|
19-04-2010, 20:08
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma Vitinia
|
Gs 1100 del '95 pre euro o euro1?
Buonasera a tutti,avendo appena acquistato un gs 1100 del '95 proveniente dalla Germania mi sono reso conto,ahimè solo adesso,che sul libretto non è riportata nessuna normativa anti inquinamento.
La moto è stata immatricolata in Italia nel 2009 e andando a chiedere informazioni in motorizzazione mi chiedono la documentazione relativa alla nazionalizzazione(libretto originale in copia e scheda tecnica)
Qualcuno di voi ha laquesta moto dello stesso anno e puo dirmi se il modello risponde a una qualche normativa antinquinamento oppure no?
Grazie a tutti
|
|
|
19-04-2010, 21:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: chalet raticosa
|
se non c'è nessun riferimento sarà euro 0 suppongo
|
|
19-04-2010, 21:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
E' antecedente alla grande e magagalattica presa per il Kulo dei vari euro
|
|
|
19-04-2010, 21:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Ai piedi delle Dolomiti
|
Giampi intanto complimenti per il GS1100.
Io credo che siano tutte Euro 1 e provo a spiegare il perché. Anch'io ne ho una immatricolata a gennaio 96 e quindi a tutti gli effetti è stata costruita nel 95. Sul libretto ovviamente non c'è nessun riferimento alla normativa, ma questo è dovuto al fatto, credo che a quell'epoca la normativa stessa non esisteva. Qualcuno ne sa di più?
Comunque anch'io, quando l'ho comprata a gennaio scorso, credevo che fosse Euro 0, ma controllandone poi il costo del bollo di circolazione sui vari siti (ACI, Agenzia delle entrate, sito della regione Veneto) ho constatato che la moto è dichiarata Euro 1 e paga il bollo di conseguenza.
Questo è quanto, e di più non so.... 
Rinnovo i complimenti e divertiti.
Ti segnalo di visitare i thread dedicati al GS1100
|
|
19-04-2010, 22:02
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da chiè
se non c'è nessun riferimento sarà euro 0 suppongo
|
grazie,lo temevo
|
|
|
19-04-2010, 22:03
|
|
|
si,lo so solo che a Roma abbiamo il problema che con l'euro 0 non si cammina piu in città.....
Grazie comunque per la risposta
|
|
|
19-04-2010, 22:06
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Falco
Giampi intanto complimenti per il GS1100.
Io credo che siano tutte Euro 1 e provo a spiegare il perché. Anch'io ne ho una immatricolata a gennaio 96 e quindi a tutti gli effetti è stata costruita nel 95. Sul libretto ovviamente non c'è nessun riferimento alla normativa, ma questo è dovuto al fatto, credo che a quell'epoca la normativa stessa non esisteva. Qualcuno ne sa di più?
Comunque anch'io, quando l'ho comprata a gennaio scorso, credevo che fosse Euro 0, ma controllandone poi il costo del bollo di circolazione sui vari siti (ACI, Agenzia delle entrate, sito della regione Veneto) ho constatato che la moto è dichiarata Euro 1 e paga il bollo di conseguenza.
Questo è quanto, e di più non so.... 
Rinnovo i complimenti e divertiti.
Ti segnalo di visitare i thread dedicati al GS1100 
|
grazie per la risposta
domani faro un salto in motorizzazione con la scheda tecnica e vediamo cosa mi dicono.Comunque quello che mi dici sul bollo in parte mi rincuora.
Grazie di nuovo per la disponibilità.
Giampaolo
|
|
|
19-04-2010, 22:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Alcamo(TP)
|
Per essere euro 1 sul libretto di circolazione deve esserci scritto che rispetta la normativa ............... che nn mi stò a ricordare.
Gs 1100 nero del 99 Vespa PX 150E
|
|
|
20-04-2010, 07:08
|
|
ubicazione: COMO
|
ciao,mi chiamo roberto...l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema,ho acquistato un gs1100 usato del 96.la moto non riportava a libretto nessuna dicitura,ho scritto alla bmw italia chiedendo se la mia moto(dandogli il nr di telaio)poteva rientrare nelle moto euro 1.mi hanno mandato a casa una lettera dove mi confermavano che per il mio telaio era possibile aggiornare il libretto da euro 0 a euro 1.(mi hanno anche detto che le motorizzazioni hanno questa lettera e che dovrebbero fare l'aggiornamento in automatico(ecco perchè molto probabilmente qualcuno paga il bollo come euro 1)..cmq,avuta la lettera ho portato il tutto ad una agenzia pratiche auto e in 2-3 giorni mi hanno dato il libretto aggiornato(costo 20 euro)...
|
|
|
20-04-2010, 15:36
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da robiva
ciao,mi chiamo roberto...l'anno scorso ho avuto il tuo stesso problema,ho acquistato un gs1100 usato del 96.la moto non riportava a libretto nessuna dicitura,ho scritto alla bmw italia chiedendo se la mia moto(dandogli il nr di telaio)poteva rientrare nelle moto euro 1.mi hanno mandato a casa una lettera dove mi confermavano che per il mio telaio era possibile aggiornare il libretto da euro 0 a euro 1.(mi hanno anche detto che le motorizzazioni hanno questa lettera e che dovrebbero fare l'aggiornamento in automatico(ecco perchè molto probabilmente qualcuno paga il bollo come euro 1)..cmq,avuta la lettera ho portato il tutto ad una agenzia pratiche auto e in 2-3 giorni mi hanno dato il libretto aggiornato(costo 20 euro)...
|
grazie,ci provo anch'io
|
|
|
20-04-2010, 16:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ciao Giampy.
I GS1100 sono TUTTI almeno Euro 1, anche se non riportato sul libretto.
Come ti hanno spiegato vai in motorizzazione e chiedi l'aggiornamento del libretto.
Tutti i dati che gli servono li hanno già nei loro DB, per cui non ti serve nessuna lettera della BMW.
Se hai bisogno di altri dettagli scrivimi in mp che ti do il mio telefono... io feci la procedura per il mio GS 1100 del '98.
Ciao!
|
20-04-2010, 17:14
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Ciao Giampy.
I GS1100 sono TUTTI almeno Euro 1, anche se non riportato sul libretto.
Come ti hanno spiegato vai in motorizzazione e chiedi l'aggiornamento del libretto.
Tutti i dati che gli servono li hanno già nei loro DB, per cui non ti serve nessuna lettera della BMW.
Se hai bisogno di altri dettagli scrivimi in mp che ti do il mio telefono... io feci la procedura per il mio GS 1100 del '98.
Ciao!
|
ti ringrazio ma all'atto pratico non è cosi......non vogliono sentire storie
Ti ho comunque mandato un MP,volevo pubblicare la scheda tecnica Kfz Tedesca per farvi vedere cosa c'era specificato,ma non so come si fa......
|
|
|
20-04-2010, 23:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
Ragazzi, domani vi scansiono il foglio che attesta l'euro 1 (del min. trasporti) che mi hanno dato al conce al momento dell'acquisto nel 2008 del mio 1100 usato del 98, io ne tengo una copia con i documenti della moto perchè sul libretto non c'è scritto. Comunque basta vedere il bollo: c'è euro 1!
|
21-04-2010, 05:54
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da milkplus
Ragazzi, domani vi scansiono il foglio che attesta l'euro 1 (del min. trasporti) che mi hanno dato al conce al momento dell'acquisto nel 2008 del mio 1100 usato del 98, io ne tengo una copia con i documenti della moto perchè sul libretto non c'è scritto. Comunque basta vedere il bollo: c'è euro 1! 
|
Sul mio mi fanno pagare come euro 0.Pero,ripeto,essendo di importazione Tedesca,sicuramente al momento della nazionalizzazione non hanno interpretato bene il libretto.Infatti è stato nazionalizzato come"Esemplare Unico"
Sul libretto appare come marca e modello:BMW 259
|
|
|
21-04-2010, 11:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pisa
|
|
05-05-2010, 12:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma - Sicilia
|
anche io l'ho fatto qualche anno fa per la mia GS del '95. dopo avere sentito la BMW Italia sono andato alla MCTC Como (senza niente) e l'impiegato mi ha scritto a mano sul libretto che rispetta bla bla (euro1)
|
|
|