Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-04-2010, 13:20   #1
stratocaster
Mukkista in erba
 
L'avatar di stratocaster
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: in giro
Messaggi: 388
predefinito è vero che...????

Salve Errati
avrei necessità di capire una serie di cose e qui mi sembra la sede opportuna vista la competenza e la serietà dei partecipanti.
si tratta di questo: girovagando per le varie pagine di questo forum mi sono fatto un'idea e vorrei che confermaste o smentiste ciò.
è vero che il 1100 come motore cambia a seconda dell'anno
tipo che il '96 ha le guarnizioni in cartone quindi più facile ai trafilaggi di olio?
è vero che il 1100 dal 98 è più affidabile perchè migliorato tecnicamente?
SE si cosa cambia???
è vero che il 1100 è meglio del 1150 ( discorso della doppia candela che crea doppi casini)?
è vero che domenica piove?
so di essere stato generico da fare schifo... scusate il pressappochismo ma la mia cultura motociclistica ( e non ) è veramente pari a zero o quasi.
Ringrazio tutti/e per le risposte e il tempo e i consigli che generosamente mi darete.
P.S.
ma quanto è bella la rt dei rimasti???? e l'adesivo? vogliamo parlarne?

__________________
"Ero distratto dalla distrazione"
cit. PKW
stratocaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 19:19   #2
stratocaster
Mukkista in erba
 
L'avatar di stratocaster
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: in giro
Messaggi: 388
predefinito

mi sa di si...
__________________
"Ero distratto dalla distrazione"
cit. PKW
stratocaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 19:22   #3
ArturoCippetti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ArturoCippetti
 
Registrato dal: 21 Apr 2010
ubicazione: cervia
Messaggi: 266
predefinito

il 1100 non so..... ho avuto 1150 con doppia candela, in sei anni mai avuto un problema. ''mai'' mi sembra una buona media....
__________________
r 1300gs adv - MotoGuzzi Ardito - HD softail slim - HD road glide - Moto Guzzi t5
ArturoCippetti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 19:26   #4
stratocaster
Mukkista in erba
 
L'avatar di stratocaster
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: in giro
Messaggi: 388
predefinito

Grazie Arturo...
__________________
"Ero distratto dalla distrazione"
cit. PKW
stratocaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 19:33   #5
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 25.563
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stratocaster Visualizza il messaggio
è vero che il 1100 come motore cambia a seconda dell'anno
tipo che il '96 ha le guarnizioni in cartone quindi più facile ai trafilaggi di olio?
Piccoli miglioramenti vengono apportati a tutti i motori nel corso della produzione, ma a memoria non mi pare che il 1100 abbia subito cambiamenti particolari.
Quote:
Originariamente inviata da stratocaster Visualizza il messaggio
è vero che il 1100 dal 98 è più affidabile perchè migliorato tecnicamente?
SE si cosa cambia???
Non mi risulta.
Quote:
Originariamente inviata da stratocaster Visualizza il messaggio
è vero che il 1100 è meglio del 1150 ( discorso della doppia candela che crea doppi casini)?
Il 1100 è più brusco, il 1150 più docile, ma a volte tende a soffrire di battiti in testa, di solito assenti sul 1100 e sul 1150 doppia candela (che va benissimo).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 in arrivo - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2010, 21:11   #6
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

è vero che ogni moto che esce dopo porta aggiornamenti è modifiche volte a migliorare,cosi per il 1100 che dopo il 98,mi pare fosse aggiornato anche come abs,il trafilaggio l'hanno avuto se non erro dal paraolio albero motore,ma potrei ricordare male.allo stesso modo anche la 1200 ha subito aggiornamenti dopo il 2006 sempre se non erro,sino ad arrivare al 2010,che porta modifiche anche che sono preludio delle nuove generazioni di boxer che usciranno tra qualche anno,secondo me se andiamo a verificare le modifiche in quantità,dal1100 al 1150,è dal 1200 al 1200 2010,come logica di miglioramenti,se non sono li poco manca
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 04:14   #7
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
battiti in testa, di solito assenti sul 1150 doppia candela (che va benissimo).
Se passi di qua ti faccio provare il mio doppia candela d'estate

Battute a parte, il single ed il twin spark battono in testa uguale.
Il twin pero' non seghetta a 2700 giri,
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 07:49   #8
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

welcome,quel battito in testa non può dipendere dalla benzina negli usa?ti dico questo perchè nel libretto uso e manutenzione del guzzi sport anno 95,vi erano riportate la registrazione valvole:europa asp 0,15 usa 0,05...
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 16:50   #9
Welcome
Mukkista doc
 
L'avatar di Welcome
 
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
Messaggi: 4.321
predefinito

Interessante la differente regolazione valvole del Guzzi, non la sapevo.

In risposta alla tua domanda: qui le benzine sono generalmente piu' scadenti di quelle europee, infatti anche i motori talvolta vengono gestiti in maniera diversa. Prendiamo ad esempio il VW FSI che qui non gestisce la carica stratificata come in Europa ma questo e' dovuto ad un problema di inquinamento legato al piu' elevato contenuto di zolfo nelle benzine USA.

Il numero di ottani non e' confrontabile in quanto viene misurato in maniera diversa. A grandi linee la vostra 98 e' equivalente alla nostra 93 ed e' questa che uso nella moto.

Un'altra differenza tra Italia ed USA e' l'utilizzo della moto, qui e' ovviamente meno spinto e questo, si sa, aumenta la quantita' di depositi carboniosi nella camera di scoppio che sono i maggiori responsabili del battito in testa.
__________________
2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -

Ultima modifica di Welcome; 01-05-2010 a 16:54
Welcome non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 17:19   #10
Weiss
NON SO CHI SONO
 
L'avatar di Weiss
 
Registrato dal: 09 May 2007
ubicazione: Pontassieve
Messaggi: 10.162
predefinito

io ho un 1150 doppia candela... per il momento un orologio svizzero... (sgrat sgrat sgrat)
__________________
Bmw R1150GS
https://youtu.be/1V02U1QUcV8
Weiss non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 19:18   #11
stratocaster
Mukkista in erba
 
L'avatar di stratocaster
 
Registrato dal: 18 Mar 2010
ubicazione: in giro
Messaggi: 388
predefinito

Grazie Errati, presenti come sempre...
Quindi del 1150 ci sono due motori?
Uno con una candela ed un altro con due...
Ma del 1100 ??? quali sono state le modifiche importanti nel corso della sua produzione?
( che va dal 96 al 2000 giusto)?
Grazie 1000 a tutti/e per le delucidazioni.
Quando comprerò la mia mucchetta sara' anche per merito vostro.
Saluti
__________________
"Ero distratto dalla distrazione"
cit. PKW
stratocaster non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-05-2010, 19:37   #12
ILMAGO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Oct 2003
ubicazione: TURIN
Messaggi: 1.171
predefinito

Per quel che so, il 1150 fino al 2002 è monocandela dal 2003 in poi è doppia... e appena mi passa il raffreddorone e potrò andare a ritirare il mio nuovo acquisto (R1150 RT del 2003) ti saprò dire se batte, seghetta o altro... il meccanico di fiducia che me l'ha venduta dice che non dovrei avere "problemi" in merito... ;-)

Cordialissimi saluti!!!
__________________
R850R 02 motoretta blù-R1150RT 2003-R100RS '82 Perla-R1200RT 2007-R1200GS ADV 30th-R1100R97-R850RT02
ILMAGO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 10:52   #13
bartoli agostino
Mukkista in erba
 
L'avatar di bartoli agostino
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: santarcangelo di romagna
Messaggi: 303
predefinito

felice possessore della 1150 a dopia candela.
Nessun problema.
Le due versioni del 1150 hanno i coperchi valvole di diverso disegno.
__________________
agobest - ci sono solo due modi di vivere: quello con la moto e quello senza.
bartoli agostino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-2010, 10:56   #14
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Weiss Visualizza il messaggio
io ho un 1150 doppia candela... per il momento un orologio svizzero... (sgrat sgrat sgrat)
a parte le sospensioni......:lo l:
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:32.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©