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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 29-04-2005, 17:53   #1
Marcobg
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predefinito Cupolino MRA per esse

Ritirato oggi in pausa pranzo da Tago Ricambi: 77 euri.
Versione touring trasparente. Confrontato con l'originale (sport non touring) e' circa 5 cm. piu' alto, mi sembra bello anche esteticamente come sagomatura.
Al prossimo tagiando manubiro sopra la piastra, barra corta regolabire e cupolino touring.
Manaca solo il cavalletto centrale.

Interessante vero ?

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Marcobg non è in linea  
Vecchio 29-04-2005, 19:12   #2
modmax
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Se monti la barra corta, credo che il centrale tu non lo possa usare.
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www.bmwsezioneb.it
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Vecchio 03-05-2005, 11:20   #3
Marcobg
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Se monti la barra corta, credo che il centrale tu non lo possa usare.
Rimando su questo post e chiedo a qualche esperto (bumoto ?) se e' vero...

Grazie !
Marco.
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Vecchio 03-05-2005, 11:22   #4
Muttley
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Confermo, il centrale non tocca piu terra...
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Vecchio 03-05-2005, 11:23   #5
Marcobg
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Confermo, il centrale non tocca piu terra...
Non pensavo si alazasse cosi' tanto...
Beh, meglio, soldi in meno da spendere...
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Vecchio 03-05-2005, 11:27   #6
Muttley
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La vuoi una barra regolabile??? Guarda nel mercatino il mio post scimmie
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Vecchio 03-05-2005, 11:27   #7
Curteo
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Contatta QuadroA lui vuole montare i manubri bassi, potreste fare scambio alla pari
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Vecchio 03-05-2005, 11:28   #8
Muttley
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Guarda che non occorre cambiare nulla, basta sfilare i manubri e la piastra, Bumoto potrà confermare
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Vecchio 03-05-2005, 11:32   #9
QuadroA
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Con la barra corta, il cavalletto centrale lo puoi tenere, stai solo attento quando lo usi, con la barra corta entrambe le ruote appoggiano a terra ma come dire 'in modo un pò leggero', e rendono tutto l'insieme un pò instabile...niente di preoccupante, la moto sta su tranquillamente, devi solo fare un pò d'attenzione quando lo usi.

Diversamente se togli il catalizzatore, a quel punto, la molla di ritorno fa sbattere/appoggiare il centrale sulla barra corta.

Per quanto riguarda i semimanubri bassi, sto aspettando notizie da GaryB.... 8)
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Che ve lo dico a fare....
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Vecchio 03-05-2005, 11:35   #10
Marcobg
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Il cavalletto centrale non ce l'ho, avevo una mezza idea di prenderlo, ma a sto punto data l'instabilita' del tutto mi tengo il laterale e risparmio... 8)
La barra corta regolabile ce l'ho li' da montare, e' quella che aveva juri (boxerforever) passato al "nemico"...
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Vecchio 03-05-2005, 11:39   #11
Muttley
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Quadrocchio non devi cambiare nulla, devi solo sfilare le canne della forcella dalla piastra, sfilare i braccialetti dei semi-manubri, ri-infilare le canne nella piastra e poi i braccialetti. Operazione fatta + volte con Bumoto, tempo per eseguirla 5 minuti. Se vuoi vieni in garage e ti faccio vedere come si fa.
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Vecchio 03-05-2005, 11:44   #12
Marcobg
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Quadrocchio non devi cambiare nulla, devi solo sfilare le canne della forcella dalla piastra, sfilare i braccialetti dei semi-manubri, ri-infilare le canne nella piastra e poi i braccialetti. Operazione fatta + volte con Bumoto, tempo per eseguirla 5 minuti. Se vuoi vieni in garage e ti faccio vedere come si fa.
Non hai una foto del risultato ? Non vorrei che esteticamente sta cosa faccia troppo schifo. Sai, noi dentisti all'aspetto esteriore ci teniamo...
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Vecchio 03-05-2005, 11:46   #13
QuadroA
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Quadrocchio non devi cambiare nulla, devi solo sfilare le canne della forcella dalla piastra, sfilare i braccialetti dei semi-manubri, ri-infilare le canne nella piastra e poi i braccialetti. Operazione fatta + volte con Bumoto, tempo per eseguirla 5 minuti. Se vuoi vieni in garage e ti faccio vedere come si fa.
Non hai una foto del risultato ? Non vorrei che esteticamente sta cosa faccia troppo schifo. Sai, noi dentisti all'aspetto esteriore ci teniamo...
Scusa ma tu monti anche i il vetro basso????
__________________
Che ve lo dico a fare....
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Vecchio 03-05-2005, 11:47   #14
Marcobg
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Scusa ma tu monti anche i il vetro basso????
Adesso ho tutto standard.
Sto per alzare i manubri, montare il cupolino alto e la barra regolabile.
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Vecchio 03-05-2005, 11:49   #15
Muttley
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Quadrocchio non devi cambiare nulla, devi solo sfilare le canne della forcella dalla piastra, sfilare i braccialetti dei semi-manubri, ri-infilare le canne nella piastra e poi i braccialetti. Operazione fatta + volte con Bumoto, tempo per eseguirla 5 minuti. Se vuoi vieni in garage e ti faccio vedere come si fa.
Non hai una foto del risultato ? Non vorrei che esteticamente sta cosa faccia troppo schifo. Sai, noi dentisti all'aspetto esteriore ci teniamo...
Guarda che il famoso "kit touring" non prevede ne semi-manubri ne piastra superiore diversa, solamente i semi manubri sono montati sopra o sotto la piastra stessa....
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Vecchio 03-05-2005, 11:54   #16
QuadroA
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Scusa ma tu monti anche i il vetro basso????
Adesso ho tutto standard.
Sto per alzare i manubri, montare il cupolino alto e la barra regolabile.
Tutto standard, ovvero manubri bassi e cupolino basso??? Io oltre ai manubri bassi sono interessato anche al cupolino basso...ora, quasi quasi potremmo veramente fare cambio in toto alla pari...poi se mi pento saranno dolori....dovrei parlare pure a GaryB. che già c'era in ballo un discorso, quando hai intenzione di montare i semimanubri alti?


xMuttley
L'operazione di portare i semimanubri da una posizione all'altra, si può effettuare sia con i semimanubri alti che quelli bassi?
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Che ve lo dico a fare....
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Vecchio 03-05-2005, 11:55   #17
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Guarda che il famoso "kit touring" non prevede ne semi-manubri ne piastra superiore diversa, solamente i semi manubri sono montati sopra o sotto la piastra stessa....
Qualche tempo fa ho provato a chiamare la Tag-bmw. Mi hanno detto che i semi-manubri touring esistono come prodotto a listino... boh...
Marcobg non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 11:58   #18
Muttley
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Per essere precisi i manubri bassi hanno un "grano" di allineamento per metterli "giusti" sotto la piastra (dove c'è un equivalente incavo) ma questo non impedisce lo spostamento degli stessi da sotto a sopra e viceversa.
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Vecchio 03-05-2005, 12:03   #19
Curteo
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a me risulta che non si possono portare gli stessi semi manubri da sopra a sotto o viceversa, esistono i manubri per sopra e i manubri per sotto.
probabilmente bumoto monta manubri non originali oppure adattati, i manubri bassi anno un fermo che si blocca nella piastra per evitare che possano muoversi in avanti in frenata
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Vecchio 03-05-2005, 12:06   #20
Curteo
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Esattamente, grazie muttley per aver precisato.
comunque visto che c'è la possibilita di fare un lavoro corretto, perchè non farlo, tanto se poi vogliono cambiare ancora una coppia di semi manubri avrebbero ovuto comprarla lo stesso ora.
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Vecchio 03-05-2005, 12:08   #21
Muttley
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Curteo.... ste cose te le racconta BMW... Il mio GSXR ha semi manubri a braccialetto senza alcun fermo e non si muovono in frenata, idem il CBR.
Con Bumoto abbiamo spostato i semi manubri originali da sopra a sotto e viceversa diverse volte.
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Vecchio 03-05-2005, 12:10   #22
drlukas
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Il cupolino Mra touring l'ho avuto per 2 anni, vibra moltissimo a crea grandi turbolenze però è bello e fumè è una figata!!!
drlukas non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 12:12   #23
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Curteo... ho pure ri-controllato: il codice ricambio dei semi manubri è unico per le versioni normale e Touring....
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Vecchio 03-05-2005, 12:38   #24
Curteo
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Curteo... ho pure ri-controllato: il codice ricambio dei semi manubri è unico per le versioni normale e Touring....
meglio così, ma non capisco il motivo di aver cambiato i semi manubri a quadro quando ha ritirato la moto, visto io di persona il mecca fare il lavoro.
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Curteo non è in linea  
Vecchio 03-05-2005, 12:57   #25
Muttley
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Non so il perchè... a ricambio non vedo differenze
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