clover ha le maniche e si aggancia alla giacca. La membrana Spidi si indossa come un gilet, mi immagino la meraviglia quando sei in giro con il paraschiena tipo il wave della Dainese.
Li consiglio, funziona veramente, sabato ero in giro con 'la caldazza' che c'era e non ho sofferto per niente.
questa è la giacca, disponibile anche in altri colori:
e questio i pantaloni, solo in nero:
Il completo lo si trova a 270€.
|
30-05-2005, 12:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da hirony
|
ma quanto costa?
la air flow me la danno a 145 neuri a roma.
|
|
30-05-2005, 12:17
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Io ho questa:
Lamps!
|
qst sì che è bella!
ma la rete è reterete?
nel zenzo... se ci metto una maglietta da sotto, si vede?
|
|
30-05-2005, 12:42
|
|
Mukkista in erba
|
La Brema mi piaceva molto anche x via delle tasche applicate (non so' mai dove mettere il telecomando, le chiavi, ecc.), x il taglio pseudo enduro, per le versioni colorate e per le maniche staccabili... ma le maniche non sono areate (mi sudano sempre i gomiti!!!  ) e le protezioni sono vendute a parte... prezzo senza le protezioni già scontato 200 neuri.
Indosso non mi stava un granchè bene...
La Netrics è molto + areata ed ha 4 tasche anche se un po' piccoline, ha il tascone posteriore removibile nel quale puoi riporre l'inserto in H2Out che è anche utilizzabile da solo per passeggiare la sera quando torna il fresco...
Indossata è perfetta, volevo prenderla tutta grigia ma evidenziava molto la "panza"  allora per nascondere le varie magagne l'ho presa tutta nera. Pagata scontata 200 neuri!
Ho notato, rispetto agli altri modelli della Spidi sempre in rete, che le protezioni stanno bene al loro posto!!!
Solo un piccolo neo... la rete si trova in parte anche sul polso in prossimità della linguetta con il velcro dei miei guanti e si attacca un po', ci vuole solo un po' di attenzione per non rovinarla... oppure un paio di guanti diversi dai miei...
Per adesso l'ho usata poco ma per quello che l'ho usata è una figata!!!
Ho abbinato degli scarponcini Vendramini areati (figata 2 la vendetta!!!) e per questa estate e spero anche per le prossime sono a posto!!!
Un doppio lamps!!!
|
|
|
30-05-2005, 14:06
|
|
Guest
|
netrics
100 % absolute...
Ce l'ho anche io e proprio nei colori in foto...
Spidi Netrics
Da quest'anno non la fanno più, se vi spicciate la trovate ancora e con qualche sconto.
La rete è rete rete ma sotto c'è una buona fodera... La maglietta sotto non si vede.
Tra l'altro il giubbino in h2out, è veramente ben fatto e indossabile anche da solo.
La giacchetta a membrana, trova spazio in una tasca appesa posteriormente con zip (se non vi serve potete anche lasciare il tutto a casa).
Lamps
Roberto
|
|
|
30-05-2005, 19:47
|
|
Guest
|
Ma voi, in città, la giacca ve la mettete? Oggi con la brema in cotone, al ritorno, ho fatto il bagno di sudore.
|
|
|
30-05-2005, 21:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ma voi, in città, la giacca ve la mettete? Oggi con la brema in cotone, al ritorno, ho fatto il bagno di sudore.

|
per poter gestire un giacca una città l'unica soluzione che ho trovato è la spidi netstep 365....
è l'unica lunga che copre tutto.... tutti i giubbino sono troppo corti di almeno 15 cm...
fino a 30 -32 gradi la si regge veramente bene.....
dopo non reggo più nulla... meglio l'auto con l'aria condizionata...
è praticamente uguale come prodotto alla netrics e agli ultimi prodotti....
ha rete interna e cordura fuori, con ampi inserti.....
se poi hai freddo o piove hai sempre le membrane...
l'unico vero problema è che mi trovo così bene con questo prodotto d'inverno, (fino a zero gradi) sia d'estate....
che mi sono rotto di stare vestito sempre allo stesso modo
|
30-05-2005, 22:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MIRAMOTO:vesti da sceicco..paghi da scozzese
|
comprate due sabato
€180 dal mio spacciatore
uno sballo
fatte bene
freschissime
|
|
30-05-2005, 22:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Nessuno ha preso in considerazione questa:
http://www.infomotori.com/a_365_IT_8577_1.html
L'ho provata (indossata) la settimana scorsa dal conce e mi è parsa molto interessante. Sembra piuttosto robusta e mi hanno garantito che è molto più fresca dell'AirFlow.
Le protezioni mi paiono un po' rigide, ma magari è sono una mia impressione.
Sul sito BMW Motorrad Ita, non c'è ed il catalogo è fermo al 2004 ...
|
|
|
30-05-2005, 22:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da topcat
per poter gestire un giacca una città l'unica soluzione che ho trovato è la spidi netstep 365....
è l'unica lunga che copre tutto.... tutti i giubbino sono troppo corti di almeno 15 cm...
fino a 30 -32 gradi la si regge veramente bene.....
dopo non reggo più nulla... meglio l'auto con l'aria condizionata...
è praticamente uguale come prodotto alla netrics e agli ultimi prodotti....
ha rete interna e cordura fuori, con ampi inserti.....
se poi hai freddo o piove hai sempre le membrane...
l'unico vero problema è che mi trovo così bene con questo prodotto d'inverno, (fino a zero gradi) sia d'estate....
che mi sono rotto di stare vestito sempre allo stesso modo 
|
Grazie! E' un inno alla Spidi e ne sono ormai convinto. Solo, per il motivo finale che hai detto, preso da insane pulsioni, da novembre ad oggi ho comprato 3 giacche: mettersi sempre la stessa stufa, ma decidere ogno volta quale mettere (v. cravatta, giacca e camicia) è pure una bella rottura, a parte la spesa. Che faccio? Sta 365 deve essere proprio fenomenale. Un mio amico l'ha da anni e - estate, primavera ed inverno, in Italia e a Capo Nord (dove in questo momento sta marciando), sempre Spidi 365!
|
|
|
30-05-2005, 22:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cogoleto (paese natale di Cristoforo Colombo, belin!)
|
Provata la venting machine oggi e la Alpinestars Airflo sabato
La venting machine è praticamente tutta rete, quindi ancora più ventilata della bmw airflow però prenderei l' Alpinestars:
Ha molta aerazione ma in più ha la membrana antivento applicabile che su entrambe le bmw manca, a prima vista mi cade meglio addosso, costa meno della metà delle bmw
|
30-05-2005, 23:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Trikke
Provata la venting machine oggi e la Alpinestars Airflo sabato
La venting machine è praticamente tutta rete, quindi ancora più ventilata della bmw airflow però prenderei l' Alpinestars:
Ha molta aerazione ma in più ha la membrana antivento applicabile che su entrambe le bmw manca, a prima vista mi cade meglio addosso, costa meno della metà delle bmw 
|
Beh, ho fatto una ricerca ed effettivamente l'Alpinestars Airflo costa veramente poco. Magari è pure più versatile, come giustamente mi ha fatto notare. Non sono sicurò però che si tratti di due prodotti analoghi, visto che il capo BMW è pensato per viaggiare (infatti c'è anche il pantalone) e quello Alpinestar è un "City Jacket".
Grazie per la segnalazione, cercherò di provarlo.
|
|
|
31-05-2005, 14:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio

|
SI SEMPRE!
Guanti di Pelle e Giubbotto con protezioni anche con 40°!
Lamps!
|
31-05-2005, 15:02
|
|
Guest
|
Non ho scampo! Devo adeguarmi. Rete anche per me. A pensare che avevo tempo fa provato Clover (mi stava bene) e una Spidi (non mi piaceva), tutte e due a ottimo prezzo, ma non mi ero fatto convincere.
|
|
|